Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Aigor

Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

Recommended Posts

Ciao, scusa il ritardo alla risposta, il motore è il mio l' ho revisionato perche' era tra quelli a rischio albero difettoso, peraltro andava benissimo, l'ho smontato ma non aveva problemi di nessun genere, ma quando ho trovato l'imbiellaggio cosi' incrostato, ho accusato l'olio Bardhal ma ingiustamente, perche' dopo un esame piu' accurato, assieme ad Aigor abbiamo scoperto che si trattava di grasso che spalmano ovunque come protezione (pure i travasi ne erano pieni) ma che comunque nel tempo crea solo danni perchè si secca e non permette all'olio di lubrificare correttamente, ho trovato infatti il cuscinetto lato volano asciutto. anche la frizione non sfugge al trattamento del grasso, pero' li' danni non ne ha fatti . ciao

Capisco! Ma sbaglio o le fasce hanno dei segni di grippatura?

No, nessuna grippatura, ci mancherebbe altro! avevo fatto il rodaggio a regola d'arte, e poi ho una guida tranquilla, aveva si' tante incrostazioni sul mantello ma forse erano dovute al grasso dato in abbondanza durante l'assemblaggio,( almeno fosse stato buono invece è di dubbia qualita' viste le incrostazioni che lascia). Comunque ho pulito tutto per bene ed ho rimontato tutto cosi', visti i pochi kilometri percorsi e l'usura del cilindro mnima, adesso il motore ha 37.000km e gira bene, l'estate è alle porte e la mia amata non mi deve lasciare a piedi....ciao:vespone:

io dopo aver scandalizzato ho messo un 103. Il 105 mi dava problemi nei transitori ed il carburatore era a mollo di benzina. col 103 tutto a posto :ok:

No, nessuna grippatura, ci mancherebbe altro! avevo fatto il rodaggio a regola d'arte, e poi ho una guida tranquilla, aveva si' tante incrostazioni sul mantello ma forse erano dovute al grasso dato in abbondanza durante l'assemblaggio,( almeno fosse stato buono invece è di dubbia qualita' viste le incrostazioni che lascia). Comunque ho pulito tutto per bene ed ho rimontato tutto cosi', visti i pochi kilometri percorsi e l'usura del cilindro mnima, adesso il motore ha 37.000km e gira bene, l'estate è alle porte e la mia amata non mi deve lasciare a piedi....ciao:vespone:

Come ho già detto che tipo di bardahl avevi usato? :ciao:

ciao ragazzi, io uso sempre olio bardahl kgr mi son sempre trovato bene.. Strano che lo sconsigliate....

Anch'io ho sempre usato il Bardhal KGr e non ho tutte quelle croste, sul cielo del pistone e sulla testa ho trovato solo un po' di fuliggine nera dopo 40000 km... praticamente ho disincrostato con uno straccetto imbevuto di diluente... :)

Il 11/12/2011 at 22:09, Aigor dice:

La Star ha girato da sempre scatalizzata con marmitta Piaggio normale e getti 160/BE3/105.

Se anche tu giri senz cat devi PER FORZA cambiare i getti del carburatore mettendo quelli che ho elencato, altrimenti rischi seriamente di grippare!! Chiedo scusa per l'off-topic..

Salve vorrei sapere un i formazione per quanto riguarda lml 150 2t avendola scatalizzata con marmitta polini originale e getti 

Freno aria -----------> 160
Polverizzatore ------> BE3
Massimo ------------> 102
Minimo-------------> 48 160 è gigliottina 04

Mantenendo però il filtro lml originale. 

Nel provarla mi sono accorto che se do gas da folle (moto sul cavalletto) la moto agli alti regimi spernachia non so quale possa essere il probblema o se i getti sono adatti. Voi cosa mi consigliate? 

Screenshot_20190825_192838.jpg