Jump to content

Recommended Posts

• Administrators
Posted

Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1

Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:

PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)

Vespone 01.jpg

Vespone 02.jpg

Posted

ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?

non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:

cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono

Posted
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:

L'ho pensato suuuuubito! :risata::risata::risata:

Cmq una figata, è praticamente perfetta (per un occhio non esperto come il mio)!!!

• Administrators
Posted
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?

non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:

cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono

No, e' verissima, l'ho vista durante la costruzione nell'officina di Frontalini e gli ho dato qualche dritta sulla realizzazione di alcune parti, zincate, cromate, fosfatate ecc.

Il bello e' che essendo in scala 2:1 ha anche un enorme carburatore Dell'Orto realizzato in copia partendo dal pieno in alluminio, i carter sono in fusione cosi' come moltissime parti, leve, leva messa in moto, ecc.

Chi l'ha realizzata e' il gruppo di lattonieri che normalmente realizzano a mano i sidecar Piaggio e Longhi e l'hanno costruita pezzo pezzo con un lamierone bello robusto!

Ovviamente pesa un botto e le due rotelle sono necessarie per sostenerla e per spostarla!

• Administrators
Posted
ma e' nitro o acrilico?:mrgreen:
A parte le battute ma quando Costantino mi ha chiesto il codice colore e il tipo di vernice gli ho proprio consigliato la nitro, poi non saprei cosa ha deciso!

Era in dubbio se usare una vernice all'acqua...:mah:

Posted
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1

Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:

PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)

Ciao...Frontalini di Cingoli?

Dove è possibile vederla?

:ciao:

• Administrators
Posted
Ciao...Frontalini di Cingoli?

Dove è possibile vederla?

:ciao:

Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR ci sono i recapiti.

Posted
Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR ci sono i recapiti.

Grazie, proverò a sentire. E' piuttosto vicino a dove abito, ma non ci sono mai andato.

:ok: