Vai al contenuto



Rosso tenerife originale vespa 50 special


Vespe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Djgonz....se lo mandi pure a me ti sarei grato, potrebbe riverlarsi utile...;-)

 

potrebbe esserlo anche per tutti gli altri utenti, se tu ne avessi voglia potresti contattare un mod, per renderlo disponibile nella sezione download..?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Djgonz....se lo mandi pure a me ti sarei grato, potrebbe riverlarsi utile...;-)

 

potrebbe esserlo anche per tutti gli altri utenti, se tu ne avessi voglia potresti contattare un mod, per renderlo disponibile nella sezione download..?;-)

 

 

Ok lo mando anche a te... L'elenco è di un altro forum, quindi prima dovrei chiedere a quello che l'ha messo nell'altro forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore se dovete litigare usate messaggi privati oppure ogni volta devo leggere pagine di risposte.

Comunque il vecchio proprietario mi ha detto che ha usato un colore originale piaggio e io che non lo sapevo ancora ho provato modificando altri colori.

Adesso che lo so sto cercando di capire di quale colore si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore se dovete litigare usate messaggi privati oppure ogni volta devo leggere pagine di risposte.

Comunque il vecchio proprietario mi ha detto che ha usato un colore originale piaggio e io che non lo sapevo ancora ho provato modificando altri colori.

Adesso che lo so sto cercando di capire di quale colore si tratta.

Scusa ma chi sta litigando? Piuttosto cerca di spiegarti meglio.. l'hai riverniciata tu o il vecchio proprietario?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma chi sta litigando? Piuttosto cerca di spiegarti meglio.. l'hai riverniciata tu o il vecchio proprietario?!

 

No mi riferivo a quelli che si trovavano da dire per come scrivono comunque l'ha riverniciata il vecchio proprietario anni fa è per quello che vi ho chiesto aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima occasione magari usa il tasto citazione, se ti riferisci a qualche post addietro, così da aiutare l'interpretazione del tuo intervento.

Tornando a noi, e riassumendo, quel colore, ammesso appartenga alla gamma di colori piaggio, non era previsto per la special, per cui, non è da ritenersi un colore originale per la tua Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e la sto riverniciando ma il colore originale rosso tenerife risulta diverso da quello che ho adesso.

Ho allegato le foto della mia vespa e di una vespa nuova originale come mai il rosso tenerife è diverso?

 

Questo è il rosso Tenerife in DURALIT CAR MAX MEYER

 

Sto facendo così il mio Special :lol:

2011-05-12 13.37.49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Risuscito la discussione perché finalmente ho iniziato il restauro
ricapitolando (lasciate perdere le risposte precedenti) :
voglio riverniciare la mia vespa 50 special del 77 dello stesso colore (immagini a pagina 1), il vecchio proprietario mi aveva detto di averla verniciata con un arancione originale della super sprint o della 150 gs, qualcuno riesci a dirmi che codice potrebbe essere?
sembra uguale a questa rally
grazie

IMG_20201111_172952.jpg

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

Giallo Arancio PIA916

Ma da quello che posso vedere è probabile che si avvicini di più all' Arancio PIA907.

L'unica cosa , se non l'hai già fatto, e confrontare i colori della mazzetta piaggio con un pezzo della vespa.

Se non trovi corrispondenza... l'ex proprietario avrà usato un arancio di sua scelta.

Se l'intezione è quella di non utilizzare una colorazione originale per l'anno di produzione e il modello, sentiti libero di trovare qualsivoglia Arancio di tuo gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi sai dire di quale modello sono originali? L'ex proprietario (un amico) mi aveva detto che aveva comprato un colore originale da un rivenditore ufficiale, comunque controllerò con la mazzetta, non è originale di anno e modello ma è nella sua "anima" da quando l'ho comprata e vorrei rifarla uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Vespe dice:

Grazie, mi sai dire di quale modello sono originali? L'ex proprietario (un amico) mi aveva detto che aveva comprato un colore originale da un rivenditore ufficiale, comunque controllerò con la mazzetta, non è originale di anno e modello ma è nella sua "anima" da quando l'ho comprata e vorrei rifarla uguale

Il Giallo Arancio 916 era per vespa 50L, 180 rally e altri veicoli piaggio, l'arancio 907 era per 50R e sempre altri veicoli piaggio.

Se proprio vuoi risalire alla formula precisa del colore, non ti resta che rivolgerti a un colorificio, o meglio una carrozzeria, che abbiano uno spettrofotometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...