Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Colore Vespa px per iscrizione al registro storico

Salve a tutti, volevo avere un informazione dato che sto restaurando il mio p150x, immatricolato nell'80, ed è mia intenzione iscriverlo al registro storico (unica via per rimetterlo in strada...), volevo sapere:

E' l'anno di immatricolazione che conta per vedere di che colore posso farlo giusto? Oppure posso farlo di tutti i colori contemplati dal modello px?

Grazie mille!

Featured Replies

Salve a tutti, volevo avere un informazione dato che sto restaurando il mio p150x, immatricolato nell'80, ed è mia intenzione iscriverlo al registro storico (unica via per rimetterlo in strada...), volevo sapere:

E' l'anno di immatricolazione che conta per vedere di che colore posso farlo giusto? Oppure posso farlo di tutti i colori contemplati dal modello px?

Grazie mille!

Puoi farlo in uno dei colori previsti nell'anno di costruzione.

:ciao:

• Author

Costruzione quinfdi e non immatricolazione... riesco a trovarlo dal numero di telaio vero?

Costruzione quinfdi e non immatricolazione... riesco a trovarlo dal numero di telaio vero?

Si ti ho specificato costruzione perchè ad esempio la tua vespa è stata costruita nel 79 e nell'80 invece quel colore non era più in produzione. Ecco perchè bisogna riferirsi all'anno di costruzione o meglio al numero di telaio.

Dal numero di telaio si può risalire all'anno di costruzione, puoi provare a contattare la Piaggio dando il numero di telaio e ti dovrebbero dire l'anno di costruzione e i colori previsti.

Ciao, io ho fatto questa procedura contattando via mail:

Fiorenzo Lari

Quality and Customer Service

After Sales Service - Technical Assistance

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Fax: 0039 0587 272972

e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com

Invia i dati del mezzo (modello e nr. telaio) e lui ti può inviare, a pagamento, tutta la documentazione Piaggio: Kit Certificato e scheda tecnica; oppure solo i codici dei colori con cui è stato prodotto quel telaio.

Saluti.

Le informazioni tipo codici colore e altre banalità le forniscono quando possibile semplicemente via mail.

• Author

Grazie mille, il risultato è lo stesso, comunque sempre del 1980.

Grazie a tutti quanti!! ;)