runner92 Posted 14 March 2012 - 20:47 Share Posted 14 March 2012 - 20:47 buona sera a tutti! vorrei aprire una discussione sul PHBH 26 BS, che in pochi montano scegliendo invece il 28, perchè si dice che per mettere un 26 c'è anche il SI...credo però che tra il 26 SI e PHBH passi differenza...e penso che possa interessare a vari vespisti indecisi sulla scelta del carburatore questo è un appello a tutti i 26isti (ammesso che ce ne siano ) a condividere le loro configurazioni e informazioni su questo carburatore tipo consumi o altro... io ho qualche problema nel carburarlo, forse perchè non so bene da che getti iniziare..finora mi sono "ispirato" alle carburazioni dei 28 che ho letto in altre discussioni, ma probabilmente questo carburatore vuole getti e polverizzatori più piccoli... forza chi ha un 26 si faccia avanti!! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 14 August 2012 - 15:27 Author Share Posted 14 August 2012 - 15:27 ciao e buon ferragosto a tutti! ripesco la discussione che avevo aperto per chiedere aiuto sulla carburazione di questo phbh.. vorrei trovare la configurazione giusta, per farlo sono partito dal getto del massimo con la prova candela ho iniziato mettendo un 120 che mi sembrava già buono per il 26 e invece non solo la candela era chiara ma faceva dei vuoti a piena apertura, ho provato un 124 e poi un 128, sempre la stessa storia, va benino fino a 3/4 e poi a manetta fa dei vuoti, come se non arrivasse benzina.. siccome ora i ricambisti sono in vacanza e non riesco a procurarmi getti più grandi, ho sacrificato un vecchio getto da 98 portandolo a circa 150..... non è cambiato nulla!!!! non si ingolfa a medie aperture e fa i vuoti a tutto spalancato.. possibile che non arrivi sufficiente benza al getto o nella vaschetta in generale?? ringrazio in anticipo chi mi aiuta!! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FALCHetto Posted 14 August 2012 - 19:35 Share Posted 14 August 2012 - 19:35 Ciao io ho un 26 VHST su un 75 polini! Dubito di poterti aiutare... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 15 August 2012 - 10:41 Author Share Posted 15 August 2012 - 10:41 Ciao io ho un 26 VHST su un 75 polini! Dubito di poterti aiutare... probabilmente no, visto che i motori sono abbastanza diversi.. il mio dubbio è se ci sono magari diverse viti del getto del max e che la mia non faccia arrivare sufficiente benza.. non mi sembra sia la vaschetta a svuotarsi perchè dopo che fa i vuoti e chiudo il gas tirando la frizione, il minimo non mi sembra che resti alto..è come se il problema riguardasse il circuito del max.. oppure potrebbe essere qualcosa di elettrico? l'effetto è che appena i giri arrivano quasi al limite, dà degli strattoni.. qualcuno ha idea di cosa possa essere? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 15 August 2012 - 17:09 Author Share Posted 15 August 2012 - 17:09 ci ho pensato e forse non sono dei vuoti, ma piuttosto si ha la sensazione che ci sia un limitatore, come quando con la macchina arrivi alla zona rossa del contagiri e la lancetta "rimbalza" e non va più su...possibile sia una cosa del genere? quali possono essere le cause? ho sentito che il pick-up difettoso può fare questo o anche un volano smagnetizzato? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxforti Posted 16 August 2012 - 18:06 Share Posted 16 August 2012 - 18:06 la mia configurazione su parmakit 177 è polverizzatore av 266 spillo x7 seconda tacca dall'alto minimo 58 max 140 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxforti Posted 16 August 2012 - 18:07 Share Posted 16 August 2012 - 18:07 dimenticavo ghigliottina da 50 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 18 August 2012 - 14:12 Author Share Posted 18 August 2012 - 14:12 la mia configurazione su parmakit 177 è polverizzatore av 266 spillo x7 seconda tacca dall'alto minimo 58 max 140 dimenticavo ghigliottina da 50 grazie maxforti per avermi comunicato la tua esperienza! il problema è che ora ho il sospetto che quelli che sento ad alti giri non siano vuoti ma piuttosto un effetto limitatore..solo che non so da cosa può essere causato..volano parzialmente smagnetizzato? