MoneVespaSuper Posted July 8, 2011 Posted July 8, 2011 Ciao a tutti, oggi vado in officina dove è in fase di restauro la mia Vespona e il meccanico se ne salta fuori con una frase dalla quale è scaturito ovviamente un dubbio amletico.. "Per il restauro ai fini della re-iscrizione al registro FMI occorrono tutte le viti della dimensione e della lunghezza esatta! Se in fase di esame ti blindano una vite lunga 1 mm in più non se fa niente!" Sta storia è vera? e se è vera abbiamo qualche supporto cartaceo o scaricabile con i contenuti necessari? ..mi rendo conto che possa essere una domanda da niubbo e del lello 0 Quote
Vins Posted July 8, 2011 Posted July 8, 2011 Beh in teoria ci vorrebbe in tutto e per tutto la vespa come all'epoca, ma sicuramente non si mettono a misurare una vite. Eventualmente possono guardare ciò che deve esser zincato piuttosto che anodizzato o cromato, ma non la lunghezza delle viti. ovvio che se mi metti una vite lunga un metro dove basta 1 cm .... 0 Quote
MoneVespaSuper Posted July 8, 2011 Author Posted July 8, 2011 ah ecco.. lì per lì mi ha preso in effetti un pò in contropiede e non certo della risposta ho preferito cercare di documentarmi. Voglio che la vespa sia in tutto e per tutto uguale a come mamma PiaggiodaPontedera l'ha fatta ma cacchio se l'esame non dovesse passare a causa di una vite XYZ piuttosto che una vite ABC mi darebbe un pò da fare.. ora cmq ho scaricato il catalogo dei ricambi 0 Quote
Vins Posted July 8, 2011 Posted July 8, 2011 Colori Trattamenti termici viteria e parti metalliche Accessori :Manopole, fari luci etc Motore originale sue parti: Carburatore,cuffia, copriventola (Tipo e colore) etc. ciao ciao 0 Quote
vespiaggio Posted July 10, 2011 Posted July 10, 2011 ciao, permettimi ma con le vespe a dir poco pasticciate che si vedono in giro dammi retta che a meno di errori madornali di rimontaggio nessuno è in grado di capire queste piccolezze 0 Quote
Recommended Posts