Vai al contenuto

Cosa ascoltate in questo momento??


cronicointollerante
 Share

Recommended Posts

Ieri sera gran concerto degli SKA-P uno spettacolo nello spettacolo, consentitemi una piccola cronaca dell' evento, sono tornato indietro di trent' anni:

sono andato in Vespa, c'erano migliaia di persone, la municipale ha bloccato l' accesso alla zona, li ho aggirati entrando dal parcheggio di un ipermercato, poi da una viuzza in contromano, mi piazzo fuori dai cancelli, vicino al palco, si vedeva qualcosina. Aiuto alcuni ragazzi a scavalcare, mi viene la tentazione di farlo anch'io, ma ho il casco; decido con una coppietta rasta (potevano essere miei figli) di tagliare con i nostri coltellini i teli di protezione per impedire la visione dall' esterno, e mi vedo così mezzo concerto.

Eravamo vicino ai cancelli dove entravano ed uscivano i sanitari (non i cessi e bidè, i medici) dopo un breve consulto col rasta, coinvolgiamo un po' di ragazzi e...

Come ai vecchi tempi, sfondiamo!

La sicurezza, a parte un convinto, non glie ne fregava nulla, anzi un tipo ci ha pure sorriso, invitandoci a farlo.

Mi sono goduto un bellissimo concerto, questa mattina ero ancora eccitato, questa notte ho dormito solo tre ore, alle cinque la sveglia ha fatto driiiin, il lavoro mi attendeva.

 

 

Ciao Lux

 

Proseguo con gli SKA-P

 

 

A proposito leggete qui http://www.soundsblog.it/post/301814/ska-p-in-concerto-al-carroponte-foto-video-e-commenti-13-settembre-2014 , al paragrafo 3), la vista era pessima come scrive il giornalista, proprio per questo "casualmente" il telo è caduto, grazie al coltellino mio e del ragazzo rasta. Dopo di che, la visione è diventata ottima!

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concerto di settimana scorsa mi ha proprio intrippato, continuo ascoltare gli SKA-P e imparare gli accordi delle loro canzoni.

Sto ascoltando e strimpellando:

 

 

Ciao Lux

Bene bene Lux,mi ci dicono molto anche a me ultimamente,idem gli Specials.

Proprio l'altro giorno ero ad un mercatino e per due euro mi sono portato a casa Eurosis degli Ska-P,ed è tanta roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tempo fa cercavo qualcosa di simile ad i Redskins,e poi stamani ascoltandomi la versione completa del disco Kolpez Kolpe dei Kortatu mi trovo questa!

Nella intro vi è un pezzo di chitarra proprio dei Redskins.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tempo fa cercavo qualcosa di simile ad i Redskins,e poi stamani ascoltandomi la versione completa del disco Kolpez Kolpe dei Kortatu mi trovo questa!

Nella intro vi è un pezzo di chitarra proprio dei Redskins.

 

Questa mattina al lavoro mi sono ascoltato anche io Kolpez Kolpe.

Ricordi Case che tempo fa abbiamo accomunato i Kortatu ai Redskins?

 

Ora:

 

 

Ciao lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina al lavoro mi sono ascoltato anche io Kolpez Kolpe.

Ricordi Case che tempo fa abbiamo accomunato i Kortatu ai Redskins?

 

Ora:

 

 

Ciao lux

Ricordo ricordo,ma come stile musicale non hanno poi molto in comune,mi ha stupito per questo quella canzone,esce del tutto dagli schemi dei Kortatu!

Ora mi sto ascoltando il CD dal vivo Azken Guda Dantza proprio dei Kortatu.

Oggi ricomincio le lezioni...mi fanno andare a Pisa per una lezione dalle 17.30 in poi...maladetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ricordo,ma come stile musicale non hanno poi molto in comune,mi ha stupito per questo quella canzone,esce del tutto dagli schemi dei Kortatu!

Ora mi sto ascoltando il CD dal vivo Azken Guda Dantza proprio dei Kortatu.

