Vai al contenuto


modellini vespa


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ,so' che la richiesta potrebbe sembrare bizzarra ma tempo fa' inizia la mia collezione di modellini vespa prendendo le uscite settimanali di una rivista,poi abbandonata per mancanza di moneta,ora l'ho ripresa comprando qualche pezzo mancante ai vari mercatini,ne ho circa 22 so che la collezione intera ne comprende 46...........ma non so' quali mi mancano e quali hanno messo in commercio,sapete dove posso vedere la collezione completa??o c'e qualcuno che sa' dirmi quindi scrivermi gentilmente tutti i modelli fatti? metto foto di un modellino per farvi capire di cosa parlo

modellino vespa 001 (800x598).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sembra che la Fabbri Editore abbia pubblicato 47 modellini corredati da relativo fascicolo, Vespa collection.

Anche la Gazzetta dello Sport nel 2009 ha pubblicato una collezione di 47 modellini , ma non so se sono uguali a quelli della Fabbri.

Quelli che ho acquistato io (19) nei mercatini e tramite vari siti sono contenuti in un blister trasparente con fondo di colore o giallo o azzurrino con la seguente scritta: Vespa Collection 2005-2010 RCS Libri SpA Scala 1:18.

 

Kikivespa:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,so' che la richiesta potrebbe sembrare bizzarra ma tempo fa' inizia la mia collezione di modellini vespa prendendo le uscite settimanali di una rivista,poi abbandonata per mancanza di moneta,ora l'ho ripresa comprando qualche pezzo mancante ai vari mercatini,ne ho circa 22 so che la collezione intera ne comprende 46...........ma non so' quali mi mancano e quali hanno messo in commercio,sapete dove posso vedere la collezione completa??o c'e qualcuno che sa' dirmi quindi scrivermi gentilmente tutti i modelli fatti? metto foto di un modellino per farvi capire di cosa parlo

 

 

Ciao prova sentire questo quà....penso possa aiutarti

 

47 modellini Vespa Collection FABBRI - Collezionismo In vendita a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto bacheca modellini!:risata1:[ATTACH][ATTACH]106948[/ATTACH]106947[/ATTACH]

kiki vedo che anche il caccia candela fa parte della collezione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:........mi hai dato una bella idea di come conservarle.........perche le mie sono raccoglitori di polvere la mia compagna mi ha minacciato di bruciarle se non le metto dentro una bacheca

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do una dritta, vai su PASSIONE VESPA - Modellismo qui puoi ordinare i numeri che ti mancano...io ho fato unicaspedizione dei 16 modellini che mi mancavano...

devi registrarti..

io stocerando la bacheca per esporre i modellini...nell'ultima uscita c'è scritto "richiedi al tuo edicolante la bacheca a soli 19,99 euro" ma ormai non credo che l'edicolante ordini a distanza di più di un anno...la collezione si è conclusa troppo tempo fa...su quel link comunque puoi ordinare gli arretrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe ti manca l'uscita 47... anche io pensavo fossero 46, nella pagina di gazzeta store infatti ci son solo fino alla 46... però facendo una ricerca tramite google son riuscito a trovare anche la 47 sempre nel sito gazzetta store...frugando nel sito in precedenza nn riuscivo proprio a trovare quest'ultima uscita..ma con google hjo trovato il collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe ti manca l'uscita 47... anche io pensavo fossero 46, nella pagina di gazzeta store infatti ci son solo fino alla 46... però facendo una ricerca tramite google son riuscito a trovare anche la 47 sempre nel sito gazzetta store...frugando nel sito in precedenza nn riuscivo proprio a trovare quest'ultima uscita..ma con google hjo trovato il collegamento

ho controllato ce li ho tutte anche la 47 che e' la vespa 150 super

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelle della collezione Gazzetta sono le stesse della collezione Fabbri? Io ho fatto la collezione Fabbri e le uscite sono state 47.

si io le ricevevo dal sito della Fabbri, poi ho controllato i modellini mancanti e quelli che mi son arrivati dal sito gazzetta store son gli stessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato ce li ho tutte anche la 47 che e' la vespa 150 super

no io ho ordinato dal sito gazzetta store e l'uscita 47 di passione vespa è la p200e del 78 senza frecce....

attenzione la collezione più vecchia "vespa collection" aveva la super 125 come numero 47....

http://store.gazzetta.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/RCS-RCS_PhysicalShops-Site/it_IT/-/EUR/ViewParametricSearch-SimpleOfferSearch?webform-id=WFSimpleSearch&DefaultButton=findSimple&PageSize=12&SortingAttribute=sku&SearchCategoryUUID=RMCsEWcVXVUAAAEo_JhUIZKe&WFSimpleSearch_NameOrID=vespa+p200e

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho quelle della Fabbri "Vespa Collection" e le ho disposte nella vetrinetta presa apposta perchè mia moglie mi stressava per la polvere!!! :mogli: , dicevo disposte per ordine di anno di costruzione.

