Vai al contenuto


Coppa 500 su ruota vespa.....


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ma a te serve da mettere sulla ruota di scorta o su quelle montate sulla moto??? mi è capitato di vederla montata su un portaruota di scorta,di quelli montati posteriormente al cuscino posteriore su una vnb e l'effetto era davvero piacevole.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Secondo voi è possibile?

Che diametro ha una coppa di questo genere? SET BORCHIE CALOTTE COPPE RUOTA FIAT 500 L ACCIAIO INOX | eBay

Potrebbe andare bene su una ruota da 10" di una vespa?

Mirko che ti frulla per la testa :mrgreen:... a me piacciono 'ste cose strane :Lol_5:

Guarda queste invece... che ne pensi? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Borchie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che a quello ci sono già arrivato, ho lucidato a specchio il tamburo anteriore (della rally) devo solo decidermi a montarlo :mrgreen:

Anzi, a questo punto dovrei re-lucidarlo visto che sono 2 anni che giace alla polvere in garage :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da cinquecentista mi permetto di dire che la trasformazione mi sembra un poco ...terrificante :oops::oops:

 

io ho la R, quella che ha i cerchi "tipo 126" e dunque purtroppo non posso misurarti il diametro delle coppette che montano fino ai modelli F/L.

 

Se ti puo' interessare, dello stesso diametro trovi quelle per le "D" che sono in alluminio lucidato e con un profilo "appuntito" (una sorta di capezzolo insomma... :mrgreen::mrgreen:) poi quelle per le F che hanno la stessa forma ma sono di acciaio inox, mentre invece quelle per le L hanno, ovviamente, lo stesso diamentro ma con un profilo piu' piatto ..meno da capezzolo insomma.

 

Le 500 della primissima serie '57/'60 montano delle coppette di diametro ridotto, molto simili a quelle del link di ebay ...ma anche in questo caso non ti so dire la misura esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

....se non altro adesso sai che puoi montare pure due coppe ....a capezzolo ...e direi che non e' poco!!! :risata::risata::risata:

Ma si possono montare oppure no? Io non l'ho ancora capito. :mah:

 

OT: Mirko ho montato il nasello cromato che mi hai dato dopo avergli dato una bella lucidata... una figata :ok:

:risata1: :risata1: Sono contento che ti piaccia :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :mrgreen: proprio la settimana scorsa mio padre m'ha regalato le coppe della sua 500 che stavano in garage da almeno 30 anni e pensavo di metterle nella panda, ma ora m'avete dato un'idea geniale!! Appena ho un attimo provo a vedere come ci stanno nella vespa :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso solo dire che qualche sciagurato :mrgreen: che ha fatto una cosa simile ricordo pure di averlo visto ...ad ogni modo non ti aspettare l' "incastro perfetto" perche' dovrai pur studiarti un modo per poterle fissare... (hanno un bulloncino centrale che sui cerchi 500 si fissa su una staffetta): dunque e' una situazione che risolvi solo se ti procuri, magari in prestito da un amico o da un Vrista..., una coppetta ci pensi un po su come fare... credo sia l'unica soluzione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi è venuto in mente perchè le ho viste l'altro giorno da un demolitore qua della zona, e ad occhio mi pareva che potessero starci.

Riguardo alla staffa non è un problema, la coppetta invece dovrei comprarla, e lì il discorso si complica, perchè spendere dei soldi per un risultato non ottimale mi dispiacerebbe :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

entrano benissimo al centro del cerchio, io ce l'ho da qualche anno montata sulla ruota di scorta della vbb

ho solo dovuto studiare un pò per la staffa di fissaggio

se ti interessa mi mandi un messaggio in mp che ti faccio qualche foto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vanno benissimo sulle ruote da 8 pollici.

Sul PX, le cui ruote sono da 10 pollici, rimane uno spazio di 2,54 cm tra la coppetta e la fine del cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto.

la staffa per il fissaggio è quella della ruota di scorta, ho solo dovuto allungarla montando un bullone e un controdado, la borchia è fermata con dado e rondella ed il tutto è avvitato sulla staffa

HPIM2128.jpg

HPIM2129.jpg

HPIM2131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...