Oggi ricomincio le lezioni...mi fanno andare a Pisa per una lezione dalle 17.30 in poi...maladetti!

 

Non sono poi così distanti, ideologicamente direi vicini, come sonorità non uguale ma nemmeno distantissimi.

Entrambi notevoli

 

Ora.

 

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ascoltata in auto.

Domani devo finire un motorino di un amico,mi ero approfittato del suo lungo soggiorno a Berlino per farlo dopo gli esami ma mi sono lasciato calcare la mano ed attende li da luglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi maglietta dei Rancid (un paio di persone mi hanno guardato male!)

Quindi questa sera Rancid

 

 

Ciao Lux

 

Bellissimo sto pezzo dei Rancid, gruppo scoperto grazie alla scooter scene, cosí come quel po' di ska-northern soul-reggae etc di cui mi sono appropriato negli anni.

Le mie radici affondano nel beat, pop, rock dei 60's/70's e naturalmente in tutto l'indie anni 80-90 (baggy, shoegazer, britpop etc...). Da ragazzo (13-17) amavo il punk: i classici GBH, Exploited, Clash e i Sex Pistols... che molti puristi reputano mainstream, venduti al sistema da Malcolm MC Laren etc..ma a me "Problems" fa ancora impazzire a distanza di anni. Autentico Rock 'n'Roll che i primi Oasis avrebbero (per fortuna) saccheggiato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=zUYE188flIQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo sto pezzo dei Rancid, gruppo scoperto grazie alla scooter scene, cosí come quel po' di ska-northern soul-reggae etc di cui mi sono appropriato negli anni.

Le mie radici affondano nel beat, pop, rock dei 60's/70's e naturalmente in tutto l'indie anni 80-90 (baggy, shoegazer, britpop etc...). Da ragazzo (13-17) amavo il punk: i classici GBH, Exploited, Clash e i Sex Pistols... che molti puristi reputano mainstream, venduti al sistema da Malcolm MC Laren etc..ma a me "Problems" fa ancora impazzire a distanza di anni. Autentico Rock 'n'Roll che i primi Oasis avrebbero (per fortuna) saccheggiato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=zUYE188flIQ

 

Io sono cresciuto col punk fin dal '77, molti di quelle band le ho viste in concerto.

Le canzoni dei Pistols sono magnifiche, che fossero punk, ho delle perplessità, Mc Laren, tornato da New York, dopo aver visto i Ramones, capì che c'era da fare soldi, prese quattro teppistelli e..., di buono nacquero da loro grandi gruppi, in primis i Clash.

Complimenti per il gusti musicali

 

 

Punk come sempre

 

Ciao lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto col punk fin dal '77, molti di quelle band le ho viste in concerto.

Le canzoni dei Pistols sono magnifiche, che fossero punk, ho delle perplessità, Mc Laren, tornato da New York, dopo aver visto i Ramones, capì che c'era da fare soldi, prese quattro teppistelli e..., di buono nacquero da loro grandi gruppi, in primis i Clash.

Complimenti per il gusti musicali

 

Ciao lux

 

Grazie, anche i tuoi gusti non scherzano;) Molto del merito va a mio padre da cui ho ereditato la passione per la musica dei 60's e con i cui i vinili sono letteralmente cresciuto. In resto lo hanno fatto la vita, le conoscenze, gli eventi. Sei stato fortunato a vivere quell'epoca, io ho visto pochi concerti punk.. tra quelli di nome ricordo gli Uk Subs, i Buzzcocks e i grandissimi Cockney Rejects (piú tendenti all' OI peró). Io sento miei gli anni '90, l'ultimo grande decennio, musicalmente parlando, prima del buio cosmico di questi anni.

Sui Pistols hai colto in pieno ció che volevo dire. Molti si fissano sulla strumentalizzazione mediatica del gruppo ad opera di Mc Laren snobbando la grandezza delle canzoni.

