walrus87 Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Ciao a tutti, sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma... è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza... grazie a tutti!! 0 Quote
Mari200 Posted August 1, 2011 Posted August 1, 2011 Ciao a tutti,sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma... è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza... grazie a tutti!! prova ad usare il tasto cerca,troverai migliaia di consigli su come preparare e bardare la tua vespa per quasi ogni evenienza eh... buon divertimento... il sogno del mio compagno e' arrivare a Parigi in vespa,ma la partenza e' da Bari nel ns caso,solo 500 km in piu'... quante tempo pensate di impiegare per arrivarci? 0 Quote
walrus87 Posted August 1, 2011 Author Posted August 1, 2011 in realtà ho già letto i thread a proposito... volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread! sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni... quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento? ogni quanto dovrei fare soste? per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa.. 0 Quote
Mari200 Posted August 2, 2011 Posted August 2, 2011 in realtà ho già letto i thread a proposito...volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread! sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni... quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento? ogni quanto dovrei fare soste? per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa.. almeno 4/500 km al giorno avevamo pianificato noi per avere piu' gg a disposizione per stare a Parigi e le soste le fai quando devi fare benzina... con che cilindrata partite? 0 Quote
walrus87 Posted August 2, 2011 Author Posted August 2, 2011 io ho un 125 dell'82 il mio amico ha un 150 fresco fresco appena uscito di fabbrica! in fondo a me/noi interessa relativamente stare più giorni a parigi.. quello che mi piace è il viaggio quindi non so come ci organizzeremo con i km però vista l'età della mia vespa non vorrei esagerare e poi trovarmi fermo per strada 0 Quote
walrus87 Posted August 16, 2011 Author Posted August 16, 2011 Alla fine abbiamo cambiato destinazione per motivi 'di salute' (non nostri) e siamo andati a barcellona! Oggi ripartiamo col traghetto per tornare. Il viaggio é andato bene, ogni tanto sentivo rumori strani che mi hanno mandato in paranoia ma la mia vespa ha vinto la sfida Ho scritto un piccolo diario di viaggio : Vespa d'una notte di mezza estate Per qualsiasi domanda o curiosità chiedete pure! Buona vespa a tutti! 0 Quote
Recommended Posts