Jump to content

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Posted

Pero' dice che ci vuole la candela a passo lungo:orrore:

Ma se scarichi le istruzioni in Pdf si vede che sono gli le stesse di prima , non le hanno ancora aggiornate....

Vedremo !!!

Posted
La candela di un corsa corta, non è a passo corto? :mah:

solo perchè la maggior parte dei gt sono con la candela passo corto, dipende dalla testa.

ma non c'è assolutamente una relazione tra corsa dell'albero e passo della candela

Posted

allora ho chiamato al mio ricambista e mi ha detto che i nuovi gt non la montano perche sono a passo corto il costo della testa nuova e di 22euro iva inclusa (regione campania)

Posted

@michael95 puoi anche montarla sul dr (poi certo il polini gia da originale è superiore al dr.....quindi.....)io l'ho gia ordinata per il 75polini racing e per il 102 polini

Posted
@michael95 puoi anche montarla sul dr (poi certo il polini gia da originale è superiore al dr.....quindi.....)io l'ho gia ordinata per il 75polini racing e per il 102 polini

pero ho notato che il polini essendo in alluminio si scalda molto .. invece il Dr è fantastico .. vado sempre a manetta da quando ho quel motore e non ho mai scaldato o grippato

Posted
E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.

Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore! :ok:

dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?

Posted
dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?

In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero! :mrgreen:

Posted
In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero! :mrgreen:

E va meglio.. :roll: