Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PX 125 E che all'improvviso inizia a ingolfarsi e spegnersi

Ciao a tutti. Ho una PX 125 E dell'81 con un DR 177. Il motore è stato rifatto 1.000 Km fa e ho fatto il rodaggio per benino e con calma.

 

Fino all'altro giorno si accendeva al primo colpo e andava benissimo, poi all'improvviso ha iniziato a non tenere il minimo e tende a ingolfarsi.

Ho pulito il filtro e ho fatto un paio di prove con 2 candele diverse ma il problema rimane...

 

Fa fatica ad accendersi e a folle rimane accesa solo con l'aria tirata e dando gas, altrimenti si spegne subito. Se provo a usarla tende a spegnersi a ogni incrocio, anche da calda.

 

La scintilla è bella grossa...

 

Fa anche parecchio fumo, proprio come se bruciasse male e la candela si bagna parecchio...

 

Dove posso guardare??

 

Grazie a tutti!

 

Ciao,

 

mighel

Featured Replies

  • Author

Nessuno ha qualche idea?....

 

Ciao,

 

mighel

paraolio lato frizione......dai dai tira giù e apri, sarà saltata via la molla dalla sede

Ma prima di aprire il motore, non conviene almeno provare a pulire il carburatore?

Perchè se ha un condotto sporco e la vespa tende a spegnersi, lui per compensare tira il choke ed ecco che la vespa fa fumo.

Comunque per il paraolio lato frizione, vale la pena fare uscire un po' di 'olio del cambio e controllare se è misto a benzina, oppure se è sceso notevolmente di livello. Se si, allora apri pure il blocco.

  • Author

...un po' temevo fosse il paraolio lato frizione... :testate: ma speravo fosse qualcos'altro...

Anche se il motore ha solo un migliaio di km??

 

Ciao,

 

mighel

Il motore è stato rifatto 1.000 Km fa e ho fatto il rodaggio per benino e con calma.

 

Anche se il motore ha solo un migliaio di km??

 

Dpiende anche da chi ha "rifatto" il motore.

Se te ne sei occupato tu, allora sai cos'hai fatto, se l'hai fatto fare a qualcun altro, puo' anche essere che (poco seriamente) vedendo il paraolio in apparente buono stato, non l'abbia sostituito.

Paraolio lato frizione

 

in un oretta apri ,cambi e cominci a rimontare....poi passa la paura....

 

Prendi i corteco blu.....che sono ottimi...

Prova a cambiare lo spillo del carburatore, l'ipotesi che ti hanno dato gli altri utenti è valida però per semplificare potresti iniziare dal carburatore prima di aprire il motore

  • Author

Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho provato a togliere il tappo dell'olio ed effettivamente dal risucchio che si sente direi proprio che il paraolio lato frizione mi ha abbandonato :cry:

Smonterò... e via!!

 

Ciao,

 

mighel

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.