vespabaddyno Posted December 29, 2025 Author Posted December 29, 2025 (edited) La foto era su una pagina Facebook. Adesso, stranamente non la trovo più. C'era scritto che era tratta da un film girato in Spagna nel 1964 (non ne ricordo il titolo, ma era in francese). Edited December 29, 2025 by vespabaddyno 1 Quote
vespabaddyno Posted December 29, 2025 Author Posted December 29, 2025 (edited) In effetti, osservando meglio, la vespa ha alcuni particolari parecchio strani: scudetto, clacson, scritta, ecc.) Edited December 29, 2025 by vespabaddyno 1 Quote
vitopk50xl Posted January 2 Posted January 2 Il 29/12/2025 at 07:23, vespabaddyno dice: Spagna1964 Brigitte Bardot set cinematografico IA Di sicuro ha tre dita sulla mano sinistra 😂 Il 29/12/2025 at 07:23, vespabaddyno dice: Spagna1964 Brigitte Bardot set cinematografico IA Di sicuro ha tre dita sulla mano sinistra 😂 0 Quote
iena Posted January 2 Posted January 2 4 ore fa, vitopk50xl dice: IA Di sicuro ha tre dita sulla mano sinistra 😂 Effettivamente 😅 1 Quote
vespabaddyno Posted January 3 Author Posted January 3 Alla spasmodica ricerca della velocità.. 2 Quote
Kaliningrad Posted January 5 Posted January 5 Altro film sconosciuto dove la Vespa è protagonista: 2 Quote
Kaliningrad Posted January 19 Posted January 19 (edited) Visto che i vecchi post apparentemente non si possono più modificare, ripropongo qui quello non più visibile del 5 gennaio: Edited January 19 by Kaliningrad 0 Quote
iena Posted January 19 Posted January 19 Avrei anche io una locandina da proporre di un film con protagonista una Vespa, ma credo che metterebbe in difficoltà gli admin Per i curiosi: il film si intitola "Una Vespa 50 che mi toglie i problemi", è del 2001 (quindi diventa d'epoca quest'anno) ed è un film di Morris Magli 0 Quote
Kaliningrad Posted January 22 Posted January 22 Hagen, Germania occidentale, 1955, Vespa Hoffmann 1 Quote
KTBricco Posted January 22 Posted January 22 12 ore fa, Kaliningrad dice: Hagen, Germania occidentale, 1955, Vespa Hoffmann …chissà se il poliziotto o vigile tedesco sta compilando un verbale d’infrazione?!? Dall’espressione del vespista sembrerebbe di sì! 🫢 0 Quote
Kaliningrad Posted January 22 Posted January 22 4 minuti fa, KTBricco dice: …chissà se il poliziotto o vigile tedesco sta compilando un verbale d’infrazione?!? Dall’espressione del vespista sembrerebbe di sì! 🫢 Sì sì, era sicuramente una contravvenzione, ma non è dato sapere per quale motivo (a scanso d'equivoci, il casco non era ancora obbligatorio) 0 Quote
KTBricco Posted February 8 Posted February 8 Ciao Vespabaddyno, complimenti per la bella foto, conosci il periodo dello scatto? La Vespa, con lo scarico stupendo, è senza targa…l’auto la targa c’è l’ha, ma mi sembra con poca e strana illuminazione posteriore e soprattutto che modello è? E le moto? Attendo lumi dagli esperti del forum…grazie! 😉 Buona domenica! 👋 0 Quote
Kaliningrad Posted February 8 Posted February 8 ^ Immagino una Vespa 98 anteriormente all'introduzione dell'obbligo della targatura per i veicoli di cilindrata superiore ai 50 cc (1960, mi sembra) 1 Quote
vespabaddyno Posted February 8 Author Posted February 8 L'auto potrebbe essere una FIAT 1100 A cabriolet (1947) simile a questa 1 Quote
KTBricco Posted February 9 Posted February 9 13 ore fa, vespabaddyno dice: L'auto potrebbe essere una FIAT 1100 A cabriolet (1947) simile a questa Buongiornooo!!! I migliori complimenti a Kaliningrad e Vespabaddyno, sempre preparatissimi! Nel periodo della 1100 Cabrio rossa, sono comparsi dei fanali quasi “normali”! Un saluto, Luigi 1 Quote
vespabaddyno Posted February 9 Author Posted February 9 Altro particolare da attenzionare nella foto è il serbatoio supplementare agganciato alla ruota di scorta della Vespa. Accessorio poco diffuso all'epoca, di cui oggi c'è grande disponibilità con repliche o produzioni artigianali. 0 Quote
iena Posted February 9 Posted February 9 26 minuti fa, vespabaddyno dice: serbatoio supplementare agganciato alla ruota di scorta della Vespa E io che pensavo fosse una fiaschetta per la grappa 0 Quote
KTBricco Posted February 9 Posted February 9 2 ore fa, vespabaddyno dice: Altro particolare da attenzionare nella foto è il serbatoio supplementare agganciato alla ruota di scorta della Vespa. Accessorio poco diffuso all'epoca, di cui oggi c'è grande disponibilità con repliche o produzioni artigianali. …ed anche oggi ne ho imparata una nuova! Questo serbatoio supplementare non lo conoscevo…grazie Vespabaddyno! 👌 0 Quote
vespabaddyno Posted February 9 Author Posted February 9 Ecco un bellissimo lavoro artigianale presentato, qualche tempo fa, dal mitico Simone proprio su forum di VR 0 Quote
Recommended Posts