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Roco

"Testo Unico" sul Pinasco 177

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mica male :mrgreen:!! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche :mah:...

 

P&P mai montato....:mrgreen: anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops:

Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti .

Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

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MODERATOR
Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

 

... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

ma sei matto .....non ho imparato ad impennare da ragazzino figurati a 37 anni ,se faccio più di mezzo metro con una ruota sollevata casco a terra come un salame rovinando la nonnina :mrgreen:

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P&P mai montato....:mrgreen: anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops:

Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti .

Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia :mrgreen:

non male la strategia di echospro per non consumare la gomma :risata:

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bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia :mrgreen:

non male la strategia di echospro per non consumare la gomma :risata:

 

credo che con i rapporti lunghi non riuscirai a farla sollevare di gas ma ,rispetto a me avrei velocità di punta più elevata e forse consumi più contenuti

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be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"?

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be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"?

 

 

:mah:

 

come fai con le 22/65...non hanno un ottimo accoppiamento da quello che ho potuto leggere...

confermate?:cioe:

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anche io ho 22/65 ma la corona è DRT che accoppia coltre che col 23 DRT anche con 22 e 21 piaggio , non so ne come ne perchè ma funge

 

:ok:

buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata?:mrgreen:

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completata la modifica!

GT : Pinasco 177 ghisa con travasi secondari aperti e fase di scarico alzata da 150* a 165*, finestre sul pistone allargate, testa Polini

Getti Carburatore PHBH 26 : min 54, spillo x25, AV262, max 124 (forse da aumentare)

Frizione : ORIG più anello rinforzo

Rapporti : 23/65, cambio denti piccoli P125X

Scaldate : SI ma senza necessità di rettifica(era montato P&P max 160-BE3-110, min 48/160; dopo circa 600 km; tolleranza di scatola a 8 centesimi)

Marmitta/Espansione: Megadella V4

 

parere personale, è un'elaborazione equilibrata in quanto ha coppia e si può viaggiare in quarta a 50 all'ora tranquillamente, in terza però ho tirato fino a 70 ma forse va di più (con scarico originale si fermava a 60). velocità max in 4* da provare

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runner sono curioso di sapere la velocità massima che raggiungi per ogni marcia e la velocità massima finale

anch'io!! comunque appena sarà a posto di anticipo e carburazione mi metto a tirarla e ti faccio sapere :ok:..per ora promette bene..prima con lo scarico a 150* in quarta ho visto massimo i 90-95...ora conto di arrivare sui 105..

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non ti sembra un pò poco?:mah:

mi accontenterei...a 105 dovrei essere sui 6650 giri in teoria..non so se con lo scarico a 165 si può arrivare fino a 7000 giri che equivalgono a 110 km/h con i miei rapporti..

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Pensa che io non ho ancora sparato a tutta la 4, non so quanto faccio di punta...... anche perchè il tachimetro è ko :cry: ma mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.

L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh::boh: non riesco proprio a capire il perchè.

Chiunque avesse idee è ben gradito:ok:

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hai provato a cambiare il volano?

 

no ,non ho provato , domani o dopo provo a montare quello della GL.

Perchè il volano potrebbe essere il colpevole?

Se fosse lui credo che lo farebbe sempre e non ogni tanto.

Comunque tentare non costa nulla ci provo e farò sapere

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:ok:

buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata?:mrgreen:

 

appena preso da denis, corona, pignone e parastrappi così per informazione:80 euro la corona da 65....18 euro il parastrappi.... 45 euro il pignone da 23 denti. Ciao a tutti :banana:

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mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.

L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh::boh: non riesco proprio a capire il perchè.

anche a me piace molto la spinta :ok:...riguardo al problema forse la bobina AT?

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