Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

sperando di aver azzeccato sezione vi spiego la mia situazione:

ho in programma un lungo viaggio con il mio PX (Capo Nord) e prima di affrontarlo voglio essere in grado di smontare e rimontare tutto con praticità. Per questo ho deciso di comprare un motore di un PX e agire su questo, così con la Vespa posso continuare ad andarci in giro.

Ora, ho trovato un motore che di sigla è VLB1M. Cercando in rete, pare che appartenga alla Sprint V. Come detto, io ho un PX e voglio saper smontare e rimontare il PX, però questo motore della Sprint lo vendono vicino a casa mia ed a poco prezzo, quindi sarebbe un buon acquisto.

Vi chiedo: sono così differenti i due motori o posso considerare che se so agire sul motore Sprint posso anche agire su quello PX?

Grazie a tutti per le risposte!

Posted
Nessuno? :( :(

Le differenze non sono cosi, grosse, se riesci e smontare il motore sptint riesci anche a smontare un motore PX. Le differenze sotanziali sono, il volano, per il PX ti serve l'estrattore e una chiave da 19, mentre per il motore sprint non serve l'etrattore e la chiave e da 14.

Vol.

Posted

si certo, sopratutto se lo vendono a poco....... chiaramente bisogna vederne le condizioni.........se è bloccato o piuttosto ha la valvola rovinata etc etc....... :ciao::ciao::ciao: