Vai al contenuto



Vespa 125 primavera che non parte


Cosimo78
 Share

Recommended Posts

Vi preciso che attualmente non ho la marmitta originale ma una leovince.

Per il discorso filtro aria e miscela grassa...sto cercando una guida sul come fare, qui sul forum o sul sito in generale ma senza successo.

Ripeto che sono a zero rispetto ad esperienze meccanica, quindi ho bisogno mi indichiate tutorial o che mi diciate dove sta il pezzo x etc ...

 

In ogni caso grazie, forum di espertime disponibili.

 

Per rimuovere il filtro del 19/19 basta che sviti la vite della fascetta che lo assicura al carburo e sfili, niente di più intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me hai il carburatore con lo spillo che non regge e ti allaga il motore di benzina. non è affatto normale che sputa benzina dallo scarico!

:quote: penso che sia una spiegazione plausibile , io avrei già levato il carburatore e dato una revisionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimuovere il filtro del 19/19 basta che sviti la vite della fascetta che lo assicura al carburo e sfili, niente di più intuitivo.

 

non è un pk....

ha due dadi chiave 8, diametralmente opposti rispetto al foro presa aria tappato dall'apposito gommino

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi...

Stanco e deluso.

Ho fatto quanto mi avete consigliato e dopo i primi singhiozzi credevo stesse per partire mentre mi sono ritrovato daccapo.

Ho ripetuto la procedura un paio di volte ossia ho svitato la candela,verificato scintilla, spedivellato a vuoto ossia senza candela, sempre a benzina chiusa ho riavvitato candela e niente da fare.

Ora addirittura pare che si sia persa compressione. Come mai anche non avendo aperto MAI la benzina pare la candela si bagni ancora?

E la perdita compressione?

 

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi...

Stanco e deluso.

Ho fatto quanto mi avete consigliato e dopo i primi singhiozzi credevo stesse per partire mentre mi sono ritrovato daccapo.

Ho ripetuto la procedura un paio di volte ossia ho svitato la candela,verificato scintilla, spedivellato a vuoto ossia senza candela, sempre a benzina chiusa ho riavvitato candela e niente da fare.

Ora addirittura pare che si sia persa compressione. Come mai anche non avendo aperto MAI la benzina pare la candela si bagni ancora?

E la perdita compressione?

 

Help!

 

quanto hai spedivellato a vuoto?

 

l'azione deve durare tra i 30 e i 60 secondi

poi prova a accenderla a spinta

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto hai spedivellato a vuoto?

 

l'azione deve durare tra i 30 e i 60 secondi

poi prova a accenderla a spinta

grazie, sei sepre presente!

 

Eh, parecchio ma forse non 60 secondi. Ora sono sul timoroso e preoccupato. Il giretto fine settimana contavo di farmelo ed invece sto lì col dubbio che si sia rotto qualcosa o che cavoli sia successo.

Accendere a spinta, sará ok in seconda e discesa o spinta a mano da me stesso?

 

Altra domanda:accendere a spinta, sempre a benzina chiusa?

Scusate le tante domande ma devo fugare ogni dubbio:benzina chiusa=posizione della levetta con la c visibile esatto?

Da che può essere dipesa la perdita compressione, o meglio il simile essersi allentata la pedivella?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, sei sepre presente!

 

Eh, parecchio ma forse non 60 secondi. Ora sono sul timoroso e preoccupato. Il giretto fine settimana contavo di farmelo ed invece sto lì col dubbio che si sia rotto qualcosa o che cavoli sia successo.

Accendere a spinta, sará ok in seconda e discesa o spinta a mano da me stesso?

 

Altra domanda:accendere a spinta, sempre a benzina chiusa?

Scusate le tante domande ma devo fugare ogni dubbio:benzina chiusa=posizione della levetta con la c visibile esatto?

Da che può essere dipesa la perdita compressione, o meglio il simile essersi allentata la pedivella?

