Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rettifico polini 177 oppure nuovo dr177

salve ragazzi, come da titolo.. ho una px125e del'83.

poichè a due persone stentava a superare 75 volevo montare un gt dr177.

Mi chiama il meccanico e mi dice che sopra è montato un gt polini 177 ma con bisogno di rettifica. che faccio?? rettifico il polini oppure monto il dr??

Featured Replies

il costo su per giu e quello un dr lo trovi a 80 euro e una rettifica forse costa qualche euro meno ( pochi ).

io, a parita di spesa, rettificherei.

rettificato e come nuovo, e il polini e molto piu prestazionale del dr

il costo su per giu e quello un dr lo trovi a 80 euro e una rettifica forse costa qualche euro meno ( pochi ).

io, a parita di spesa, rettificherei.

rettificato e come nuovo, e il polini e molto piu prestazionale del dr

Polini rettificato :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

DR nuovo :oops::oops::oops::oops::oops:

Ciao

anke io stavo optando per la rettifica..!! :D

Mi raccomando però che sia una buona rettifica.....:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Meglio 2 centesimi in più che 1 centesimo in meno di gioco di montaggio:mavieni::mavieni::mavieni:

Ciao

• Author

cmq mi ha detto il meccanico che è un polini anni '80.. una bomba mai rettificato e ke conviene rettificarlo. secondo voi?

cmq mi ha detto il meccanico che è un polini anni '80.. una bomba mai rettificato e ke conviene rettificarlo. secondo voi?

Recentemente ho montato un Polini anni 80 alla prima rettifica con scarico portato a180 gradi tramite basetta da 1,5 mm e successivamente spianato il cilindro di tale misura, non sono stato soddisfatto, ne ho comprato uno nuovo anno 2011 con 172 gradi di scarico con spessori sotto da 0,8mm e va che è una bellezza chissa ....

Ciao

• Author
Recentemente ho montato un Polini anni 80 alla prima rettifica con scarico portato a180 gradi tramite basetta da 1,5 mm e successivamente spianato il cilindro di tale misura, non sono stato soddisfatto, ne ho comprato uno nuovo anno 2011 con 172 gradi di scarico con spessori sotto da 0,8mm e va che è una bellezza chissa ....

Ciao

in che senso non sei stato soddisfatto??

• Author

io dalla ma vespa non chiedo troppo..in pratica vorrei riuscire a viaggiare in due ad 80 -90 km/h e ad uno riuscire ad arrivare anche a 100. non mi interessano partenze sprint...

io dalla ma vespa non chiedo troppo..in pratica vorrei riuscire a viaggiare in due ad 80 -90 km/h e ad uno riuscire ad arrivare anche a 100. non mi interessano partenze sprint...

allora ce la fai alla grande.....

ciao

• 2 weeks later...
  • Author

ciao volevo dei consigli.

io ho una px 125 sel 1980 a cui ho appena rettificato il gruppo termico polini 175

poi ho montato una marmitta sito , pignone e cambiato getto: max. 110 e min 48.

ho appena finito il rodaggio. circa 500 km ad una velocita di 60 km e qualche volta 70. oggi ho provato a tirarla un po.. mi è sembrata lenta , ovvero ha faticato a superare 80.. e a due persone la sento un po lentuccia...

controlla la candela, se sei tutto originale col 108 rimani sempre un filo grasso, ma va già meglio

controlla anche l'anticipo e se puoi ricontrolla i serraggi della testa.

p.s. ma a quanto fai miscela?

Ciao Ciccio, ho unito questa discussione all'altra visto che una è il proseguio dell'altra.

:ciao:

• Author

Come controllo lanticipo? Se non sbaglio ho cambiato il pignone e la frizione.

la miscela la sto facendo a 3% per i primi 4-500 km. poi dovrei ritornare a 2%

• Author

ragazzi rettificato GT polini 175 .. ma la velocita mxax non supera gli 80 85.. come mai??

hai visto com'è la candela?

perl'anticipo basta googlare.. insomma..

se la marmitta è vecchia va cambiata, sarà piena zeppa di roba..

• Author
hai visto com'è la candela?

perl'anticipo basta googlare.. insomma..

se la marmitta è vecchia va cambiata, sarà piena zeppa di roba..

Marmitta appena cambiata: sito

Anche la candela e nuova: Champion

intendo controlla la candela per vedere se sei grasso o magro di carburazione.

se la marmitta è nuova l'unica cosa che mi viene in mente (ammesso che il montaggio sia tutto fatto per bene ) è un anticipo sbagliato . smonta il volano e controlla com'è messo il motore.

• Author

Domani mattina controllo e vi faccio sapere.Speriamo ke sia tutto una questione di anticipo

:risata1:

intendo controlla la candela per vedere se sei grasso o magro di carburazione.

se la marmitta è nuova l'unica cosa che mi viene in mente (ammesso che il montaggio sia tutto fatto per bene ) è un anticipo sbagliato . smonta il volano e controlla com'è messo il motore.

O.T

Di ma se l'amico la sente un

polenta gli mandiamo gli osei,

ci facciamo invitare

e magnemo e bevemo in compagnia,

:risata::risata1::risata:

Ciao

• Author

non ho avuto modo di vedere l'anticipo e la candela... però ho notato ke in 3 arrivo facilmente a 60 65 km/h a nemmeno meta accelleratore.. ma anche avendo ancora il resto dell'acceleratore sento il motore a giri altissimi e che chiede la 4..

:risata1:

O.T

Di ma se l'amico la sente un

polenta gli mandiamo gli osei,

ci facciamo invitare

e magnemo e bevemo in compagnia,

:risata::risata1::risata:

Ciao

ma vachegher :risata1::sbonk: io il vino buono ce l'ho. ma la polenta.. proprio non la digerisco!!! :mogli:

non ho avuto modo di vedere l'anticipo e la candela... però ho notato ke in 3 arrivo facilmente a 60 65 km/h a nemmeno meta accelleratore.. ma anche avendo ancora il resto dell'acceleratore sento il motore a giri altissimi e che chiede la 4..

aspetta che dopo controllo la sfera magica. se trovo il numero di mago otelma magari lo chiamo..

ti rendi conto che senza dati certi non si può ragionare?se pensi di risolvere in questo modo auguri..!portala dal meccanico... :ciao: