Vai al contenuto



Lancia Beta coupè Mk1 1975


berto
 Share

Recommended Posts

ecco cosa mi ruba il tempo da dedicare alla vespa...questa vecchia bastarda :mrgreen: che dopo 37 anni ha cambiato proprietario...non è sto splendore lo sò,ma non avendo MAI visto un garage..beh..sapete com'è....

 

img4215q.jpg

img4209u.jpg

 

carrozzeria abbastanza cotta, reduce dagli innumerevoli anni sotto il sole,con un po di ruggine tamponata col ferox nei bordi dei lunotti,ma tutta intera,completamente originale e senza pezzi mancanti all'infuori dello stemma anteriore....

 

77.000 km con l'ultimo tagliando completo fatto a 60.000...in pratica dall 82/83 ad oggi faceva solo il giro del parcheggio due volte l'anno :shock:

 

lo specchietto cromato purtroppo :rabbia: se lo sono fregato giusto qualche settimana prima che concludessi l'acquisto

 

...forse qualche appassionato lancia apprezzerà il salvataggio... :crazy:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
dopo 37

:shock: :shock: :shock: Quindi, è del 1975?

Ma, c'erano gia nel 1975? Sai che non riesco a ricordarmene?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: Quindi, è del 1975?

Ma, c'erano gia nel 1975? Sai che non riesco a ricordarmene?:mah:

 

Già nel 73 era disponibile la coupe, nonostante ancora la Fulvia fosse prodotta e si vendesse ancora più che bene.;-)

 

Complimenti Berto, e benvenuto tra i Lancisti :ok:

E' la 1.6 ho la 1.8?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella....... un caro amico carrozziere ne ha avuta una in regalo poco tempo fa...... sanissima e funzionante e doc in regola, anche se un po' cotta dal sole, solo che ha una fiancata incidentata........i ricambi sono già reperiti, basta solo che la metta dentro all'officina e si proceda allo smontaggio......

valerio, che lancia possiedi tu????

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

......

valerio, che lancia possiedi tu????

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Mi è rimasta solo la Fulvietta coupè II di mio padre, purtroppo non avendo posto dove metterle, ho dato via sia la Delta di famiglia che un'altra fulvia coupè rallyeI che avevo preso per me...:cry: che però ho dato ad un amico (Michele, lo hai conoscuto al vraduno 2011).

Ultimamente però ho messo gli occhi su una bella delta 4wd dell'86...:sbav:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace un sacco la beta coupè!bell'acquisto!

p.s.: noto solo adesso che nella firma hai una frase di bastogne!l'avrò riletto 20 volte

 

;-) Bastogne è un evergreen...oserei dire il mio libro preferito

 

Già nel 73 era disponibile la coupe, nonostante ancora la Fulvia fosse prodotta e si vendesse ancora più che bene.;-)

 

Complimenti Berto, e benvenuto tra i Lancisti :ok:

E' la 1.6 ho la 1.8?

:ciao:

 

1.6 ...cammina veramente forte ed ha un rombo niente male

 

beh, la targa è sicuramente pre-1976, quindi direi proprio di si :mrgreen:

 

edit: ops, ho letto solo ora l'intervento di vespa979 :oops:

 

pensate un pò,immatricolata 18 dicembre 1975,ultimissime targhe quadre...se guardate bene l'auto ha già i quattro fori per le targhe ''dritte''

 

Comunque,mi fosse capitata una seconda serie per le mani non credo l'avrei presa,troppo plasticosa per i miei gusti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..forse qualche appassionato lancia apprezzerà il salvataggio...

Bellissina, complimenti: se avessi posto... anch'io farei una pazzia a 4 ruote :mavieni:

Un amico ne aveva una identica ma grigio metal chiaro: e' stata la sua auto da neopatentato, l'ha rottamata dopo pochi mesi perche' si divertiva a fare il gallo in piazza, finche' ha centrato un platano... :testate:

 

questae' la mia del '76

Bellissima anche in blu! Che moto e' quella gialla a fianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace un sacco la beta coupè!bell'acquisto!

p.s.: noto solo adesso che nella firma hai una frase di bastogne!l'avrò riletto 20 volte

 

Da passionato delle auto Lancia non posso che concordare...concordo anche sul discorso della citazione,Brizzi è il mio scrittore italiano preferito fin da quando 5 anni fa mi lessi Jack Frusciante è uscito dal gruppo...poi lessi tutto il resto di qeusto autore e devo dire che Bastogne è un gran libro...la Vespetta verde ragano con il 102 resta un must :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te l'assicuro,ma dovrei averlo.Se lo trovero',sara' tuo. :ok::mavieni::ciao:

 

:mrgreen: fammi sapere,e se hai altro dimmi pure,che sto giusto acquistando quelle quattro bischerate che mi mancano...thanks ;-)

 

 

la Vespetta verde ragano con il 102 resta un must

 

che gioie sapere che non sono il solo fulminato per quel libro :mrgreen::mavieni:

P.S. ho da parte una sella lunga da fare dalmata :crazy:

 

la usi come auto da tutti i giorni o se e piu uno "sfizio"?

 

proprio tutti i giorni no ma in città mi vorrei muovere con quella,d'altro canto l'ho presa per usarla,e son di quelli che per godersi un mezzo devono usarlo quanto possibile più che tenerlo lustro e sotto a un telo (...è comunque uno sfizio!)

 

Già che ci sono vi faccio vedere un paio di curiosità:

 

..sotto i coprisedili sporchi/sciupati/semisbriciolati si nasconde il tessuto originale ancora in buonissime condizioni per gli anni passati al sole

 

img4214tc.jpg

 

..e i tasti per i finestrini, incastonati nella plancia purtroppo,modifica fatta nei primi anni 80 a detta del proprietario...ne intaccano l'originalità ma fanno parte della storia di quest'auto!

 

img4216ip.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:

 

 

 

 

che gioie sapere che non sono il solo fulminato per quel libro :mrgreen::mavieni:

P.S. ho da parte una sella lunga da fare dalmata :crazy:

 

 

 

proprio tutti i giorni no ma in città mi vorrei muovere con quella,d'altro canto l'ho presa per usarla,e son di quelli che per godersi un mezzo devono usarlo quanto possibile più che tenerlo lustro e sotto a un telo (...è comunque uno sfizio!)

 

Già che ci sono vi faccio vedere un paio di curiosità:

 

..sotto i coprisedili sporchi/sciupati/semisbriciolati si nasconde il tessuto originale ancora in buonissime condizioni per gli anni passati al sole

 

img4214tc.jpg

 

..e i tasti per i finestrini, incastonati nella plancia purtroppo,modifica fatta nei primi anni 80 a detta del proprietario...ne intaccano l'originalità ma fanno parte della storia di quest'auto!

 

img4216ip.jpg

 

La sella dalmata però giammai :mrgreen::mrgreen::azz:

Comunque come motore che monta?hanno fatto un bel pò di versioni della Beta da quello che sò...e dalla Montecarlo deriva anche la mitica 037

Mi piacciono troppo le Lancia...ho paura che la mia prima auto comprata con soldi miei sarà una Lancia d'epoca..magari di inizio anni 90 però:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi è rimasta solo la Fulvietta coupè II di mio padre, purtroppo non avendo posto dove metterle, ho dato via sia la Delta di famiglia che un'altra fulvia coupè rallyeI che avevo preso per me...:cry: che però ho dato ad un amico (Michele, lo hai conoscuto al vraduno 2011).

Ultimamente però ho messo gli occhi su una bella delta 4wd dell'86...:sbav:

:ciao:

 

diventerai l'idolo di un mio alunno....:roll: non so magari è perchè è nato quasi nel mio stesso giorno, (anno diverso chiaramente) ma ha la mia stessa malattia. smonta tutto quello che si muove, va in ape, raccoglie dai cassonetti ciclomotori abbandonati, corre in macchina, sogna di diventare pilota di rally ed ha una passione viscerale per il "deltone"....:mrgreen::mrgreen:...

bisogna che te lo presenti.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Comunque come motore che monta?hanno fatto un bel pò di versioni della Beta da quello che sò...e dalla Montecarlo deriva anche la mitica 037

Mi piacciono troppo le Lancia...ho paura che la mia prima auto comprata con soldi miei sarà una Lancia d'epoca..magari di inizio anni 90 però:mrgreen::mrgreen:

 

Il 1.6 della beta di Berto, e derivato dal noto bialbero fiat nato per le 124 special e 125, a cui i tecnici lancia avevano però ristudiato la testa e alcuni particolari dello scarico, per dargli più coppia.

