Vai al contenuto


che gomme montare?


soldo95
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...volevo sapere due cose:

-che gomme mi consigliate?? ho letto vari pareri su michelin s1 o s83 o sm100...consigliatemi voi, anche altre marche, per ora ho le kenda...

 

-nel caso trovassi solo gomme tubeless, sarei obbligato a comprare anche cerchi tubeless o posso montarle nei cerchi originali con la camera d'aria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme tubeless se vuoi puoi montarle anche con la camera d'aria nel cerchio normale,anche le Sl26 che ho montato nella Star portano la scritta tubeless ma le ho messe nel cerchio classico.A questo proposito ti consiglio proprio le Pirelli SL26,che monto con soddisfazione in tutte e 4 le Vespe che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per marca e tipo di gomme è difficile dire quale gomma è la migliore, è un po come per l'olio.

 

Certo alcune sicuramente stanno un gradino più su di altre, io direi S1 poi magari le monti e non ti trovi bene.

 

Le gomme tubeless possono essere montate anche su cerchi normali con la camera d'aria, il contrario no.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io monto S1 da sempre. Con le S83 che avevo sulla Vespa, di primo equipaggiamento, non mi sono trovato per niente bene, ho provato le SL26 e non mi sono piaciute per niente. Dopo queste due digressioni, sempre solo e soltanto S1!

Per farti un esempio, come ruota di scorta ho una SM100 e la differenza con la S1 l'ho sentita molto marcata, pareva di avere una saponetta al posto della gomma...

Tutto questo è succo di esperienza personale, magari tu con le S83 o con le Pirelli SC30 ti puoi trovare benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le Metzeler e sono soddisfattissimo! :mavieni:

condivido metzeler me1 veramente ok anche nella misura 3.50 /10 hanno buon greep.....rispetto alle dunlopp che avevo hanno una superficie di appoggio maggiore........buone anche sul bagnato..............dulop maxilife di primo equipaggiamento della mia star 150 2t portate in campagna...........buone per il carretto della paglia:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere le tt dunlop misura 90/90/10..Costicchiano però sembrano molto buone!

 

Ho sbagliato sigla..Intendevo le TT92Gp! Sono delle semi slick

 

Si saranno ottime ma per tutti i giorni non c'è le vedo. Uso le slick sul kart, e se slick sono, so come si comportano con asfalto sporco o bagnato, e non è roba per loro.

Se sono delle slick più stradali il discorso cambia, anche se non hanno intagli o quasi... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si saranno ottime ma per tutti i giorni non c'è le vedo. Uso le slick sul kart, e se slick sono, so come si comportano con asfalto sporco o bagnato, e non è roba per loro.

Se sono delle slick più stradali il discorso cambia, anche se non hanno intagli o quasi... :boh:

Prima foto che ho trovato..Risultato della ricerca immagini di Google per http://img215.imageshack.us/img215/974/dscn1097resize498286549.jpg

A detta di molti sono delle buonissime gomme.. Per ora tengo le mie poi vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima foto che ho trovato..Risultato della ricerca immagini di Google per http://img215.imageshack.us/img215/974/dscn1097resize498286549.jpg

A detta di molti sono delle buonissime gomme.. Per ora tengo le mie poi vedremo..

 

Sisi, le conosco.

Se solo costassero meno un paio le terrei, anche solo per l'estate! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

un altro thread sulle gomme....miii non avevi abbastanza pareri?

 

Tanto le gomme principali sono 5.....

 

2 per michelin

2 per pirelli

1 per metzeler

 

:azz:

 

 

Ho sbagliato sigla..Intendevo le TT92Gp! Sono delle semi slick

 

 

 

Ero curioso pure io...ma se non han la 3.00 non le voglio nemmeno vedere..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

un altro thread sulle gomme....miii non avevi abbastanza pareri?

 

Tanto le gomme principali sono 5.....

 

2 per michelin

2 per pirelli

2 per metzeler

 

:azz:

 

 

 

 

 

 

Ero curioso pure io...ma se non han la 3.00 non le voglio nemmeno vedere..;-)

 

Ci sono, ci sono.. ..Ci sono 3.00, 3.50, 90/90/10 e 100/90/10

Altre misure non so.. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...