 

I Clash devo dire per me sono stati un gruppo adulto, all'epoca, abituato all'energia e all'immediatezza delle band sopracitate, la loro ricercatezza musicale mi spiazzó. LI ascoltavo ma non li capivo. Il punk inglese per me erano gli Exploited di Maggie, Cop cars, Sex & violence... solo successivamente ne ho inteso il genio; ho capito quanto fossero avanti in termini contaminazione musicale/etnico/culturale. Anche a livello di protesta erano di uno spessore anni luce lontano rispetto ai tipici slogan vomitati, forse un po' semplicisticamente, dagli altri. Nella mia personale top 3 ci sono nell'ordine: The Magnificent seven (il cui testo, INARRIVABILE, andrebbe studiato a scuola), The Clampdown e la cover di Police and Thieves.

 

https://www.youtube.com/watch?v=dm1TxllqnbE

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche i tuoi gusti non scherzano;) Molto del merito va a mio padre da cui ho ereditato la passione per la musica dei 60's e con i cui i vinili sono letteralmente cresciuto. In resto lo hanno fatto la vita, le conoscenze, gli eventi. Sei stato fortunato a vivere quell'epoca, io ho visto pochi concerti punk.. tra quelli di nome ricordo gli Uk Subs, i Buzzcocks e i grandissimi Cockney Rejects (piú tendenti all' OI peró). Io sento miei gli anni '90, l'ultimo grande decennio, musicalmente parlando, prima del buio cosmico di questi anni.

Sui Pistols hai colto in pieno ció che volevo dire. Molti si fissano sulla strumentalizzazione mediatica del gruppo ad opera di Mc Laren snobbando la grandezza delle canzoni.

 

I Clash devo dire per me sono stati un gruppo adulto, all'epoca, abituato all'energia e all'immediatezza delle band sopracitate, la loro ricercatezza musicale mi spiazzó. LI ascoltavo ma non li capivo. Il punk inglese per me erano gli Exploited di Maggie, Cop cars, Sex & violence... solo successivamente ne ho inteso il genio; ho capito quanto fossero avanti in termini contaminazione musicale/etnico/culturale. Anche a livello di protesta erano di uno spessore anni luce lontano rispetto ai tipici slogan vomitati, forse un po' semplicisticamente, dagli altri. Nella mia personale top 3 ci sono nell'ordine: The Magnificent seven (il cui testo, INARRIVABILE, andrebbe studiato a scuola), The Clampdown e la cover di Police and Thieves.

 

https://www.youtube.com/watch?v=dm1TxllqnbE

 

:ok:

 

Hai fatto centro.

I Clash subirono grosse critiche all'uscita di London Calling, di non essere punk, di essersi venduti, peggio ancora con Sandinista, solo in seguito verranno rivalutati, e considerati per l'effettivo valore, tanto da essere da esempio e fonte d ispirazione della maggior parte della seconda ondata punk, oltre di altre correnti musicali.

The Magnificent Seven fu la prima canzone rap in assoluto, il testo a mio avviso, è la versione musicata dei film Gang of New York o il Mucchio Selvaggio, dirti la mia preferita è un' impresa, ma mi sento di dire, lo slogan della rivolta, Withe Riot.

MI duole vedere il business che gira intorno alla memoria dei Clash e soprattutto di Joe, gettano alle ortiche i loro ideali.

 

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece il parallelismo con il cinema di Peckinpah/ Scorsese ha fatto venir voglia degli Stones di Jumping Jack Flash in Mean Streets.. ;-)

 

Se posso farti una domanda, che mi incuriosisce moltissimo...: su di te, da ragazzo che ha vissuto il '77 in prima persona, che impatto hanno avuto i Jam, l'uscita di Quadrophenia ('79) e tutto il movimento Mod Revival? Come inquadri Paul Weller e la sua figura di Mod Father che musicalmente strizza l'occhio al punk?... Uno strano fenomeno di commistione tra tempi e mondi diversi? Un genio del pop? Non ti fa né caldo né freddo? O.....?

