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sgomma in scalata


pazzo-one
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1 minuto fa, FedeBO dice:

Io usere un semi come stai facendo . Ad ogni modo guarda il flash point sulle schede tecniche , non deve essere troppo elevato 

Concordo a pieno. Un Motul 510 oppure un Repsol vanno benissimo. Il sintetico non lo brucia del tutto.

P.S. Tantissimi auguri per la nuova arrivata, Federico!!!

Cari saluti.

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10 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Direi che è normale su un 2T. Non pensare tanto all'olio. Un comune semisintetico va benissimo, anzi meglio di un 100% sintetico, con motore originale.

Quello uso, infatti. Quindi il meccanico ha detto due fesserie. Una sull olio e una sulla testa imbrattata. Mmmmmmmmmmmm

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Aggiornamento. Vespa pronta! L ha provata il meccanico e sembra che vada bene. La vuole riprovare oggi più tranquillamente. Sostituiti dischi della frizione e cambiato l.olio e problema della grattata sembra sparito. Poi ha sostituito pure la boccola della frizione. Il resto era in ordine....altra cosa ha sostituito il getto massimo 102 perche molto grasso con un 100. Adesso è molto più fluida.....

Modificato da fabris78
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1 ora fa, fabris78 dice:

Aggiornamento. Vespa pronta! L ha provata il meccanico e sembra che vada bene. La vuole riprovare oggi più tranquillamente. Sostituiti dischi della frizione e cambiato l.olio e problema della grattata sembra sparito. Poi ha sostituito pure la boccola della frizione. Il resto era in ordine....altra cosa ha sostituito il getto massimo 102 perche molto grasso con un 100. Adesso è molto più fluida.....

Ottimo!

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Adesso, fabris78 dice:

Io non l ho ancora provata. La proverò domani. France' ma il getto da 100 in luogo del 102 essendo più magro non è che è sia più rischioso per scaldate/grippate?

Sugli originali è difficile scaldare, però potenzialmente si. Io il 102 l'ho messo sulla mia P125X al posto del 98 perché va meglio, a mio avviso. Pensa che le P125X pre 1979 con carburatore tipo TS montavano (come la TS) il 102.

 

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1 minuto fa, FrancescoVespista dice:

Sugli originali è difficile scaldare, però potenzialmente si. Io il 102 l'ho messo sulla mia P125X al posto del 98 perché va meglio, a mio avviso. Pensa che le P125X pre 1979 con carburatore tipo TS montavano (come la TS) il 102.

 

Mmmmm. Altrimenti gli dico di rimontare il 102. Non vorrei rischiare.

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6 minuti fa, fabris78 dice:

Mmmmm. Altrimenti gli dico di rimontare il 102. Non vorrei rischiare.

Fai una prova prima: quando sei a manetta tira l'aria. Se aumenta la velocità allora ci va il 102, altrimenti lascia pure il 100. In seconda battuta fai una bella prova candela e sentenzia.

Saluti.

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1 ora fa, Kalimero dice:

Che getto hai poi? Hai fatto la prova suggerita da FrancescoVespista?

Ho fatto giro breve per mancanza di tempo. Domani la proverò meglio. Il getto da 100 non ha migliorato la situazione in ogni caso quindi voglio montare un getto nuovo da 102 e vedere come và.

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Oggi effettuato giro in coppia da 120km.(totale a/r). Giornata con sole e temperatura fresca all andata (circa 20°). Rientro circa 30°. Strada statale mista/veloce con salite ripide. Il motore và alla grande. Nessun segno di affaticamento o rallentamento. Molte salite ripide tiene la quarta piena senza tentennamenti. Motore veloce in rettilineo e corposo in ripresa pure in quarta. Differenza dal 150 sprint due travasi notevole!!!!. Unica pecca ogni tanto borbotta alle marce basse soprattutto in seconda. Sembra vada un po' a scatti poi sale di giri regolare. Carburazione da rivedere e regolare. Per il resto soddisfattissimo.

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7 ore fa, fabris78 dice:

Oggi effettuato giro in coppia da 120km.(totale a/r). Giornata con sole e temperatura fresca all andata (circa 20°). Rientro circa 30°. Strada statale mista/veloce con salite ripide. Il motore và alla grande. Nessun segno di affaticamento o rallentamento. Molte salite ripide tiene la quarta piena senza tentennamenti. Motore veloce in rettilineo e corposo in ripresa pure in quarta. Differenza dal 150 sprint due travasi notevole!!!!. Unica pecca ogni tanto borbotta alle marce basse soprattutto in seconda. Sembra vada un po' a scatti poi sale di giri regolare. Carburazione da rivedere e regolare. Per il resto soddisfattissimo.

Perfetto!

Buona notte.

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2 ore fa, fabris78 dice:

France una cosa. Se volessi rimontare il getto max 102 originale devo rifare la carbuazione o non è necessario?

Fare la carburazione consiste anche nel cambio di un getto. Se ti riferisci alla regolazione della vite titolo sul retro del carburatore, cambiando un getto del massimo non occorre rifarla.

Saluti.

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4 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Fare la carburazione consiste anche nel cambio di un getto. Se ti riferisci alla regolazione della vite titolo sul retro del carburatore, cambiando un getto del massimo non occorre rifarla.

Saluti.

Si si. Voglio solo sostituire il 100 con il 102 originale.

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