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mason1981 Posted 26 September 2013 - 10:23 Share Posted 26 September 2013 - 10:23 Hai risolto il problema della carburazione ? Stavo meditando di mettere un 26 sulla mia con il 177 della pinasco... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 26 September 2013 - 10:32 Share Posted 26 September 2013 - 10:32 Hai risolto il problema della carburazione ? Stavo meditando di mettere un 26 sulla mia con il 177 della pinasco... più tardi vedo di postarti max e min del mio su polini 208 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mason1981 Posted 26 September 2013 - 10:33 Share Posted 26 September 2013 - 10:33 Azz un 200 con un 26?? Come sei a media dei consumi? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 26 September 2013 - 10:38 Share Posted 26 September 2013 - 10:38 in tanti vanno con SI24;-) consuma meno del suo si24 ovalizzato e del 28 se lo uso con criterio, con una guida allegra, mi dimentico di fare benzina:mrgreen: 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mason1981 Posted 26 September 2013 - 10:55 Share Posted 26 September 2013 - 10:55 Attualmente ho su un 24/24 con vaschetta Drt e modifiche varie... Credo di essere sui 20-22 a lt.. E facendo 42 km al gg ( casa-lavoro ) i sei lt del serbatoio non durano molto... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gae70 Posted 26 September 2013 - 11:32 Share Posted 26 September 2013 - 11:32 Attualmente ho su un 24/24 con vaschetta Drt e modifiche varie... Credo di essere sui 20-22 a lt.. E facendo 42 km al gg ( casa-lavoro ) i sei lt del serbatoio non durano molto... ciao,pochetti..io con li polini+i lavori rapporti 200 con il 26 pinasco che uso come un disgrazziato ci faccio i 27..non e che sia entusiasto del 26 ma ormai e li... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 26 September 2013 - 12:47 Share Posted 26 September 2013 - 12:47 guardato prima qiuando sono andato a casa sul 26phbh (che sta sotto la sella assieme agli attrezzi) sono: getto del massimo: 100 getto del minimo: 55 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) sul 28phbh che sta montato sul motore a meoria sono: getto del massimo: 120 - 122 getto del minimo: 58 -60 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) spillo spillo X52 (I^ tacca dal basso) del settaggio del 26 e del 28 sul mio motore ne parlavamo qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/47322-taratura-carburazione-phbh-28fs-phbh-26ns-polini-208-corsalunga.html ed in merito ai dubbi/problemi che mi ponevo su come carburare Uno mi disse "scusa eh.. montali e provali... alza o abbassa lo spillo fai qualche prova.. ci sta che se sei fortunato basta cambiare minimo e massimo..." messe temporaneamente da parte le pippementali così feci........... indicativamente presente che: se sei troppo accelerato o sale troppo rapidamente di giri sei magro se fatica a prendere i giri sei grasso/grassoccio...fa fede la prova della candela;-) .............. il primo terzo di acceleratore funziona il circuito del minimo il secondo terzo il circuito dei medi (circuito del minimo +valvola a spillo + vite laterale dell'aria) l'ultimo terzo della corsa getto del massimo + circuito del minimo + circuito dei medi spero che tu sia riuscito a capirci qualcosa ... sebbene so di essermi spiegato ad cazum. Se qualcuno più ferrato di me legge sono ben accette correzioni 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 26 September 2013 - 19:14 Author Share Posted 26 September 2013 - 19:14 Hai risolto il problema della carburazione ? Stavo meditando di mettere un 26 sulla mia con il 177 della pinasco... ciao, si alla fine ho risolto riducendo il getto max che a quanto pare era troppo grande, ora ho un 118 di max anche se non capisco ancora come fare sta carburazione perché non cambia tanto il