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Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?


Isak
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................comtrolla anche che non scaldi troppo..............

 

 

Grazie, intendi il regolatore? e se scalda? cosa faresti?

Si possono montare lampade stop e frecce a led per abbassare l'assorbimento, giusto??!!!

 

Ciao Andrea

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Perfetto dopo altre verifiche mi sono accoirto che non funziona più il "crlak" ovvero clacson della vespa neanche a vespa in moto.

 

Ora devo verificare se ho correttamente collegato il dispositivo secondo lo schema senza clacson in continua ma credo che ho fatto tutto a regola d'arte.

C'è qualcuno che potrebbe darmi un aiuto?

 

P.S. potrei avere sulla mia px un impianto per cui il clacson risulta, secondo la modifica fatta, in cc anche se non dovrebbe starci?

Tekko che ne pensi?

Grazie Andrea.

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ma lla fine, hai fatto lo schema in cc ma senza clacson in cc che ho postato io?

con un solo filo che va dalla batteria al cruscotto?

 

No, Tekko ho fatto quello originale (http://www.vespaonline.com/MDForum-v...t-batteria.htm)con 2 fili che vanno al blocco chiave dal regolatore.

 

Colgo l'occasione per mettere alla vostra attenzione questo prodotto 36 Led BIANCHI per luci di RETROMARCIA

 

Cosa ne pensate potrebbero sostituire le lampade delle frecce e dello stop?

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senti non saprei perche non suona:

 

-sicuro che il pulsante funzioni bene?

-sicuro che il corpo del regolatore sia bene a massa?

-prova a invertire i 2 fili su GG

 

fammi sapere

 

ciao

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BENE!!! BENE!!! vedo che siete in tanti a realizzare l'impianto che ho gia io da un anno sul mio px, vuol dire che realizzeremo dei veri e propri schemi che poi pubblicheremo!!! in tanto quelle lampampade che "danerac" ha segnalato, sono proprio quelle che io gia' monto sul mio stop!!! e' proprio questo il bello di avere l'impianto in cc. buon lavoro e buon divertimento a tutti!!!

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spero che chi stia realizzando l'impianto in cc, se ne accorga (come me) alla lunga di aver fatto una buona cosa e che a mio parere non e' da pazzi, ma che alla fine abbia avuto i suoi buoni motivi ed essere libero di utilizzare lampade led e quant'altro che ne voglia!!! io ci giro gia' da un anno e credo di aver fatto buona cosa!!! questi sono solo miei pareri, poi ogniuno di noi e' libero di pensare e agire con la propria testa a suo rischio e spese!!!

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spero che chi stia realizzando l'impianto in cc, se ne accorga (come me) alla lunga di aver fatto una buona cosa e che a mio parere non e' da pazzi, ma che alla fine abbia avuto i suoi buoni motivi ed essere libero di utilizzare lampade led e quant'altro che ne voglia!!! io ci giro gia' da un anno e credo di aver fatto buona cosa!!! questi sono solo miei pareri, poi ogniuno di noi e' libero di pensare e agire con la propria testa a suo rischio e spese!!!

 

Ciao nitro

è vero che vedere il px con le luci accese anche a motore fermo da una bella emozione. sono soddisfatto ma ho ancora delle cosette da sistemare.

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Allora cominciamo con ordine sono di ritorno da una verifica al mio impanto incc:

1. verificando con un tester sui fili blu e giallo che vanno al clacson ho circa 5V al minimo di regime del motore e accelerando i volts vanno su! e solo con il pulsante premuto e quindi presumo che il pulsante faccia il suo dovere.

2. non capisco come poter verificare il corretto caricamento della batteria o meglio se prendo un tester e tocco il + e il - ho 12,qualcosa volts (con tutto spento e a motore acceso chiaramente) che dovrebbero essere quelli erogati dalla batteria e non quelli dati dal regolatore che dovrebbe superare i 13V giusto?

3. ho problemi con lo stop (la luce che si dovrebbe accendere solo quando si preme sul freno!) che rimane sempre acceso ma dovrebbe essere un contatto e credo di poterlo risolvere.

4. non mi funzionano più le lucine del cruscotto ovvero luce contachilometri luce spia delle luci accese e luce spia delle frecce accese.

5. tutto il resto è ok.

 

Se qualcuno di voi ha qualche idea fatemi sapere perchè vorrei poter finire il più presto possibile.

 

Grazie a tutti ed in particolare a tekko e a nitropx che avendo gia realizzato l'impianto mi stanno dando una mano vi prego non mi abbandonate proprio ora :)

 

Andrea

 

AH dimenticavo ho ricollegato a massa anche la vecchia massa che era collegata sulla vite di supporto del vecchio regolatore ho fatto bene? o è meglio isolarla?

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Bene ragazzi vi faccio una domanda: dato ke ho modificato il circuito originale e non funziona il clacson volendo mettere anche questo in cc e comperarne uno adeguato posso fare la seguente modifica?

collegare il blu che esce dallo statore e collegarlo insieme al nero per farli andare entrambi al G del regolatore?

Dallo schema originale si vedono il nero e il blu distinti che vanno al regolatore su 2 G distinti.

 

Cosa mi dite? in questo modo potrei evitare di far passare un'altro cavo dallo statore verso il regolatore.

 

Fatemi sapere.

 

Andrea.

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Bene ragazzi vi faccio una domanda: dato ke ho modificato il circuito originale e non funziona il clacson volendo mettere anche questo in cc e comperarne uno adeguato posso fare la seguente modifica?

collegare il blu che esce dallo statore e collegarlo insieme al nero per farli andare entrambi al G del regolatore?

Dallo schema originale si vedono il nero e il blu distinti che vanno al regolatore su 2 G distinti.

