Vai al contenuto


Vespa 50 senza libretto e senza n* di telaio


DarioC
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, volevo sapere la procedura per reimmatricolare una "vespina" senza alcun tipo di documento.

 

In realtà il numero di telaio c'è, ma è talmente in pessime condizioni che anche una mano di fondo leggerissimo fà si che non si legga. Non essendo un numero di telaio originale, ma un M8*******M ribattuto dalla motorizzazione di PT praticamente è come se non ci fosse, e vorrei farlo ribattere per avere un restauro ad hoc.

 

Ho già fatto la denuncia di smarrimaneto del libretto dai caribinieri.

 

Inoltre, una volta reimmatricolata in motorizzazione, visto che qui c'è il blocco totale della circolazione per i 2t €0, non avendo un numero di telaio originale, è possibile iscriverla ad un registro storico per poter circolare?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che la motorizzazione te lo ribatte sulla denuncia di smarrimento del libretto hai riportano il numero di telaio che dici che si vede male?se si svernicia la parte dove sta quel numero e lasciala cosi senza vernice perche in motorizzazione vogliono vedere quel numero e non provare a ricalcarlo potrebbero dire che l'hai ribattuto tu ed e illegale,per svernicia una svernciatore a gel non usare carta vetrata o cose del genere se no rischi di cancellarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non essendo un numero di telaio originale, ma un M8*******M ribattuto...

 

Ho già fatto la denuncia di smarrimaneto del libretto dai caribinieri.

 

hai fatto la classica denuncia di smarrimento oppure ti è stata chiesta qualche info particolare in più?

te lo chiedo perchè devo farla anch'io la denuncia,per un telaio ripunzonato d'ufficio (anch'io sigle M)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che la motorizzazione te lo ribatte sulla denuncia di smarrimento del libretto hai riportano il numero di telaio che dici che si vede male?se si svernicia la parte dove sta quel numero e lasciala cosi senza vernice perche in motorizzazione vogliono vedere quel numero e non provare a ricalcarlo potrebbero dire che l'hai ribattuto tu ed e illegale,per svernicia una svernciatore a gel non usare carta vetrata o cose del genere se no rischi di cancellarlo.

 

Si, ho fatto la denuncia col numero che si legge adesso.

 

Quella parte non era verniciata, ed è stata mangiata dalla ruggine, che per fortuna era solo superficiale e con una notte di svitol è andata via. Ho carteggiato un pochino, ma con una 1200 sullo svitol....quindi ho fatto molto poco. Anzi, adesso i numeri si vedono molto meglio!

 

Però come ho provato a passare un pò di fondo i numeri sono scomparsi! ...quindi ho ritolto il fondo ancora fresco con del diluente.

 

Ah, per la cronaca, un 5 del numero di telaio sembra ribattuto, perchè alla motorizzazione di pistoia l'operaio aveva martellato il punzone del 5 per orizzontale invece che in verticale, quindi ci sono due 5, uno in verticale ed uno in orizzontale!

 

@ berto

 

Hai carabinieri ho fatto la denuncia con il numero di telaio. C'è scritto solo quello a seguito di "Piaggio Vespa"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, ho fatto la denuncia col numero che si legge adesso.

 

Quella parte non era verniciata, ed è stata mangiata dalla ruggine, che per fortuna era solo superficiale e con una notte di svitol è andata via. Ho carteggiato un pochino, ma con una 1200 sullo svitol....quindi ho fatto molto poco. Anzi, adesso i numeri si vedono molto meglio!

 

Però come ho provato a passare un pò di fondo i numeri sono scomparsi! ...quindi ho ritolto il fondo ancora fresco con del diluente.

 

Ah, per la cronaca, un 5 del numero di telaio sembra ribattuto, perchè alla motorizzazione di pistoia l'operaio aveva martellato il punzone del 5 per orizzontale invece che in verticale, quindi ci sono due 5, uno in verticale ed uno in orizzontale!

 

@ berto

 

Hai carabinieri ho fatto la denuncia con il numero di telaio. C'è scritto solo quello a seguito di "Piaggio Vespa"

Se la punzonatura si legge NON te lo ripunzoneranno.

 

Proteggila con vernice trasparente, operazione che puoi ripetere anche periodicamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...