Vai al contenuto



90ss


Yom
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti!

Una curiosità. Ma l'hai già pagata direttamente al venditore? Perchè un mio amico ha acquistò una moto in USA e mi spiegò che c'era un intermediario che nel caso la moto non avesse rispettato la descrizione o avesse avuto qualche problema all'arrivo lui avrebbe potuto rimandarla indietro e richiedere i soldi a questo intermediario che nel frattempo aveva tenuto i soldi "bloccati".

 

l'ho pagata parzialmente, il resto all'arrivo, ci siamo divisi il rischio ma ho capito che ci si poteva fidare

 

invece attenzione agli intermediari, lì si che si nascondono grandi truffe, basta cercare qualche annuncio su su**to.it.

Io mi ci sono imbattuto almeno 4 volte negli ultimi mesi, va da sè che sono parecchio grezzi ed è difficile cascarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Complimenti anche per il coraggio allora. Io non sò se lo avrei ma fatto. Forse Italia x Italia si. Ma addirittura dal Canada. :applauso:

 

Per i fantomatici "intermediari", si hai ragione. Bisogna stare attenti anche a quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Complimenti anche per il coraggio allora. Io non sò se lo avrei ma fatto. Forse Italia x Italia si. Ma addirittura dal Canada. :applauso:

 

Per i fantomatici "intermediari", si hai ragione. Bisogna stare attenti anche a quelli!

 

Ma non veniva dall'Australia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i consigli ho lasciato perdere anche perchè nel frattempo ne ho trovata una in Canada :-)

Ho già iniziato le procedure d'acquisto e di importazione

Appena arriva vi faccio sapere

 

intanto mi alleno ristrutturando una 50 special 1972 ed un ciao del 1971 appena comprato

 

ha avuto culo e ne ha trovata un altra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Una curiosità. Ma l'hai già pagata direttamente al venditore? Perchè un mio amico ha acquistò una moto in USA e mi spiegò che c'era un intermediario che nel caso la moto non avesse rispettato la descrizione o avesse avuto qualche problema all'arrivo lui avrebbe potuto rimandarla indietro e richiedere i soldi a questo intermediario che nel frattempo aveva tenuto i soldi "bloccati".

 

Ah ok. Complimenti anche per il coraggio allora. Io non sò se lo avrei ma fatto. Forse Italia x Italia si. Ma addirittura dal Canada. :applauso:

 

Per i fantomatici "intermediari", si hai ragione. Bisogna stare attenti anche a quelli!

 

Ma non veniva dall'Australia?

 

Si ne ha trovata un'altra in Canada. Vancouver se non sbaglio!

Magari lui ci darà conferma. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non veniva dall'Australia?

 

Si, visto che in italia di SS90 non se ne trovano e le poche che si trovano hanno prezzi improponibili ho iniziato a battere forum e annunci vari dei vespa club fuori dall' italia.

all'inizio avevo trovato un contatto in australia ma visti i consigli ricevuti causa troppa vicinanza australia con vietnam e estremo oriente e lcuni aspetti non troppo chiari ho desistito..

Nel frattempo ne ho trovata una in canada i cui aspetti a contorno mi sembravano mmolto più limpidi e così ho concluso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, visto che in italia di SS90 non se ne trovano e le poche che si trovano hanno prezzi improponibili ho iniziato a battere forum e annunci vari dei vespa club fuori dall' italia.

all'inizio avevo trovato un contatto in australia ma visti i consigli ricevuti causa troppa vicinanza australia con vietnam e estremo oriente e lcuni aspetti non troppo chiari ho desistito..

Nel frattempo ne ho trovata una in canada i cui aspetti a contorno mi sembravano mmolto più limpidi e così ho concluso..

 

dimenticavo, confermo vancouver dove è molto attivo il vcoc (vespa club of canada)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli internazionale come "investigatore di vespe"ma ce un sito in particolare che hai battuto?

