Vai al contenuto


ho trovato una cosa..


otrebor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ne avevo già accennato qualche tempo fa ma, andando al mare nel weekend finalmente mi hanno aperto quel garage.. :orrore:

c'è dentro una Cosa 150 bianca che è semmplicemente sporca ma sembra essere perfetta.

Ha fatto 16/17 mila km in totale, è assolutamente sbloccata (non l'ho potuta mettere in moto xchè senza benza.. ma son quasi sicuro che con un litro di miscela va in moto)

Chi ce l'ha (mio cognato) mi ha detto che quando la ha acquistata l'ha fatta risistemare tutta per un totale di 700.000 lire ma purtroppo non ritrova la ricevuta che è di un centro piaggio e l'intervento riguardava il motore. Non sono però in grado di sapere se han rifatto davvero tutto (ciuscinetti, paraoli ecc) solo il Gt (rettifica fasce ecc) o se gli han dato un bidone nel senso che gli han cambiato olio e candela e fatta una ricevuta... Da allora lui ci ha fatto 500 km poi ha preso uno spavento e l'ha lasciata li per un bel po di anni.

E' compressa e gira benissimo, la pedivella scende senza sforzo e anche il cambio e le farizione da spenta sembrano aposto. (cambio tenerissimo tra l'altro)

Dal punto di vista dei documenti: telaio VLR1T - immatricolazione 27 marzo 91 (credo si possa iscrivere ASI da qualche mese) Ci sono il libretto e un ofglio complementare. Credo sia radiata di ufficio e credo che mio cognato (matto) non abbia mai fatto trasferimento di proprietà. Mi dice però che è disponibile a firmare "qualunque cosa" .. ora proprio qualunque cosa io non gliela farei firmare, vista anche la parentela.. ma una dichiarazione di lecita provenienza direi che non è un problema.

Che se ne può fare a vostro parere ?

1) venderla ?

2) smontarla a pezzi e vendere quelli ?

3) Lascialrla dov'è perchè è una grana ?

4) vivisezinarla e tirarci fuori un motore da guerra e vendere gli altri pezzi ? (anche se mi pare di ricordare che Mr Oizo a suo tempo mi disse che il motore non momnta cosi com'è sulle large ma solo i pezzi dentro i carter sono uguali)

Insomma ragazzi.. in pieno spirito VR questo è quel che so e che ho, avete delle idee ? La cosa che vorrei fare io è venderla, ma allo stesso tempo non voglio che sia un bidone per chi la compra. A occhio sembra davvero ben messa, sana, semplicemente da lavare e con la batteria dacaricare/cambiare

 

Aspetto suggerimenti, consigli..grazie

 

PS la foto del contakm non è il massimo (come le atre.. telefonino) ma certifico che si tratta di 16.735

 

PS 2 Mannaggia.. ma non poteva essere una vespa ?

IMG-20110702-00001.jpg

IMG-20110702-00002.jpg

IMG-20110702-00003.jpg

IMG-20110702-00004.jpg

IMG-20110702-00005.jpg

IMG-20110702-00006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io me la porterei a casa, è sempre una vespa...se te la lascia a poco, un pensierino ce lo farei...

 

unica cosa, non cannibalizarla

Link al commento
Condividi su altri siti

io me la porterei a casa, è sempre una vespa...se te la lascia a poco, un pensierino ce lo farei...

 

unica cosa, non cannibalizarla

 

Io sposterei anche l'annuncio sul forum "vendo", volevo però prima essere sicuro che dal punto di vista dei documenti tutto fosse aposto. Serve GiPiRat..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La Cosa è più di una Vespa...ne è la massima evoluzione!

 

Sistemala, guidala e ricrediti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cosa è più di una Vespa...ne è la massima evoluzione!

 

Sistemala, guidala e ricrediti...

 

Sei di parte:mrgreen:,però concordo,ha solo una linea che piace o non piace,e troppa plastica,ma soluzioni veramente interessanti! forse insieme alla T5 è la massima espressione della tecnica nella Vespa....

Però,il PX è meglio,scusami tanto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, continuate... piano piano mi convincerete a tenerla o a venderla ma in ogni caso a rivitalizzarla.. Per ora sta sfumando l'idea di cannibalizzarla.. che è già un risultato..

