bonogoal Posted September 13, 2011 Posted September 13, 2011 Ciao a tutti, ho acquistato una vespa 50 special con sotto il motore 125 primavera che è ferma da circa 10anni. volevo farla ripartire prima di smontarla e iniziare con il restauro. ho pulito il serbatoio e il carburatore 19:19 dell'orto e cambiato la candela. la vespa cerca di partire ma niente da fare.. e ogni tanto scoppietta. quando levo la candela e' molto bagnata di benzina. ora pensavo di cambiare le puntine e il condensatore (ho già smontato il volano..) , voi che ne pensate ? grazie Simone 0 Quote
Alext5 Posted September 13, 2011 Posted September 13, 2011 Ciao a tutti,ho acquistato una vespa 50 special con sotto il motore 125 primavera che è ferma da circa 10anni. volevo farla ripartire prima di smontarla e iniziare con il restauro. ho pulito il serbatoio e il carburatore 19:19 dell'orto e cambiato la candela. la vespa cerca di partire ma niente da fare.. e ogni tanto scoppietta. quando levo la candela e' molto bagnata di benzina. ora pensavo di cambiare le puntine e il condensatore (ho già smontato il volano..) , voi che ne pensate ? grazie Simone Ciao Simone e benvenuto su VR. Se è tua intenzione smontare il motore non insistere nel cercare di metterla in moto, potresti fare danni. 0 Quote
Foglio Posted September 15, 2011 Posted September 15, 2011 Spazzola le puntine. Hai controllato se arriva corrente alla candela? 0 Quote
Vespista46 Posted September 15, 2011 Posted September 15, 2011 Carta abrasiva non troppo fine, non troppo grossa. Smonta le puntine e puliscile. Cambia il condensatore ma il vecchio non buttarlo (se dovesse funzionare è sicuramente meglio dei nuovi originali) e dai un'occhiata alla bobina AT che non sia spaccata o crepata (se è entrata umidità è andata). ....E dopo dovrebbe andare..... 0 Quote
Recommended Posts