Maremmavespa Posted August 8, 2011 Posted August 8, 2011 Ho scoperto un metodo bellissimo per pulire tutte le parti unte e sporche (tranne su vernice GOMMA DA TESTARE) Finora pulivo con la benzina ma da oggi non piú uso l'acquaragia è una bomba i cerchi brillano a nuovo e il portattrezzi che non era mai stato pulito è tornato nuovo Forse non è una grande scoperta ma per me lo è stato (ho 16 anni:mrgreen:) Conoscete altri metodi? Mi spiegate i mille usi dello svitol? Cera su plastica che ne dite? 0 Quote
Qarlo Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Prova co' ponci!!! A parte gli scherzi, l'acquaragia non è il prodotto più indicato per pulire la Vespa... Usa acqua e shampoo per la carrozzeria e pulitori tipo Fulcron o Mistral per il motore. Se non hai a disposizione l'idropulitrice, un pennello con le setole accorciate svolge un ottimo lavoro! 0 Quote
Case93 Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Prova co' ponci!!! :quote::risata: Un ber Ponce ar mandarino e vedrai come viene pulita :risata:anche col coretto a 70 che fan quà a Lucca viene una meraviglia:mrgreen: Apparte gli scherzi,danni di benza a lascia perdere l'acquaragia 0 Quote
vesparolo Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Dipende con che cosa e come è stata verniciata la Vespa, compresi i cerchi e le parti color alluminio....se ha la vernice originale o è state riverniciata con la vernice obsoleta che tanto fa godere i restauratori Coerenti, lascia perdere acquaragia, Fulcron, Chante Claire e tutto quello che rende il lavaggio Vespa un piacere e non una croce. Se invece è stata riverniciata con vernice catalizzata vai pur tranquillo con acquaragia, benza, miscela, gasolio, Fulcron, Chante Claire, pipì birra, grappa, vino, aceto.... Da evitare come la peste diluente e acetone, però...eh... 0 Quote
Recommended Posts