A proposito: è un 91, è davvero in ordine direi, almeno ad un primo esame. Nel borsino di VR però (nonostante qualcuno dica che è una "vespa") c'è il modello ma nessuna quotazione, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I prezzi stanno alzando... La mia in buone condizioni, l' ho pagata 600€, vicino a casa mia ce n'è una con 1600km, sempre 125 a 1600€ prima e 1200€ adesso. Su Subito vanno dai 1500€ ai 500-600€. Al sud costano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto: la decisione è tua...io però, se fossi al tuo posto, la prenderei solo in caso di forte decisione...se la prendi così, tanto per prenderla, te ne pentirai.

invece è chiaro che, se la prendi convinto , che ti piace, che la userai e tutto, allora potrebbe rivelarsi un buon acquisto...

 

io, personalmente, una cosa, non la vorrei manco me la regalassero...(si fa per dire, me la regalassero la prenderei, ma la venderei subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

(si fa per dire, me la regalassero la prenderei, ma la venderei subito)

vedi che mi capisci..

prima però devo capire di che si tratta, quale puo' essere una offerta "onesta e corretta" e quali implicazioni ci sono in termini di documenti.

Ma ci arrivo, con calma ci arrivo.. è stata anni in un box, se ci perdo 15 giorni tutto sommato non c'è fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che mi capisci..

prima però devo capire di che si tratta, quale puo' essere una offerta "onesta e corretta" e quali implicazioni ci sono in termini di documenti.

Ma ci arrivo, con calma ci arrivo.. è stata anni in un box, se ci perdo 15 giorni tutto sommato non c'è fretta..

 

se non ricordo male, per rimetterla in strada, dovresti stare sui 350 € +/-.... ci sono nunerosi post in materia se cerchi nel forum...a quanto ho capito un luminare in materia dovrebbe essere Gpiratt:Ave_2:...... nella sezione: Pratiche

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bah...

La Cosa sta al PX come il PX sta alle large della generazione precedente...

Anche se non si chiama Vespa, lo è a tutti gli effetti. Solo perchè non è trendy non mi pare giusto che debba essere snobbata. Sennò si girerebbe tutti in farobasso...

Magari non piace a tutti, ma sicuramente la maggior parte dei suoi detrattori non l'ha mai vista da vicino e nemmeno provata...basta poco per ricredersi...inoltre le quitazioni sono ancora con i piedi per terra.

 

mi ripeto: la decisione è tua...io però, se fossi al tuo posto, la prenderei solo in caso di forte decisione...se la prendi così, tanto per prenderla, te ne pentirai.

invece è chiaro che, se la prendi convinto , che ti piace, che la userai e tutto, allora potrebbe rivelarsi un buon acquisto...

 

io, personalmente, una cosa, non la vorrei manco me la regalassero...(si fa per dire, me la regalassero la prenderei, ma la venderei subito)

 

Per me il discorso è diverso...se la trova praticamente "regalata" o quasi, venderla a pezzi non è che sia la cosa più semplice di questo mondo...

Per me se la prende, la rimette in strada e ci va a fare un giro, se ne innamora e la tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...

La Cosa sta al PX come il PX sta alle large della generazione precedente...

Anche se non si chiama Vespa, lo è a tutti gli effetti. Solo perchè non è trendy non mi pare giusto che debba essere snobbata. Sennò si girerebbe tutti in farobasso...

Magari non piace a tutti, ma sicuramente la maggior parte dei suoi detrattori non l'ha mai vista da vicino e nemmeno provata...basta poco per ricredersi...inoltre le quitazioni sono ancora con i piedi per terra.

 

 

 

Per me il discorso è diverso...se la trova praticamente "regalata" o quasi, venderla a pezzi non è che sia la cosa più semplice di questo mondo...

Per me se la prende, la rimette in strada e ci va a fare un giro, se ne innamora e la tiene.