 

in seconda la accendono le donne (non me ne vogliano)

un primavera in prima lo accendi comodamente

 

se vai a spinta apri la benza, aria tirata e spingi vigorosamente

 

prima pero' prova a metterla in moto sgolfandola bene e con una bella candela asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il carburatore lo hai smontato per una controllatina? Se dici che la candela era bagnata col rubinetto chiuso vuol dire o che hai ancora benza nel carburatore o ancora peggio il motore allagato.

Per quanto riguarda la compressione mi viene da farti una stupida domanda:

la candela è serrata bene?

Se la risposta è SI vuol dire che sfiati da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una vespa 50special come dicevo qualche post fa. Ho riciclato questa discussioje per non aprire un duplicata. Fra le altre cose vi dicevo che la vespa ha su un motore 100.

Ok per la prima marcia quindi e benzina aperta.

Temo qualcosa non vada perchè la benzina é chiusa e la candela si bagna. No, il carburatore non lo ho smontato ne mi sento di farlo da solo al momento.

Ovvio che non si accenderà nenache a spinta...

Si, candela serrata e pare aver perso compressione...e su questo temo serva un meccanico vero visto che io sto a semi zero.

 

Vi farò sapere della prova a spinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sa tanto che ho capito il problema, ieri ho provato a spruzzarci un pò di benzina direttamente nel cilindro ed è partita a primo colpo, poi appena è finita la benzina si è spenta, preciso che quando è partita si accellerava da sola come se prendesse aria. Ho fatto un paio di volte così e poi ho visto che vi era della benzina tra il cilndro ed il carter,( vi era anche della benzina nebulizzata atterra) la guarnizione del cilindro è in alluminio ( quella faceva parte del kit di guarnizioni), probabilmente non è buona. Ieri ho comprato una guarnizione originale da un rivenditore Piaggio e appena riesco la sostituirò e vi farò sapere. Dimenticavo, ho dato una piccola regolata anche alle punte, le ho aperte un pò, erano troppo chiuse, penso che incidesse anche quello. Comunque adesso presumo che problemi di corrente non ce ne siano più. Voi che dite può essere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sa tanto che ho capito il problema, ieri ho provato a spruzzarci un pò di benzina direttamente nel cilindro ed è partita a primo colpo, poi appena è finita la benzina si è spenta, preciso che quando è partita si accellerava da sola come se prendesse aria. Ho fatto un paio di volte così e poi ho visto che vi era della benzina tra il cilndro ed il carter,( vi era anche della benzina nebulizzata atterra) la guarnizione del cilindro è in alluminio ( quella faceva parte del kit di guarnizioni), probabilmente non è buona. Ieri ho comprato una guarnizione originale da un rivenditore Piaggio e appena riesco la sostituirò e vi farò sapere. Dimenticavo, ho dato una piccola regolata anche alle punte, le ho aperte un pò, erano troppo chiuse, penso che incidesse anche quello. Comunque adesso presumo che problemi di corrente non ce ne siano più. Voi che dite può essere quello il problema?

 

beh , se hai la guarnizione alla base del cilindro rotta puoi pedalare quanto vuoi! e se dovesse riuscire a partire accelera al massimo da sola!

direi che hai scovato dove dorme la lepre :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco a non cantare ancora vittoria, perchè presumo che il problema sia solo quello però devo ancora cambiare la guarnizione del cilindro, spero proprio che non ci siano altri problemi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco a non cantare ancora vittoria, perchè presumo che il problema sia solo quello però devo ancora cambiare la guarnizione del cilindro, spero proprio che non ci siano altri problemi poi.

 

Be positive! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ho smontato il cilindro per cambiare la guarnizione ed ho scoperto per quale motivo sfiatava :testate::testate::testate::testate:, non avevo lasciato le rondelle dei prigionieri sotto la guarnizione!!!!:mogli::mogli::mogli: Le avevo messe li per non perderle e quando ho rimontato il tutto mi sono dementicato di toglierle e che non le avevo proprio viste. Per ora non ho ancora provato a vedere se parte, però questa volta sono ottimista. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...