Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto starter px150e sotto sella, lo tiro e torna indietro

salve, quando tiro lo starter sotto la sella del mio px150e, mi ritorna indietro e quindi per accendere la vespa con la pedivella (non ho accensione elettronica) devo stare curvo con una mano a tenere tirato lo starter...è una cosa alquanto fastidiosa...come si può risolvere il problema?prima non lo faceva.

 

grazie mille.

Featured Replies

salve, quando tiro lo starter sotto la sella del mio px150e, mi ritorna indietro e quindi per accendere la vespa con la pedivella (non ho accensione elettronica) devo stare curvo con una mano a tenere tirato lo starter...è una cosa alquanto fastidiosa...come si può risolvere il problema?prima non lo faceva.

 

grazie mille.

 

stessa cosa alla mia special :azz:

probabilmente si è mossa la forcina che tiene bloccato in fuori lo starter...se così fosse dovresti alzare la sella...togliere sella e serbatoio e rimettere in posizione la forcina....

ciao ciao

Si ti è uscita dalla sede la forcina che tiene in tiro il pomello quando scatta, togli la sella e il serbatoio, nn è difficile sono cinque viti, quando hai tolto il serbatoio vedrai la forcina e il piccolo tubicino dove entra la guaina, devi mettere la forcina dove c'è l'apertura, prova nn è difficile e poi vai un pò ad intuito..

  • Author

ma togliendo il serbatoio non devo staccare i raccordi della benzina e quelli della levetta aperto chiuso riserva?

no x togliere il serbatoio basta che stacchi il tubo benzina dal carburatore, e quando lo tiri via fai passare la leva della riserva dal buco(togli la guarnizione che la ferma), con un pò di intuizione esce bene...

  • Author

un'ultima cosa forse un po stupida: ma il serbatoio deve essere vuoto o basta che metto la levetta su chiuso e poi stacco il tubo della benzina?

no x togliere il serbatoio basta che stacchi il tubo benzina dal carburatore,

 

Suggerisco di smontare le viti che fissano il serbatoio al telaio, sollevare il serbatoio avendo cura di estrarre l' asta comando rubinetto come consiglia vespinogt ;-), ruotare il serbatoio di 90* appoggiandolo al telaio e scollegare il tubo dal rubinetto serbatoio, non dal carburatore. E' più comodo per rimontarlo.

Ti consiglio di tenere a portata di mano uno spezzone di tubo benzina nuovo e delle fascette, già che hai smontato il serbatoio, se non lo hai fatto di recente, potrebbe essere una buona occasione per sostituirlo. Dovrai tagliarlo esattamente alla stessa misura del vecchio per non aver problemi.

 

:ciao:

un'ultima cosa forse un po stupida: ma il serbatoio deve essere vuoto o basta che metto la levetta su chiuso e poi stacco il tubo della benzina?

 

 

Solitamente quando faccio questi lavori preferisco avere pochissima miscela nel serbatoio, in riserva diciamo.

E' più comodo, più leggero da manovrare e lavori con maggiore sicurezza.

 

 

:ciao:

  • Author

grazie mille.appena avrò un po di tempo provvederò ad eseguire sto lavoro.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.