 

Quarlo non offenderti.. :mrgreen: ti devo dire che la sensazione che mi ha dato il cambio, solo quello, a motore spento è stata I N C R E D I B I L E rispetto alla mia bajaj.. in generale la prima impressione è di oggetto piu tecnologico. A proposito: come funziona la frenata ? mi aspettavo di trovare un disco li davanti ma ho trovato un tamburo.. poi ho letto qualcosa circa una frenata "integrale". Di che si tratta ? e piu in generale, le differenze tra PX e cosa quali sono ? (se non adiamo ot, viceversa magari sarebbe interessante un post apposito o semmai un MP)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che mi capisci..

prima però devo capire di che si tratta, quale puo' essere una offerta "onesta e corretta" e quali implicazioni ci sono in termini di documenti.

Ma ci arrivo, con calma ci arrivo.. è stata anni in un box, se ci perdo 15 giorni tutto sommato non c'è fretta..

 

se lo scopo dell acquisto è rivenderla allora è un altro paio di maniche...anche se non so se ci tiri su troppi soldini con un cosa...non è una rally o un primavera che basta muoverle nel garage per ricevere offerte...

 

(e poi, diciamocela tutta, comprare una vespa, solo per far cassa dopo, non ricalca troppo lo spirito del vespista, anche se in tempi come questi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...

La Cosa sta al PX come il PX sta alle large della generazione precedente...

Anche se non si chiama Vespa, lo è a tutti gli effetti. Solo perchè non è trendy non mi pare giusto che debba essere snobbata. Sennò si girerebbe tutti in farobasso...

Magari non piace a tutti, ma sicuramente la maggior parte dei suoi detrattori non l'ha mai vista da vicino e nemmeno provata...basta poco per ricredersi...inoltre le quitazioni sono ancora con i piedi per terra.

 

 

 

Per me il discorso è diverso...se la trova praticamente "regalata" o quasi, venderla a pezzi non è che sia la cosa più semplice di questo mondo...

Per me se la prende, la rimette in strada e ci va a fare un giro, se ne innamora e la tiene.

 

attenzione, io no dico che la cosa sia oggettivamente brutta...è una cosa personale...io, ad esempio, la trovo brutta, ma trovo poco gradecole anche le varie faro basso...

poi, se le quotazioni sono ancora basse, nonostante sia un veicolo di 20 anni, un motivo ci sarà no?

 

per il rivendere, non intendevo a pezzi...se una cosa vale poco intera, figuriamoci a pezzi! (non fraintendete il mio vale poco, parlo esclusivamente di valore monetario)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo scopo dell acquisto è rivenderla allora è un altro paio di maniche...anche se non so se ci tiri su troppi soldini con un cosa...non è una rally o un primavera che basta muoverle nel garage per ricevere offerte...

 

(e poi, diciamocela tutta, comprare una vespa, solo per far cassa dopo, non ricalca troppo lo spirito del vespista, anche se in tempi come questi...)

 

E' diverso diegoz: me la regalano ! Pensavo di rivenderla per acquistare un altro mezzo al quale sto facendo il filo.. Solo che non voglio dare pacchi, questo è lo spirito al quale mi riferivo. Quindi prima indago, poi decido. Se invece capisco che vale la pena di tenerla.. allora si allarga la famiglia (ma devo allargare il garage..) e via !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è gratis pigliala...ci investi 500 euro x sistemare le varie cose, la rivendi a 1000 e ti sei fatto 500 euro con poco lavoro...certo, se non ha troppe beghe burocratiche...li, per lo meno per me, sarebbe un odissea...

 

un altro punto è: la prendi gratis, ci fai poco o niente per sistemarla ma se poi non trovi a venderla?

 

diverso è se la usi e ti piace...allora li hai fatto davvero l affare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate::frustate::frustate::frustate:

ma la vuoi pendere si o no sta cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao

io ne ho avute due, non sono un estimatore della linea della mia scarrafona, ma ti assicuro che su strada non c'é paragone con la GTR, ne con i PX...

 

non a caso i PXisti si sono scervellati su come mettere le ruote della cosa sul PX :mrgreen:

 

ha un telaio ottimo e tiene la strada benone il motore é un muletto, identico a quello del PX, la con una forma dei carter leggermente diversa che non ne permette il montaggio su un PX.

 

frana mooooolto meglio delle altre vespa, ma é vero che l'impianto frenante é delicato e soggetto a panne, ma dopo che lo hai aggiustato una volta é una bazzecola metterci le mani....

 

io ti consiglio di tenerla...

poi fai tu, ma non cannibalizarla...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...