 

https://www.youtube.com/watch?v=Du05nzgYDhM

 

https://www.youtube.com/watch?v=XRxHF7AnjjQ

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece il parallelismo con il cinema di Peckinpah/ Scorsese ha fatto venir voglia degli Stones di Jumping Jack Flash in Mean Streets.. ;-)

 

Se posso farti una domanda, che mi incuriosisce moltissimo...: su di te, da ragazzo che ha vissuto il '77 in prima persona, che impatto hanno avuto i Jam, l'uscita di Quadrophenia ('79) e tutto il movimento Mod Revival? Come inquadri Paul Weller e la sua figura di Mod Father che musicalmente strizza l'occhio al punk?... Uno strano fenomeno di commistione tra tempi e mondi diversi? Un genio del pop? Non ti fa né caldo né freddo? O.....?

 

https://www.youtube.com/watch?v=Du05nzgYDhM

 

https://www.youtube.com/watch?v=XRxHF7AnjjQ

Innanzi tutto grazie per la considerazione

Ai tempi ogni porcata che usciva era definita Punk, pure Adam and the Ants, o Plastic Bertand che pigliava per il culo il movimento, anche i Jam sono stati definiti punk (sicuramente non sono una porcata), io li ho ritenuti una buona band con buone sonorità. Un gruppo "crossover" pulitinini come i mod, ma duri come i punk, provenienti dal proletariato quindi in quel periodo incazzati. Paul Weller un grande (ci ho mangiato assieme la pizza a Londra e ho avuto modo di parlare del movimento anche se era l'86), ha saputo riciclarsi, quando si è accorto che la prima ondata punk aveva espresso quello che aveva da dire; bellissima "In the City". Ricordo che i Clash ammisero di aver tratto ispirazione anche dagli Who, quindi un legame mods/punk lo troviamo non solo nei Jam.

Quadrophenia è un gran film, che va al di là delle generazioni o degli stili, è la storia del malessere dei giovani del proletariato, che siano mods, punk, skin, rasta poco importa, lo spirito di ribellione narrato, ha fatto si che l' hanno gradito tutti quanti

Rude Boys con musiche dei Cash è un' altro bellissimo film che consiglio la visione

Con questo concludo, le mode poco importano, il sano rock'n'roll è musica ribelle, trovo stupide certe canzoni come Fuck a mod degli Exploited, musica bellissima, ma testo allucinante.

 

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te della condivisione. Non potrei essere più d'accordo con ciò che hai scritto. Noto che, come me, hai uno sguardo critico, a tutto tondo e libero da preconcetti pur conservando una forte attitudine. Guardi al disagio sociale da cui provengono i movimenti e segui il filo conduttore della storia del rock (solo su Who/Clash ci sarebbe da andare avanti all'infinito)... tutte cose che condivido al 100%.

 

La pizza con Weller? Da raccontare alle future generazioni! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te della condivisione. Non potrei essere più d'accordo con ciò che hai scritto. Noto che, come me, hai uno sguardo critico, a tutto tondo e libero da preconcetti pur conservando una forte attitudine. Guardi al disagio sociale da cui provengono i movimenti e segui il filo conduttore della storia del rock (solo su Who/Clash ci sarebbe da andare avanti all'infinito)... tutte cose che condivido al 100%.

 

La pizza con Weller? Da raccontare alle future generazioni! ;)

 

 

Pensa: Paul Weller era da solo al tavolo in pizzeria, tranquillo e nessuno lo disturbava, tanto che non ero sicuro fosse lui o un sosia, ed era il periodo in cui era già con gli Style Council, quindi una certa fama soprattutto in Inghilterra l' aveva.

Qui in Italia sarebbe impensabile!

Infatti da buon italiano sono andato a rompergli le scatole, e lui si è dimostrato cordiale invitando me e il mio amico al suo tavolo.

Già su Who/Clash potremmo disquisire per ore.

Ti ringrazio per l' opinione espressa nei miei riguardi.

 

Oggi ho scoperto casualmente questo:

 

 

 

Una bella sorpresa

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...