 

no, non ho una regola fissa, cerco comunque in primis sui vari ebay in lingua (ebay.de, ebay.fr, ebay.com.au, ebay.ca) e poi cerco nei siti di annunci locali. il primo contatto della vespa canadese l'ho trovato su ebay ma in quella fase non ero riuscito a concludere per prezzo di riserva non raggiunto..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pagata parzialmente, il resto all'arrivo, ci siamo divisi il rischio ma ho capito che ci si poteva fidare

 

Complimenti per il coraggio acquistare a scatola chiusa un mezzo del genere, forse fra i più taroccati del mondo vespa. Da un lato sono contento per te e per la vespa che torna dove è nata, dall'altro pero mi chiedo: chi a distanza di migliaia e migliaia di km si fida ancora a spedire un veicolo accettando solo un acconto.

 

Per curiosità, (se non vuoi non rispondere, no problem, capisco che sono domande piuttosto invadenti) come e quanto hai pagato l'acconto e come pagherai il saldo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il coraggio acquistare a scatola chiusa un mezzo del genere, forse fra i più taroccati del mondo vespa. Da un lato sono contento per te e per la vespa che torna dove è nata, dall'altro pero mi chiedo: chi a distanza di migliaia e migliaia di km si fida ancora a spedire un veicolo accettando solo un acconto.

 

Per curiosità, (se non vuoi non rispondere, no problem, capisco che sono domande piuttosto invadenti) come e quanto hai pagato l'acconto e come pagherai il saldo.

 

:ciao:

non ho problemi a rispondere, almeno in termini generici

sul primo punto trattasi di gentleman agreement, il venditore è un appassionato conosciuto da altri collezionisti italiani con un ruolo di spicco in alcuni ambienti sportivi canadesi per cui mi è bastato come referenza. Da parte sua, senza dilungarmi sulle mie referenze, credo possa avere avuto la stessa impressione nei miei confronti.

Per quanto riguarda anticipi e saldo paritetici al 50%. Il saldo a spedizione avvenuta, che per essere precisi, ho organizzato io e pago direttamente al carrier.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho problemi a rispondere, almeno in termini generici

sul primo punto trattasi di gentleman agreement, il venditore è un appassionato conosciuto da altri collezionisti italiani con un ruolo di spicco in alcuni ambienti sportivi canadesi per cui mi è bastato come referenza. Da parte sua, senza dilungarmi sulle mie referenze, credo possa avere avuto la stessa impressione nei miei confronti.

Per quanto riguarda anticipi e saldo paritetici al 50%. Il saldo a spedizione avvenuta, che per essere precisi, ho organizzato io e pago direttamente al carrier.

 

Ok, siete entrambi referenziati quindi ecco spiegata la fiducia di entrambi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

finalmente la 90ss è arrivata, l'ho ritirata ieri

 

per ora posto le prime foto "mie"

 

IMG_2326.jpg

 

IMG_0639.jpg

 

poi avrò bisogno del vostro preziosissimo aiuto per come procedere con il restauro ;-)

IMG_0637.jpg

IMG_0638.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dormito di notte?? Complimenti per il coraggio....

 

no, non ho mai avuto timore che non arrivasse, ho sempre dormito sonni tranquilli

 

però la burocrazia per importarla quella si che mi ha fatto perdere il sonno..

 

infatti alla fine ho deciso per il trasporto aereo che costava di meno ed arrivava molto prima

peccato che il venditore ha dovuto farsi fare una dichiarazione da un meccanico che la vespa non conteneva carburanti, altrimenti non poteva essere spedita, e ci sono volute almeno due settimane, in canada non è come in italia dove siamo abituati ad "arrangiarci"

comunque le inc...ature peggiori naturalmente le ho avute con la dogana italiana che mi ha fatto pagare iva e dazio sulla vespa e anche sul trasporto!!:rabbia:oltre al fatto che per portare via la vespa, dopo un giorno a malpensa tra uffici vari, ho dovuto pagare pure una società per le procedure di sdoganamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è chiaro siamo in italia......comunque splendido acquisto in tutto, compreso iva quanto ti è costata???? ..:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...