Vai al contenuto



"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
 Share

Recommended Posts

mica male :mrgreen:!! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche :mah:...

 

P&P mai montato....:mrgreen: anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops:

Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti .

Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

 

... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

ma sei matto .....non ho imparato ad impennare da ragazzino figurati a 37 anni ,se faccio più di mezzo metro con una ruota sollevata casco a terra come un salame rovinando la nonnina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

P&P mai montato....:mrgreen: anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops:

Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti .

Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa

bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia :mrgreen:

non male la strategia di echospro per non consumare la gomma :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia :mrgreen:

non male la strategia di echospro per non consumare la gomma :risata:

 

credo che con i rapporti lunghi non riuscirai a farla sollevare di gas ma ,rispetto a me avrei velocità di punta più elevata e forse consumi più contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"?

 

 

:mah:

 

come fai con le 22/65...non hanno un ottimo accoppiamento da quello che ho potuto leggere...

confermate?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho 22/65 ma la corona è DRT che accoppia coltre che col 23 DRT anche con 22 e 21 piaggio , non so ne come ne perchè ma funge

 

:ok:

buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

completata la modifica!

GT : Pinasco 177 ghisa con travasi secondari aperti e fase di scarico alzata da 150* a 165*, finestre sul pistone allargate, testa Polini

Getti Carburatore PHBH 26 : min 54, spillo x25, AV262, max 124 (forse da aumentare)

Frizione : ORIG più anello rinforzo

Rapporti : 23/65, cambio denti piccoli P125X

Scaldate : SI ma senza necessità di rettifica(era montato P&P max 160-BE3-110, min 48/160; dopo circa 600 km; tolleranza di scatola a 8 centesimi)

Marmitta/Espansione: Megadella V4

 

parere personale, è un'elaborazione equilibrata in quanto ha coppia e si può viaggiare in quarta a 50 all'ora tranquillamente, in terza però ho tirato fino a 70 ma forse va di più (con scarico originale si fermava a 60). velocità max in 4* da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

runner sono curioso di sapere la velocità massima che raggiungi per ogni marcia e la velocità massima finale

anch'io!! comunque appena sarà a posto di anticipo e carburazione mi metto a tirarla e ti faccio sapere :ok:..per ora promette bene..prima con lo scarico a 150* in quarta ho visto massimo i 90-95...ora conto di arrivare sui 105..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sembra un pò poco?:mah:

mi accontenterei...a 105 dovrei essere sui 6650 giri in teoria..non so se con lo scarico a 165 si può arrivare fino a 7000 giri che equivalgono a 110 km/h con i miei rapporti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io non ho ancora sparato a tutta la 4, non so quanto faccio di punta...... anche perchè il tachimetro è ko :cry: ma mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.

L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh::boh: non riesco proprio a capire il perchè.

Chiunque avesse idee è ben gradito:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cambiare il volano?

 

no ,non ho provato , domani o dopo provo a montare quello della GL.

Perchè il volano potrebbe essere il colpevole?

Se fosse lui credo che lo farebbe sempre e non ogni tanto.

Comunque tentare non costa nulla ci provo e farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata?:mrgreen:

 

appena preso da denis, corona, pignone e parastrappi così per informazione:80 euro la corona da 65....18 euro il parastrappi.... 45 euro il pignone da 23 denti. Ciao a tutti :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.

L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh::boh: non riesco proprio a capire il perchè.

anche a me piace molto la spinta :ok:...riguardo al problema forse la bobina AT?

Link al commento
Condividi su altri siti

...riguardo al problema forse la bobina AT?

Anche quella è nuova di zecca..... ma non mi interessa più di tanto , devo comprare il kit per passare all'accensione elettronica http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464&userCurrency=EU

per poi aggiungere una centralina ad anticipo variabile :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quella è nuova di zecca..... ma non mi interessa più di tanto , devo comprare il kit per passare all'accensione elettronica http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464&userCurrency=EU

per poi aggiungere una centralina ad anticipo variabile :Lol_5::Lol_5:

BELLA :rulez:...piacerebbe anche a me in futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...