Vai al contenuto



"Baganedda"...Vespa Super 150


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

promette davvero bene e non vedo l'ora di vederla in moto alla 3Mari (qua mi sa che mi devo attrezzare davvero anch'io...).

come detto anche secondo me la leva regge, tieni ben serrato il perno in modo da evitare giochi anomali e controlla bene che che il perno alloggi bene nella tacca in modo da evitarli e sia perfettamente in battuta e in sede .anche se durerà qualche migliaio di avviamenti in meno prima di cedere penso non sia un problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Manuè scusa, ma mo mi devi spiegare perchè non hai messo il regolatore all'interno del telaio, nel vano del serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,ma al momento presi quella strada che mi porto' a forare e mettere il gommino

passacavo come feci con la Nina2.Peraltro penso che terro' sempre sotto Capagrossa ed

allora lo sistemero' come si deve in previsione anche di qualche futura traversata come

impone la mia nuova filosofia vespistica acquisita tramite personaggi altamente infettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

svernici o rivernici???

Se avessi avuto la minima possibilita' di conservare la sua di veste cromatica non

avrei optato per la sua completa riverniciatura,infatti avevo provato ierisera a

scrostarla,ma non e' recuperabile.Penso che la rifaro' del suo colore e la iscrivero'

a RS.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sincerità tuttavia vorrei dirti che mi convince poco la modifica alla pedivella, ho le stesse perplessità di senatore.

se non ci fosse il perno con relativo spacco a stringere il tutto sarei stato d'accordo con voi. per il resto è ovvio che la durata della leva è compromessa e i dentini si usureranno prima, ma parliamo cmq di migliaia e migliaia di spedivellate. tra l'altro se la presenza del perno richiede uno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino.

insomma secondo me la diminuzione di durata è compatibile con la facilità di rimedio e il calo di sbattimento, poi il tempo ci dirà .... (e se la leva è già malmessa non infierite :-) )

cmq Zio se per qualunque caso sta maledetta pedivella dovesse cedere alla 3Mari non temere, ti passo la mia altrimenti ci sommergeranno di sfottò a non finire :-)

 

P.S. Tale modifica alla pedivella compromette cmq l'affidabilità dell'oggetto stesso, perciò se lo fate fatelo a vostro rischio e pericolo. benchè si tratti solo di spingere, nella peggiore delle ipotesi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

posso chiederti come hai sverniciato?

in una foto ho notato dei "trucioli" di vernice...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino.

Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cui

il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il

il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante

come dado e con aggiunta di Loctite Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto mi sono accorto che sarebbe bastato toglierne uno di denti vista l'altezza

della leva che vedo in figura.Ho esagerato pensando dovesse stare quasi a filo della

pedana...provvedero' a violentare un'altra pedivella!!!!Giusto per non farmi prendere

in giro alla 3 Mari conoscendo le ...tagliole presenti sul Sito ;-):mavieni::frustate::frustate::frustate::azz::rulez::rulez::ciapet::ciapet::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cui

il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il

il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante

come dado e con aggiunta di Loctite Blu.

 

si anche se nel complesso aumenta la sollecitazione sulla testa dell'alberino, che si fa carico anche dei due denti in meno. cmq se lo spacco l'hai riportato male e fa leva o provoca giochi in breve tempo si spacca l'attacco della pedivella, questo è ovvio. migliore è l'alloggiamento in sede del perno e migliore sarà la tenuta con l'assenza di giochi che alla lunga fanno male.

se il perno non avesse avuto il fine di scaricare parte del carico non avrebbe avuto senso ricavare uno spacco nella testa (spacco di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza).

ora si tratta di capire che tolleranza ha il perno nello spacco, ma questo non me lo ricordo e non ho voglia di smontare per provare. mi sono però ricordato perchè col perno mollato la pedivella non viene via, non avevo tolto il perno :-)

ciao zio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

come hai sverniciato?

A secco se hai una mano...decente

 

grazie.. infatti mi sembravano strani quei resti di vernice così.... buon lavoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...