vespa r102 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 salve:ciao: ho un problema allora quando prendo una buca con la vespa ma non per forza grandi ma anche piccola faccio un volo soprattutto dietro non ammortizza ma e come se fosse rigido l'ammortizzatore voi dite che e da cambiare?? ps:avanti monto un carbone regolato tutto duro pps:non so quanti anni ha l'ammortizzatore di dietro perche quello anteriore da quando aveva la vespa mio papà non lo aveva mai cambiato ( la prese usatA nel 81) e quindi penso she anche il posteriore non sia mai stato sostituito:roll: 0 Quote
Vespista46 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Il rimbalzo a mo di catapulta è sintomo di ammo duro. A maggior ragione se è regolato su "tuttoduro" prova ad ammorbidire... 0 Quote
vespa r102 Posted October 3, 2011 Author Posted October 3, 2011 pero io salto con posteriore l'anteriore lo sento che ammortiza mentre il posteriore e come se fosse inesistente:roll: 0 Quote
sartana1969 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 pero io salto con posteriore l'anteriore lo sento che ammortiza mentre il posteriore e come se fosse inesistente:roll: vai a molla non hai la controforza dell'ammortizzatore lo vedi da fermo se salti a sedere sulla vespa, non si riporta piano in posizione ma ci va subito, e non hai preaticamente forza resisistente questo perchè va a molla 0 Quote
vespa r102 Posted October 3, 2011 Author Posted October 3, 2011 vai a mollanon hai la controforza dell'ammortizzatore lo vedi da fermo se salti a sedere sulla vespa, non si riporta piano in posizione ma ci va subito, e non hai preaticamente forza resisistente questo perchè va a molla cioe lavora sola la molla e non piu il pistone vero?? 0 Quote
Recommended Posts