miki1493 Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 salve a tutti, ieri ho acquistato una vespa gt del 1963. tutti diranno questa vespa non esiste e invece dopo alcune ricerche ho scoperto che è una vespa prodotta per il mercato svizzero con ruote da 8 pollici e carrozzeria del gl ma con nr telaio del gt. vorrei sapere che faro montava questa vespa o meglio quale montava il gl. grazie domani vi posterò delle foto e mi presenterò. grazie delle risposte. 0 Quote
fabris78 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 entrambi i modelli montavano un faro di forma trapezioidale con cornice cromata, pressochè identici. 0 Quote
signorhood Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 salve a tutti, ieri ho acquistato una vespa gt del 1963. tutti diranno questa vespa non esiste e invece dopo alcune ricerche ho scoperto che è una vespa prodotta per il mercato svizzero con ruote da 8 pollici e carrozzeria del gl ma con nr telaio del gt. vorrei sapere che faro montava questa vespa o meglio quale montava il gl. grazie domani vi posterò delle foto e mi presenterò. grazie delle risposte. Hai preso una VNL1 per mercati svizzero e francese. In pratica è di carrozzeria in tutto e per tutto come una GL, compreso il gancio portaborse tondo e i fregi. Mi meccanica e di ciclistica è un 125 GT a 2 travasi tipo VNB con ruote da 8 a cerchi pieni e successivamente, forse, del tipo Super a cerchi aperti sempre da 8. I cerchi da 8 sotto il parafangone della GL non la rendono proprio aggraziata, ma . . . C'è anche la 150 che non ricordo come veniva chiamata. 0 Quote
miki1493 Posted October 3, 2011 Author Posted October 3, 2011 esatto signorhood, ma che faro devo montare perchè io sulle foto da internet non ho visto il faretto trapezioidale e poi le pance laterali sono uguali alla gl? 0 Quote
signorhood Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 esatto signorhood, ma che faro devo montare perchè io sulle foto da internet non ho visto il faretto trapezioidale e poi le pance laterali sono uguali alla gl? Ti dico che di carrozzeria è identica alle GL italiane. Manubrio, telaio, cofani, parafango, contachilometri, faro posteriore e selleria. L'unica differenza le ruote e il motore. Se non hai il manubrio devi cercare un manubrio di GL che differisce dai manubri di GT solo ed esclusivamente per il diverso segno delle marce. Un trattino sui GL e un pallino sui GT, Sprint. Modifica questa introdotta nel 65 con la Sprint. I manubri di 180 SS prima serie sarebbero compatibili se non avessero il foro del contatto sopra, quelli secnda serie senza chiave hanno gia il pallino. Quindi o trovi un manubrio di GL o trovi un manubrio di GT/Sprint e poi modifichi il pallino in trattino La gamma colori era diversa ma non conosco i codici ne i colori usati. 0 Quote
miki1493 Posted October 3, 2011 Author Posted October 3, 2011 ma io intendo il fanalino posteriore 0 Quote
signorhood Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Ti dico che di carrozzeria è identica alle GL italiane. Manubrio, telaio, cofani, parafango, contachilometri, faro posteriore e selleria.L'unica differenza le ruote e il motore. Se non hai il manubrio devi cercare un manubrio di GL che differisce dai manubri di GT solo ed esclusivamente per il diverso segno delle marce. Un trattino sui GL e un pallino sui GT, Sprint. Modifica questa introdotta nel 65 con la Sprint. I manubri di 180 SS prima serie sarebbero compatibili se non avessero il foro del contatto sopra, quelli secnda serie senza chiave hanno gia il pallino. Quindi o trovi un manubrio di GL o trovi un manubrio di GT/Sprint e poi modifichi il pallino in trattino La gamma colori era diversa ma non conosco i codici ne i colori usati. 0 Quote
miki1493 Posted October 6, 2011 Author Posted October 6, 2011 mi serve ancora una mano, enorme, vi prego aiutatemi, il colore qual'è? azzurro acqua marina o avorio? vi prego aiutatemi 0 Quote
Recommended Posts