colore della candela...io ho ridotto il getto finché la vespa andava in modo decente.. credo sia ancora un po'grassa ma non voglio arischiarmi a smagrire troppo adesso non mi lamento con: min 50 vite a circa 1,5 giri AV262 con x13 alla 3a tacca dall'alto max 118 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 27 September 2013 - 06:23 Share Posted 27 September 2013 - 06:23 ciao, si alla fine ho risolto riducendo il getto max che a quanto pare era troppo grande, ora ho un 118 di max anche se non capisco ancora come fare sta carburazione perché non cambia tanto il colore della candela...io ho ridotto il getto finché la vespa andava in modo decente.. credo sia ancora un po'grassa ma non voglio arischiarmi a smagrire troppo adesso non mi lamento con: min 50 vite a circa 1,5 giri AV262 con x13 alla 3a tacca dall'alto max 118 cala il massimo ... col polini 208 e megadella, con il 100 va benissimo 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 27 September 2013 - 07:58 Author Share Posted 27 September 2013 - 07:58 dici che sia troppo? bo è che la candela è di uno strano colore tipo grigio..proverò un 114! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 27 September 2013 - 09:58 Share Posted 27 September 2013 - 09:58 dici che sia troppo? bo è che la candela è di uno strano colore tipo grigio..proverò un 114! la mica configurazione: - polini 208 con travasi cilindro allargati al max alla base, scarico allargato mm 1,5+1,5 - albero c60 mc. eur worb5 - megadella sul 26phbh ho: getto del massimo: 100 getto del minimo: 55 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) spillo spillo X52 (I^ tacca dal basso) gira bene e consuma meno del 24 SI prova a calare gradualmente facendo la prova della candela e non trovi la configurazione in cui va meglio. non è detto che a getto più grande corrisponda max rendimento. l'importante è bruciare tutta la benza con cui abbeveri il cilindro... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 27 September 2013 - 17:52 Author Share Posted 27 September 2013 - 17:52 ok farò delle prove anche se il getto più piccolo che ho temo sia un 114...ma hai per caso provato anche un 28 sullo stesso motore? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 30 September 2013 - 05:52 Share Posted 30 September 2013 - 05:52 ok farò delle prove anche se il getto più piccolo che ho temo sia un 114...ma hai per caso provato anche un 28 sullo stesso motore? taratura carburazione phbh 28FS - phbh 26NS su polini 208 corsalunga sul 26phbh (che sta sotto la sella assieme agli attrezzi) sono: getto del massimo: 100 getto del minimo: 55 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) sul 28phbh che sta montato sul motore a meoria sono: getto del massimo: 120 - 122 getto del minimo: 58 -60 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) spillo spillo X52 (I^ tacca dal basso) uso anche il 28 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 2 October 2013 - 07:26 Author Share Posted 2 October 2013 - 07:26 Quindi addirittura 20 punti di differenza nel getto max tra un 26 e un 28..non pensavo fosse così abissale la differenza! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mason1981 Posted 11 December 2013 - 15:22 Share Posted 11 December 2013 - 15:22 Dopo lunghe ricerche dovrei aver trovato un phbh26fs da montare sulla mia VBC177... Ora si ricerca il collettore... Per montarlo al posto del SI24/24 quali modifiche consigliate?? Ho preso anche il manicotto della malossi per phbh... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ASSEACAMME Posted 11 December 2013 - 15:34 Share Posted 11 December 2013 - 15:34 Vespa px - Accessori Moto In vendita Alessandria Collettore carburatore 28 Malossi Vespa Px - Accessori Moto In vendita Roma 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mason1981 Posted 11 December 2013 - 16:11 Share Posted 11 December 2013 - 16:11 Visto poco dopo che avevo preso il soffietto per il carburatore... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.