Vai al contenuto

Cartoline e foto d'epoca


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, senatore dice:

Ho una certa difficoltà a datare questa foto. I mezzi sono degli anni 50 e, forse, anche di qualcosa in meno, vista la Topolino, ma l'abbigliamento delle donzelle, mi pare troppo avanti!!!

Secondo me la foto è proprio degli anni '50, lo stile è abbastanza consono soprattutto della seconda metà del decennio.

Quando l'ho vista mi è infatti venuto in mente il filone cinematografico di Poveri ma Belli con la Allasio ecc.

Abbigliamento che era poi ripreso da molte ragazze nelle località balneari, come in quest'altra immagine

$_13.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, senatore dice:

Ho una certa difficoltà a datare questa foto. I mezzi sono degli anni 50 e, forse, anche di qualcosa in meno, vista la Topolino, ma l'abbigliamento delle donzelle, mi pare troppo avanti!!!

chissà che anno era.jpg

Viareggio 1959:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

:shock:Urca, non sapevo che avesse un passato agonistico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Visto il tipo di fanalino posteriore, la sacca motore e la presenza dei fili per il comando del cambio, direi che le vespe sono delle V30/33.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
21 ore fa, Kaliningrad dice:

Pontedera, 98 cc.

 

Pontedera-98.jpg

stranamente con 2 diversi browser e con tapatalk non vedo nessuna immagine… il file è caricato su VR o si tratta di link esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Innanzitutto grazie a Senatore per la correzione: quindi era la prima 125 con le trasmissioni flessibili. La foto l'ho caricata come d'abitudine su un server esterno per non occupare spazio su quello interno. Stasera provo a ricaricarla sull'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
18 ore fa, Kaliningrad dice:

…… La foto l'ho caricata come d'abitudine su un server esterno per non occupare spazio su quello interno. Stasera provo a ricaricarla sull'interno.

grazie:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono esattamente le stesse che sono state a  Verona nel Giugno 2016 :

2020229420_DSCN7961RID.jpg.31a4d50d6a80f541496d3edf14c668ed.jpg

Notare il segno evidenziato dalla freccia, è stata tamponata da una struzzo.......

1808138149_DSCN7999RID.jpg.2febfe7556cb184b5a2f7f841519f442.jpg

Gli onnipresenti ragazzi Vicentini.......

Link al alla galleria ufficiale del club: http://www.vespaclubverona.it/galleria-foto/?aid1=1128361930549232&jfb1=1

Scusate l' OT ma mi è sembrato giusto ricordare chi frequenta assiduamente i raduni.

Se siete interessati posto altre foto.

Francesco

Modificato da franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, franzpero dice:

ciao, ma dovrai avere pazienza non trovo le copie ridotte, in questi giorni ho poco tempo. Sono molte foto

Francesco

Ciao, ho trovato le foto ma sono tante provo a caricare una cartella compressa.

Raduno Giulietta e Romeo.zip

Non ho altro modo sono circa 60 foto mi ci vuole una giornata per caricarle tutte se qualcuna Vi interessa particolarmente contattatemi via MP che  invio l'originale in alta risoluzione, non voglio togliere troppo spazio sul forum.

Ah dimenticavo una chicca le foto 42 ne 43 ritraggono la vespa più antica certificata.

Francesco

 

Modificato da franzpero
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 ore fa, franzpero dice:

Ah dimenticavo una chicca le foto 42 ne 43 ritraggono la vespa più antica certificata.

Io sapevo che la vespa più antica era quella di Donati, che rientra nelle prime 50 vespe costruite. C'è anche quella di Ruote da sogno, i cui proprietari dicono sia la n° 3. Sinceramente, non so se la cosa sia vera, parlo di quella di Ruote da sogno.

Sicuramente, tu starai parlando della vespa amaranto in foto. Sai che numero di telaio abbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, senatore dice:

Io sapevo che la vespa più antica era quella di Donati, che rientra nelle prime 50 vespe costruite. C'è anche quella di Ruote da sogno, i cui proprietari dicono sia la n° 3. Sinceramente, non so se la cosa sia vera, parlo di quella di Ruote da sogno.

Sicuramente, tu starai parlando della vespa amaranto in foto. Sai che numero di telaio abbia?

Ciao, mi scusi se do del ti, ma è più forte di me. Comunque su quella vespa c'era un cartello che asseriva questo. Credo di averlo fotografato, ma non riesco a trovare le foto originali, comunque è grigia non amaranto. La amaranto quel giorno ha preso una botta sul cofano sx da una struzzo.  

Francesco

 

21 ore fa, Kaliningrad dice:

Non si vede la targa: può essere quella targate LE o quella targata PR della mia foto?

Ciao, sono via di casa le foto originali le ho in un disco esterno, domattina guardo c'è ne una in cui si vede la targa.

Francesco 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, franzpero dice:

Ciao, ho trovato le foto ma sono tante provo a caricare una cartella compressa.

Raduno Giulietta e Romeo.zip 2 MB · 9 downloads

Non ho altro modo sono circa 60 foto mi ci vuole una giornata per caricarle tutte se qualcuna Vi interessa particolarmente contattatemi via MP che  invio l'originale in alta risoluzione, non voglio togliere troppo spazio sul forum.

Ah dimenticavo una chicca le foto 42 ne 43 ritraggono la vespa più antica certificata.

Francesco

 

 

5 ore fa, Kaliningrad dice:

Non si vede la targa: può essere quella targate LE o quella targata PR della mia foto?

 

nelle  foto 42-43  a cui accenna Franzpero vi è la 98 targata PR 5768  fotografata da kalingrad.

Si evince chiaramente il palo di legno attaccato alla molla sella, sul quale ipotizzo ci sia scritto appunto "vespa più vecchia"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
35 minuti fa, franzpero dice:

Ciao, mi scusi se do del ti, ma è più forte di me. Comunque su quella vespa c'era un cartello che asseriva questo. Credo di averlo fotografato, ma non riesco a trovare le foto originali, comunque è grigia non amaranto. La amaranto quel giorno ha preso una botta sul cofano sx da una struzzo.  

Francesco

 

3 ore fa, senatore dice:

Io sapevo che la vespa più antica era quella di Donati, che rientra nelle prime 50 vespe costruite. C'è anche quella di Ruote da sogno, i cui proprietari dicono sia la n° 3. Sinceramente, non so se la cosa sia vera, parlo di quella di Ruote da sogno.

Sicuramente, tu starai parlando della vespa amaranto in foto. Sai che numero di telaio abbia?

la piu' vecchia la nr.3 (solo telaio resto compresa targa di fantasia) poi c'e' la nr.21 quella di Ernesto infine la nr.48 quella di Roberto. la amaranto in foto speudo restauro conservativo e' stata tamponata al raduno dalla mogli di shiftman (fabio) con la U. A verona  abbiamo fatto un gran bel raduno e con la squadra ci siamo classificati primi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...