 

Cosa mi dite? in questo modo potrei evitare di far passare un'altro cavo dallo statore verso il regolatore.

 

Fatemi sapere.

 

Andrea.

 

assolutamente no!

dal generatore devono partire 2 cavi distinti che devon oarrivare nei 2 distinti g del regolatore!

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assolutamente no!

dal generatore devono partire 2 cavi distinti che devon oarrivare nei 2 distinti g del regolatore!

 

 

Bene tekke sono felice di risentirti

DoMANI VADO alle poste.

 

hai visto quali problemi ho risacontrato? cosa posso fare? cosa otterrei invertendo i G sul regolatore?

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secondo me non ti va il calckson perchè hai qualche problema (vedi stop acceso, hai detto che solo ultimamente hai ricollegato il capocorda nero di massa sul dado del regolatore...ma se era scollegato la vespa non doveva spengersi!!!)

 

le cose fondamentali

 

1- il cavo nero del'impianto vespa che va verso il generatore, l'hai staccato e isolato?(ma forse sarebbe meglio metterlo a massa sul motore...devo provare..)

 

2-hai passato un NUOVO cavo che collegato al nero del generatore, vada ad una G del regolatore?

 

3-all'altra G del regolatore che colore di cavo hai collegato?

 

4-il cavo nero con capocorda che in origine sta sul bullone del regolatore DEVE continuare a starci! il corpo del regolatore è correttamente a massa sul telaio?

 

non saprei cosa altro dirti....

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secondo me non ti va il calckson perchè hai qualche problema (vedi stop acceso, hai detto che solo ultimamente hai ricollegato il capocorda nero di massa sul dado del regolatore...ma se era scollegato la vespa non doveva spengersi!!!)

 

le cose fondamentali

 

1- il cavo nero del'impianto vespa che va verso il generatore, l'hai staccato e isolato?(ma forse sarebbe meglio metterlo a massa sul motore...devo provare..)

 

2-hai passato un NUOVO cavo che collegato al nero del generatore, vada ad una G del regolatore?

 

3-all'altra G del regolatore che colore di cavo hai collegato?

 

4-il cavo nero con capocorda che in origine sta sul bullone del regolatore DEVE continuare a starci! il corpo del regolatore è correttamente a massa sul telaio?

 

non saprei cosa altro dirti....

 

Allora andando con ordine:

1. si il cavo nero che andava al generatore è isolato;

2. si ho passato un altro cavo di gnerosa sezione per collegare il nero che arriva dallo statore verso ad un polo G del regolatore;

3. all'altra G del regolatore ho collegato il Giallo;

4. il vecchio capocorda che stava a massa sul bullone continua a essere lì insieme al capocorda polo - della batrteria. Penso che il regolatore stia correttamente a massa come potrei verificarlo?

 

Il capocorda comunique non l'ho ricollegato ultimaente ma da subito. Il problema con lo stop è un falso contatto che va e viene quindi dovrebbe essere un filo scoperto che ogni tanto va a massa e fa i capricco ma anche quando funziona il clacson non funzia come pure le luci del cruscotto che prima (prima della modifica all'impianto) funzionavano tutte.

 

Andrea

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e i 2 cavi che hai aggiunto dalla batteria verso il cruscotto, lato cruscotto sono collegati all interruttore della chaive, lato batteria 1 al + della batteria, l'altro?

 

allora i 2 cavi che vanno verso il blocco chiave sono collegati uno all' R del regolatore e l'altro al C sempre del regolatore che va all'intero impianto.

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spero che chi stia realizzando l'impianto in cc, se ne accorga (come me) alla lunga di aver fatto una buona cosa e che a mio parere non e' da pazzi, ma che alla fine abbia avuto i suoi buoni motivi ed essere libero di utilizzare lampade led e quant'altro che ne voglia!!! io ci giro gia' da un anno e credo di aver fatto buona cosa!!! questi sono solo miei pareri, poi ogniuno di noi e' libero di pensare e agire con la propria testa a suo rischio e spese!!!

 

hai risolto quel problema che ti buttava giu la batteria?

 

comue te NITRO sei il capostipite dei vespisti in CC !!!!!

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::lol::lol::lol::lol:

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booooooooooooo

quando accendi i fari, sia alti che bassi:

-non funziona la lampadine interna al tachimetro

-non funziona la spia dei fari,sbaglio?

-funziona la posizione rossa posteriore?

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booooooooooooo

quando accendi i fari, sia alti che bassi:

-non funziona la lampadine interna al tachimetro

-non funziona la spia dei fari,sbaglio?

-funziona la posizione rossa posteriore?

 

 

Esatto

Non funziona nessuna luce del cruscotto, la posizione dello stop sì funziona ovviamnete solo quando si accendono le luci.

 

Che ca......zo ho combinato?

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controlla di aver collegato bene il giallo che dalla morsettiera del fanale va verso le lampadina tachimetro e spia fari

controlla di aver collegato il nero che dalle stesse lampadine cruscotto/fari va insieme agli altri nero sulla morsettiera fanale

 

adesso vado

ci riaggiorniamo

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controlla di aver collegato bene il giallo che dalla morsettiera del fanale va verso le lampadina tachimetro e spia fari

controlla di aver collegato il nero che dalle stesse lampadine cruscotto/fari va insieme agli altri nero sulla morsettiera fanale

 

adesso vado

ci riaggiorniamo

 

Non mancherò di farequesti controlli grazie per l'aiuto

Effettivamente potrebbe esserci qualcosa proprio sotto al coprimanubrio dato che ho anche messo il faro alogeno ma quasto prima di fare la mod all'impianto e tutto funzionava ( in C.A.)

 

Ciao a presto

Andrea

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