Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Et3 bianca del 1982

Volevo chiedervi una cosa:

un mio amico possiede un ET3 BIANCA del 1982 conservata molto bene.

Quando gli ho chiesto se era intensionato a fare un restauro conservativo e puoi iscriverla al registro storico FMI il tipo mi ha risposto dicendomi che era l' FMI non avrebbe mai iscritto la sua Vespa nel registro storico perchè nel 1982 la produzione dell ' ET3 era stat sospesa ed il modello in suo posseso era destinato al mercato Giapponese ...!!!

A mente fredda mi domando come potesse una Vesp del genere allora venire regolarmante venduta e quindi immatricolata in Italia la Vespa è apposto di documenti..

E' forse questa una lacuna dell FMI!!!

 

A voi esperti il parere!!

 

GRAZIE

Featured Replies

Con un certificato d'origine della piaggio viene fuori la data di COSTRUZIONE del mezzo che è quella che ne identifica la storicità. Poi che nell'82 fosse fuori produzione non significa che non possa diventare storica.

 

:ciao:

  • Author
Con un certificato d'origine della piaggio viene fuori la data di COSTRUZIONE del mezzo che è quella che ne identifica la storicità. Poi che nell'82 fosse fuori produzione non significa che non possa diventare storica.

 

:ciao:

Il discorso nasceva dal fatto che qui in Lombardia (evviva Formigoni) da ottobre , se non sbaglio, dovrebbe entrare in vigore un blocco permanentedei 2 tempi euro = e l'unico modo per poter "inquinar di meno" è appunto quello di iscrivere il maledetto mezzo inquinante nel registro storico che possiede la bacchetta magica di poterlo trasormare in Euro 100000000

Volevo chiedervi una cosa:

un mio amico possiede un ET3 BIANCA del 1982 conservata molto bene.

Quando gli ho chiesto se era intensionato a fare un restauro conservativo e puoi iscriverla al registro storico FMI il tipo mi ha risposto dicendomi che era l' FMI non avrebbe mai iscritto la sua Vespa nel registro storico perchè nel 1982 la produzione dell ' ET3 era stat sospesa ed il modello in suo posseso era destinato al mercato Giapponese ...!!!

A mente fredda mi domando come potesse una Vesp del genere allora venire regolarmante venduta e quindi immatricolata in Italia la Vespa è apposto di documenti..

E' forse questa una lacuna dell FMI!!!

 

A voi esperti il parere!!

 

GRAZIE

Dì al tuo amico che l'FMI iscrive al registro anche veicoli stranieri costruiti all'estero e mai importati in Italia, basta che abbiano la documentazione storica.

 

Ciao, Gino

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.