 

47 bei modellini tutti in fila, lontano dalle manine "sante" dei figli :mrgreen: sotto la serie di moto d'epoca in scala 1:32 (Honda 750 four, kawasaky 750 2T, Guzzi 850, Harley Davidson 1200, Suzuky 750) e alcuni modelli della serie "UFO Shado" (chi se li ricorda? :mrgreen: )

Volevo far rilegare in pelle gli allegati anzichè con le copertine fornite .... e prima o poi lo farò.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quelle della Fabbri "Vespa Collection" e le ho disposte nella vetrinetta presa apposta perchè mia moglie mi stressava per la polvere!!! :mogli: , dicevo disposte per ordine di anno di costruzione.

 

47 bei modellini tutti in fila, lontano dalle manine "sante" dei figli :mrgreen: sotto la serie di moto d'epoca in scala 1:32 (Honda 750 four, kawasaky 750 2T, Guzzi 850, Harley Davidson 1200, Suzuky 750) e alcuni modelli della serie "UFO Shado" (chi se li ricorda? :mrgreen: )

Volevo far rilegare in pelle gli allegati anzichè con le copertine fornite .... e prima o poi lo farò.

 

 

:ciao: Gg

So che quella della fabbri è uguale a quella di gazzetta-store, ho guardato tutti i numeri... però quella vespa collection di qualche anno fa era diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do una dritta, vai su PASSIONE VESPA - Modellismo qui puoi ordinare i numeri che ti mancano...io ho fato unicaspedizione dei 16 modellini che mi mancavano...

devi registrarti..

io stocerando la bacheca per esporre i modellini...nell'ultima uscita c'è scritto "richiedi al tuo edicolante la bacheca a soli 19,99 euro" ma ormai non credo che l'edicolante ordini a distanza di più di un anno...la collezione si è conclusa troppo tempo fa...su quel link comunque puoi ordinare gli arretrati.

andrea ti ringrazio molto finalmente so' quali devo ancora comperare.......:ok::ok::ok::ok:........e poi finita quella inizio la collezione APE....CHE SBALLO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di questa non conoscevo l'esistenza...........mai vista....voi????

io si è nella miacollezione... ragazzi se consideriamo le uscite fabbri del 2006 sono diverse da quelle fabbri del 2010! io ho quella del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea ti ringrazio molto finalmente so' quali devo ancora comperare.......:ok::ok::ok::ok:........e poi finita quella inizio la collezione APE....CHE SBALLO!!!!

figurati! io non ci speravo più, ricevevo il pacco a casa fino a giugno...poi dopo varie telefonate mi han detto che avevan esaurito la merce e dovevo attendere.... infine ho scoperto il sito da cui ordinare i modelli mancanti...

Quella dell'ape è interessante:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati! io non ci speravo più, ricevevo il pacco a casa fino a giugno...poi dopo varie telefonate mi han detto che avevan esaurito la merce e dovevo attendere.... infine ho scoperto il sito da cui ordinare i modelli mancanti...

Quella dell'ape è interessante:ok:

comunque se puo' servire a qualcuno su ebay ci sono a prezzi piu bassi.....a me il sito gazzetta serviva piu che altro per vedre i numeri mancanti,ed eventualmente prendere qualche pezzo che su ebay non si trova tipo il sidecar 1 e 2......di nuovo grazie a tutta la "FAMIGLIA" di VR:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
comunque se puo' servire a qualcuno su ebay ci sono a prezzi piu bassi.....

Vero! E la cosa strana è che, quando uscì la raccolta, i numeri uscivano in edicola col contagocce ed in ritardo, o arrivavano a casa in ritardo a chi aveva l'abbonamento, ed ora si trovano su ebay a quasi la metà! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! E la cosa strana è che, quando uscì la raccolta, i numeri uscivano in edicola col contagocce ed in ritardo, o arrivavano a casa in ritardo a chi aveva l'abbonamento, ed ora si trovano su ebay a quasi la metà! :azz:

 

Ciao, Gino

loro approfittano sapendo che "NOI" siamo vespadipendenti:mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
loro approfittano sapendo che "NOI" siamo vespadipendenti:mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen:

Strano modo di approfittarsi di noi, facendoceli acquistare a metà prezzo? :mah:

 

Ma le distribuzioni per edicola funzionano così: maree di numeri uno e poi la collezione prosegue col contagocce o si interrompe! :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano modo di approfittarsi di noi, facendoceli acquistare a metà prezzo? :mah:

 

Ma le distribuzioni per edicola funzionano così: maree di numeri uno e poi la collezione prosegue col contagocce o si interrompe! :boh:

 

Ciao, Gino

no.......dicevo all'inizio ce le fanno pagare di piu e ci fanno anche aspettare......poi scendono di prezzo su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...