Vai al contenuto


quali pastiglie per il freno del px 125?


chesterlp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

fra poco dovro cambiare le pastiglie al mio px, dato che inizano a grattare, dato che è la prima volta che le cambio e sicuramente il vecchio proprietario le ha messe piu piccole...perche vedendo il disco si nota che la parte piu esterna non frena (6 7 mm)...volevo chiedervi se cè qualche modello in particolare piu buono da montare, calcolando che le comprerò su ebay perche dalle mie parti un centro piaggio lo si solo sogna...de potete aiutarmi anche inviandomi qualche link vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai una moto gp. :Lol_5:

 

E ti consiglio anche di cercarle da qualche ricambista after market.

 

Sono compatibili ad altri scooter e costano una sciocchezza.

 

Credimi, se le compri on line, pagherai più di trasporto che per le pastiglie.

 

Prima della 3 Mari, le ho cambiate al mio 200: 6 euro. :ciao:

 

 

Comunque, prima di acquistarne delle nuove, smonta le tue, controlla lo spessore del ferodo (nuove hanno 3 millimetri circa di materiale).

Inverti la posizione, magari non sono consumate ma solo indurite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai una moto gp. :Lol_5:

 

E ti consiglio anche di cercarle da qualche ricambista after market.

 

Sono compatibili ad altri scooter e costano una sciocchezza.

 

Credimi, se le compri on line, pagherai più di trasporto che per le pastiglie.

 

Prima della 3 Mari, le ho cambiate al mio 200: 6 euro. :ciao:

 

 

Comunque, prima di acquistarne delle nuove, smonta le tue, controlla lo spessore del ferodo (nuove hanno 3 millimetri circa di materiale).

Inverti la posizione, magari non sono consumate ma solo indurite.

 

quindi è indifferente il tipo che prendo...comunque il disco è molto rigato...e quando sto a pieno carico si sente proprio che grattano molto...quindi non credo siano indurite...ma andate...sempre se è lo stesso effetto che fanno le pasticche di una macchina quando sono arrivate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che è indifferente il tipo, ammesso che ce ne siano di diversi.

 

Smonta la ruota, smonta il coperchio e con una lampadina verifica lo spessore residuo.

 

A cambiarle ci vogliono cinque minuti.

 

Togli il segeer, sfila il perno, togli la molla (ricordati la posizione) e sfila i pattini.

 

Fai leva con il manico di un cacciavite per riportare indietro il pistoncino e infila le nuove.

 

Quando hai terminato, dai una pinzata per assestare il pistoncino sulla pastiglia ed infine verifica il livello dell'olio nella vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che è indifferente il tipo, ammesso che ce ne siano di diversi.

 

Smonta la ruota, smonta il coperchio e con una lampadina verifica lo spessore residuo.

 

A cambiarle ci vogliono cinque minuti.

 

Togli il segeer, sfila il perno, togli la molla (ricordati la posizione) e sfila i pattini.

 

Fai leva con il manico di un cacciavite per riportare indietro il pistoncino e infila le nuove.

 

Quando hai terminato, dai una pinzata per assestare il pistoncino sulla pastiglia ed infine verifica il livello dell'olio nella vaschetta.

 

questa di guida mi proprio serviva!mi tornera molto utile quando sto davanti al freno.ti ringrazio tantissimo per l aiuto fra qualche giorno e le cambio.grazie ancora tanto:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non prendere le brembo, perchè mi ci son trovato malissimo.

 

Il modello normale non racing, è comunque a mescola termica, vale a dire che a pastiglie fredde non frena un caiser, appena entrano in temperatura frenano bene. Ma per un uso urbano sono scomodissime, basta un niente per farle raffreddare. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non prendere le brembo, perchè mi ci son trovato malissimo.

 

Il modello normale non racing, è comunque a mescola termica, vale a dire che a pastiglie fredde non frena un caiser, appena entrano in temperatura frenano bene. Ma per un uso urbano sono scomodissime, basta un niente per farle raffreddare. :azz:

 

mmm...e quindi quali?che marca?a me è raro che capiti in citta...ma puo essere che ci capiti....ma il resto sono tutte strate collinari e pianeggianti

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le sinterizate ceramice sono così.direi utili solo in pista perchè devono raggiungere temperatura per funzionare.

le malossi mhr sono ottime, semisinterizzate e durano una vita (9€).in pista una giornata.. comunque per usi non gravosi non c'è bisogno nemmeno di sbattersi tanto. c'è chidice che le originali lml siano migliori delle originali piaggio..il che è tutto dire..

 

p.s.solo d alambretta teile ho trovato pastiglie a diverza caratura, le altre non indicano nemmeno il tipo di ferodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta com'è messo il disco.. io l'ho cambiato di recente perchè per la pigrizia di non cambiare le pastiglie è andato fuori uso.

