Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, stasera mi sono accorto che girando di notte arrivo a trovarmi spesso, inconsapevolmente fino ad adesso, in una situazio e di pericolo; mi spiego meglio:

Con la luce anabbagliante accesa e gli indicatori di direzione in funzione, quando vado a frenare, l'accensione della luce dello stop fa affievolire notevolmente la luce dell'anabbagliante e rende praticamente invisibili le luci delle frecce.

Subito mi è balenata l'idea di modificare l'impianto elettrico, ma essendo totalmente a digiuno di elettrotecnica applicata alla Vespa mi sono avvilito sono guardando gli schemi...

La seconda idea che ho partorito, è stata quella di mettere una batteria, sostituire il regolatore di tensione con uno adatto che permetta la carica della batteria e passare opportunamente nascosti nel telaio dei nuovi cablaggi adatti allo scopo...

Il problema è che sono all'oscuro dei segreti degli impianti elettrici, quindi avrei bisogno di un'anima pia che mi spiegasse cosa dovrei e non dovrei fare...

Grazie a tutti!