La Montecarlo, invece, è stato un progetto dirottato sulla Lancia (da questo infatti all'inizio identificata come Beta Montecarlo) solo per fini commerciali dalla fiat non interessata a dare seguito alla X1/9, che appunto nacque con sigla interna dapprima X1/8 e poi X1/20 poi sviluppato dal reparto Abarth.

 

:ciao:

 

 

diventerai l'idolo di un mio alunno.......

bisogna che te lo presenti.....

:ciao::ciao::ciao:

 

Forse ci sarà anche l'occasione,... ci abbiamo preso gusto, e dopo la visita dell'anno scorso, mi sa che ritorniamo da voi a giugno!:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1.6 della beta di Berto, e derivato dal noto bialbero fiat nato per le 124 special e 125, a cui i tecnici lancia avevano però ristudiato la testa e alcuni particolari dello scarico, per dargli più coppia.

La Montecarlo, invece, è stato un progetto dirottato sulla Lancia (da questo infatti all'inizio identificata come Beta Montecarlo) solo per fini commerciali dalla fiat non interessata a dare seguito alla X1/9, che appunto nacque con sigla interna dapprima X1/8 e poi X1/20 poi sviluppato dal reparto Abarth.

 

:ciao:

 

 

 

 

Forse ci sarà anche l'occasione,... ci abbiamo preso gusto, e dopo la visita dell'anno scorso, mi sa che ritorniamo da voi a giugno!:mrgreen:

:ciao:

 

:applauso: purtroppo le nozioni su queste auto mi mancano...mi piacciono da matti le Lancia però,trovo che abbiano una linea superiore a tutte le altre auto...

@teach:il tuo studente mi assomiglia :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: purtroppo le nozioni su queste auto mi mancano...mi piacciono da matti le Lancia però,trovo che abbiano una linea superiore a tutte le altre auto...

@teach:il tuo studente mi assomiglia :risata::risata:

 

Se ti piacciono le lancia per iniziare puoi trovare questo libro Giorgio Nada Editore ~ LA LANCIA

 

costa, ma alle mostre scambio, dove l'ho preso io ti fanno molto sconto, e racconta tutta la storia e i modelli fino al 2000 se non ricordo male.

poi trovi anche le monografie sui più significativi modelli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono le lancia per iniziare puoi trovare questo libro Giorgio Nada Editore ~ LA LANCIA

 

costa, ma alle mostre scambio, dove l'ho preso io ti fanno molto sconto, e racconta tutta la storia e i modelli fino al 2000 se non ricordo male.

poi trovi anche le monografie sui più significativi modelli.

 

:ciao:

 

Lo cercherò sicuramente,tanto alla prossima mostra scambio che c'è vicino a Lucca conto di andarci..altrimenti lo cerco ad Arezzo il prossimo anno...ma vado di sabato..la domenica era rimasta solo la fuffa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si proprio bellissima la Beta coupè: anche se nata in piena era Fiat, è una delle ultime Lancia degne di portare questo nome, forse l'ultima è stata la Delta di Giugiaro.... anch'io sono molto legato a questo marchio perché mio padre è sempre stato un lancista: ricordo benissimo una splendida flavia coupè 1800, ma soprattutto quella che ha avuto dopo, una 2000 coupè... ero appena tredicenne e mio padre me la faceva spostare in giardino, solo prima e retromarcia, in basso a sinistra ed in alto a sinistra, cambio dogleg, come le Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima anche in blu! Che moto e' quella gialla a fianco?

 

Ducati 125 Six Days,comprato nuovo e poi regalato a mio fratello piccolo.In quel periodo spopolava la Suzuki da cross con quella livrea gialla e fu per questo che mio fratello la rivernicio'. :rabbia::rabbia::rabbia:

3 [Risoluzione del desktop].jpg

2 [Risoluzione del desktop].jpg

1 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere,e se hai altro dimmi pure,che sto giusto acquistando quelle quattro bischerate che mi mancano...thanks

 

Eccoti un bel...conservato dell'epoca.Finalmente l'ho trovato.Di altro m'e' rimasto il libretto UM,ma tieni presente che la mia era 1300.

IMG_3474 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_3476 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_3477 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_3478 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_3479 [Risoluzione del desktop].jpg

DSC_3052 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...