Ti dico di valutare perchè il disco io l'ho comprato 22 € della new fren+ 5€ le pastiglie sempre new fren, che dire le prime impressioni sono abbastanza positive

Link al commento
Condividi su altri siti

le malossi mhr sono ottime, semisinterizzate

quoto, buone.

il rumore che senti è perchè sei arrivato al ferro.. se il disco è troppo rigato una possibilità è metterlo su un lapidello, ammesso che tu non lo debba assottigliare troppo. Viceversa meglio cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, buone.

il rumore che senti è perchè sei arrivato al ferro.. se il disco è troppo rigato una possibilità è metterlo su un lapidello, ammesso che tu non lo debba assottigliare troppo. Viceversa meglio cambiarlo

 

domandona ot, ma anche i dischi delle automobili si possono spianare?dico questo perchè sto sistemando una ford capri che ha i dischi incavati di almeno un bel cm e mezzo. mi hanno chiesto 70 euro l'uno per prenderli nuovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona ot, ma anche i dischi delle automobili si possono spianare?dico questo perchè sto sistemando una ford capri che ha i dischi incavati di almeno un bel cm e mezzo. mi hanno chiesto 70 euro l'uno per prenderli nuovi..

 

se non sono ventilati si...io sulla grande punto si erano ovalizzati, ma non li ho potuti rettificare perche erano ventilati,ma quelli vecchi di dischi si possono spianare tranquillamente

hanno molto materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...e quindi quali?che marca?a me è raro che capiti in citta...ma puo essere che ci capiti....ma il resto sono tutte strate collinari e pianeggianti

 

Io ho preso le originali piaggio. Sono della Ferodo mi pare, anche se le ho pagate tipo 13 euro! :azz:

 

A prossimo cambio vediamo se le vendono ferodo, oppure vado di newfren...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le sinterizate ceramice sono così.direi utili solo in pista perchè devono raggiungere temperatura per funzionare.

le malossi mhr sono ottime, semisinterizzate e durano una vita (9€).in pista una giornata.. comunque per usi non gravosi non c'è bisogno nemmeno di sbattersi tanto. c'è chidice che le originali lml siano migliori delle originali piaggio..il che è tutto dire..

 

p.s.solo d alambretta teile ho trovato pastiglie a diverza caratura, le altre non indicano nemmeno il tipo di ferodo..

 

ma d alambretta teile si trova su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta com'è messo il disco.. io l'ho cambiato di recente perchè per la pigrizia di non cambiare le pastiglie è andato fuori uso.

Ti dico di valutare perchè il disco io l'ho comprato 22 € della new fren+ 5€ le pastiglie sempre new fren, che dire le prime impressioni sono abbastanza positive

 

è abbastanza rigato...io poi sono convinto che le pasticche che ha sono piu piccole...perche sul disco si vede bene dove frena, sulla parte centrale andando verso l interno...ma il bordo verso l esterno (6 7 mm) non cè la "frenata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...non centra niente...ma si parla sempre di freni, perche devo cambiare anche quelli dietro,ma dovrei cambiare anche il tamburo...secondo voi è plausibile un prezzo del genere?

0549 TAMBURO FRENO MOZZO RUOTA POSTERIORE VESPA PX 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

o a 24 euro è una fregatura?mmmm....

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona ot, ma anche i dischi delle automobili si possono spianare?dico questo perchè sto sistemando una ford capri che ha i dischi incavati di almeno un bel cm e mezzo. mi hanno chiesto 70 euro l'uno per prenderli nuovi..

 

dunque: i dischi delle moto solitamente sono piatti e quindi li appoggi sul pano magnetico del lapidello.. due colpi di qua per fare il piano, quattro colpi di la e ancora due colpi di qua.

quelli dlle auto di solito invece sono a scodella. Li metti su un tornio e gli "smussi" quegli scalini, una volta tolti gli scalini riazzeri e gli togli il meno che puoi sui due lati tanto da tirarli lisci. (con gli autoventiilanti ci vuole un tornitore con piu manico ma si recuperano anke quelli)

 

però OCCHIO ! sia in un caso sia nell'altro va considerato quanto rimane spesso il disco.. perchè si tratta dei freni.. e piu è sottile piu scalda in fretta e piu le pastiglie e i pistoni lavorano "fuori" dalla loro sede. Non ho un dato certo da darti, ci vuole l'occhio di un esperto e buon senso..

 

Max, in pratica.. una lisciatina e una smussatina per non far fischiare le pastiglie ci sta.. di piu evita, trovali nuovi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le originali piaggio. Sono della Ferodo mi pare, anche se le ho pagate tipo 13 euro! :azz:

 

A prossimo cambio vediamo se le vendono ferodo, oppure vado di newfren...

 

non so se dico una cavolata, ma mi sa che sono RMS, o meglio quelle che vedo sul sito di lt. come originali del kit sono rms..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le originali piaggio. Sono della Ferodo mi pare, anche se le ho pagate tipo 13 euro! :azz:

 

A prossimo cambio vediamo se le vendono ferodo, oppure vado di newfren...

 

Ciulato alla grande, solo marcate ferofo, tra l'altro ottime le ho pagate 6€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciulato alla grande, solo marcate ferofo, tra l'altro ottime le ho pagate 6€.

 

Confermi che sono Ferodo?

 

Eh lo so che sono care, ma mi ci trovo alla grande! Fra l'altro neanche patiscono molto il surriscaldamento nelle strade di montagna ad esempio. :mavieni:

 

La prossima volta proviamo le Ferodo e vafangul! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...