Vai al contenuto



portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Idem,non e il massimo come estetica e stabilità,nel mio 200 sto modificando i portapacchi inox che ho fatto,voglio farli doppio uso uno per agganciarci un zainetto e l'altro con elastici da potere fissare borse sacco a pelo ecc.....

 

Beh Damiano, e tu quanto hai intenzione di aspettare a farci vedere la tua creazione?!;-):ok:

 

Io sono pro bauletto! Troppo comodo, anche in presenza del vano sottosella sulla Cosa.

Ho in mente una modifica da fare alla staffa del mio Gi.Vi.

Vorrei prolungare i due tubi ovali, fino a realizzare dei poggiapiedi per il passeggero, dato che ci sarebbe anche da ripassare qualche saldatura che ha ceduto e che sta cedendo.

Vi illustreró il mio progetto anche per avere dei consigli.

 

Vale anche te...come sopra...;-)

 

Certo, ma anche se non fosse la modifica che ho fatto e semplice e reversibile.

 

Si ma per sicurezza ho messo dei montanti per irrigidirlo ancora di più Vedi foto).

 

Le maniglie le trovo comode quando metto la vespa sul cavalletto.

Si credo si possa utilizzare con la sella King & Queen.

 

Bello si ma te lo sconsiglio, ne ho visti diversi piegati all'indietro.

:ciao: Pierluigi

 

Piero più guardo la tua modifica, selle e bauletto....più mi piace!:ok:

 

Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici?

 

ciao, qualcuno sa se gli attacchi del portapacchi posteriore di un px sono gli stessi del t5 o se son diversi?grazie

 

Non ne ho idea,mi spiace.

 

 

Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa...

Però come devo fare per verniciarli?

Occorre un fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici?

Si pratico... ma qualche mal'intenzionato potrebbe portarsi via anche la targa :mrgreen:

 

Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa... Però come devo fare per verniciarli? Occorre un fondo?

Comprarlo nuovo meglio lasciar perdere... se hai fortuna lo trovi usato da 60 euro in su :cry:

Pee verniciarlo lo devi prima seppiare poi passiil fondo, poi di nuovo lo seppi e infine lo vernici:http://www.vesparesources.com/381016-post10.html ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che fortunatamente Modena è una città relativamente tranquilla, e che difficilmente frequento posti poco raccomandabili, sopratutto in vespa. Tieni anche presente che normalmente è smontato, l userei solo per i viaggi.

 

Grazie per la dritta, vedo cosa trovo,non mi dispiacerebbe uno di quelli anni '80/90, magari verniciato.

 

Sta seppiatura è una verniciatura? Dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto valutando l'idea di fare un supporto un po' diverso da quello di Piero, però l'idea in generale è molto bella!

 

Il vero problema è trovare quel bauletto ad una cifra umana, in giro se ne vedono di tutti i colori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello di Pier è così grosso? :mah: Io penso sia solo una 30ina di litri....

 

 

Non lo so se ce l'ha così grosso.. e non ci tengo a scoprirlo, comunque se così è,buon per lui....meglio abbundare che deficiere...:Lol_5::risata::risata::risata::risata::ok:

 

Dex detto così fa impressione :Lol_5: ... a parte gli scherzi 42 Litri ;-)

Per Gabriele qui un'ottima offerta, bauletto uguale al mio invece PIAGGIOCALO

:ciao: Pierluigi

 

:risata::risata::risata::risata:

 

Scusa Piero non ho resistito....

 

 

Grazie per la dritta, vado subito a vedere il link...

 

Anche se stavo orientandomi su un modello più datato, di quelli tipo anni 80, un pò squadrati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho trovato....che ne dite di questo portapacchi?

Non costa una follia,è cromato, e dovrebbe essere piuttosto robusto, che ne dite?

 

PORTAPACCHI PORTABAULETTO CROMATO POSTERIORE VESPA PX | eBay

 

http://cgi.ebay.it/PORTABAULE-POSTER-CROMATO-LML-STAR-DELUXE-ORIGINALE-/180672823103?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10f07f3f#ht_2675wt_905

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho trovato....che ne dite di questo portapacchi?

Non costa una follia,è cromato, e dovrebbe essere piuttosto robusto, che ne dite?

 

PORTAPACCHI PORTABAULETTO CROMATO POSTERIORE VESPA PX | eBay

 

PORTABAULE POSTER. CROMATO LML STAR DELUXE ORIGINALE | eBay

Io non lo comprerei per 2 motivi:

1) su quel portapacchi il bauletto lo devi montare marretrato rispetto alla sella altrimenti non riessi ad aprirla;

2) se il bauletto ha lo schienalino questo risulterebbe molto basso quindi non utilizzabile.

A parte il tipo di portabauletto, secondo me l'altezza giusta che deve avere è come in foto.

:ciao: Pierluigi

Portabauletto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo volevo un pò basso, anche se non son sicuro dell'effetto estetico.

 

C'è da dire, che si fa poi veramente fatica ad aprire la sella...:rabbia::rabbia:

 

Uffa a me piaceva perchè era già rinforzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche quel tipo di aggancio che hai postatotu, ma non mi piace molto..

 

Allora, altezza a parte, torna buona la soluzione iniziale, che mi permette di aprire la sella.

 

Non lo volevo troppo alto, perchè l'idea eraanche di utilizzarlo per attaccarci solo uno zaino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero non ho capito una cosa: il telaio per il bauletto della tua Vespa, dove l'hai preso? L'hai modificato e ricromato o nasce così? Essenziale e robusto, mi piace! :-)

No ho solo aggiunto quei montanti che vanno dalla staffa sotto la targa sino al portabauletto (vedi foto) .

Non sono altro che pezzi di tubo cromato recuperati da un'asta da microfono, che ho fissato al portabauletto per mezzo di due fermatubo. Il fermatubo e inserito nel montante per mezzo di un comune tassello ad espansione ed e poi fiffato al portabauletto.

Invece nella parte della targa ho trovato dei raccordi in alluminio (anch'essi recuperati da un'asta per tirare su le tapparelle :mrgreen:) che da una parte si infilano dentro il tubo e fermati con due rivetti, e dall'altra parte sono fissati alla staffa della targa per mezzo di un bullone.

IMG_0031.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, quindi tu hai fatto nient'altro che il rinforzo... ma il portapacchi in sé dove l'hai comprato?

Il portapacchi l'ho preso usato qui sul forum, comunque qualche post sopra trovi il link dove acquistarlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...