Vai al contenuto


Getti carburatore


ciccioz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Complimenti per questo forum, mi è stato utilissimo durante il restauro della mi vespa.

Ho però un dubbio. Ho una primavera 3 serie che monta come cilindro un dr. Che getto massimo consigliate? Può andar bene un 86?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Complimenti per questo forum, mi è stato utilissimo durante il restauro della mi vespa.

Ho però un dubbio. Ho una primavera 3 serie che monta come cilindro un dr. Che getto massimo consigliate? Può andar bene un 86?

 

Grazie

 

 

che carburatore monti?

che marmitta monti?

il motore è originale (tranne il 130 DR)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Carburatore dell'orto 19/19, marmitta originale a padellino nuova mai usata. Volevo fare tutto originale. Quando ho acquistato la vespa non sapevo che aveva il cilindro dr, ma visto che c'è ormai vorrei tenerlo senza modificare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Carburatore dell'orto 19/19, marmitta originale a padellino nuova mai usata. Volevo fare tutto originale. Quando ho acquistato la vespa non sapevo che aveva il cilindro dr, ma visto che c'è ormai vorrei tenerlo senza modificare altro.

 

82-80.... e probabilmente sarai grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

82-80.... e probabilmente sarai grasso

addirittura?

io sul 102 con il 19/19 monto un 78-80(va beh che ho anche la siluro, albero anticipato, aspirazione allargata e travasi raccordati), però su un 130 mi aspetterei un getto più grande sinceramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura?

io sul 102 con il 19/19 monto un 78-80(va beh che ho anche la siluro, albero anticipato, aspirazione allargata e travasi raccordati), però su un 130 mi aspetterei un getto più grande sinceramente..

 

se tu sapessi che getto monta l'et3 di casa piaggio, non avresti commentato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

82-80.... e probabilmente sarai grasso

 

La mia non è una ET3 e una primavera 3serie. Di casa monta il 74, mentre l'ET3 il 76. Il meccanico che mi ha rettificato il cilindro mi ha consigliato di montare come minimo un 86 visto il cilindro rettificato e la marmitta nuova, ma per me è arabo. Quindi chiedo consiglio. Pensi sia il caso di provare l'86 o diminuirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un primavera, tutto di serie come il tuo, ho anche il DR 130 come il tuo con il 19-19 e sono passato dal 74 di serie al 76 dell'ET3: gira come un orologio, parte al secondo, terzo colpo (dopo settimane di fermo) e non ho mai, dico mai cambiato una candela da quando l'ho restaurata TOTALMENTE! Quindi non ascoltare chi ti dice di mettere dei getti astronomici (guadagno poco, perdite tante).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è una ET3 e una primavera 3serie. Di casa monta il 74, mentre l'ET3 il 76. Il meccanico che mi ha rettificato il cilindro mi ha consigliato di montare come minimo un 86 visto il cilindro rettificato e la marmitta nuova, ma per me è arabo. Quindi chiedo consiglio. Pensi sia il caso di provare l'86 o diminuirlo?

 

La mia risposta all'utente campe89 non era riferita a questo specifico post (ho visto che hai un primavera) - era un esempio per far capire a lui che dedurre getti confrontando motori con corse diverse, con elaborazioni diverse, con lavorazioni diverse, con volumi diversi, con riempimenti diversi........è SBAGLIATO!

e gli diro' di più

sul suo motore, probabilmente, con un 78-80, come asserisce di montare....probabilmente è magro ;-)

 

@ciccioz: se ti ha detto il meccanico di montare un 86, monta l'86

Non c'è mica problema: poi se sei grasso, diminuisci il getto.

FORSE smonterai la vaschetta una volta in più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...