Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fino a quando potranno circolare i 2 tempi?

  • Replies 58
  • Views 10.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Featured Replies

.....nello specifico le nostre vespe?:mah:

Finché qualcuno non se ne uscirà con la genialata che le nostre amate inquinano più di un impianto industriale, un allevamento di maiali, un riscaldamento centralizzato a gasolio o un SUV, e faccia una legge in tal senso! :crazy:

 

Ciao, Gino

Pero è vero che inquinano, la mia poi con miscela al 5%:azz::oops::oops:.

 

Con questo naturalmente non voglio dire che non la voglio usare anzi:ciao:

Pero è vero che inquinano, la mia poi con miscela al 5%:azz::oops::oops:.

 

Con questo naturalmente non voglio dire che non la voglio usare anzi:ciao:

Quanto la usi? Regolarmente e tutti i giorni, anche per i viaggi, o saltuariamente per un giro, lungo o corto che sia, o un raduno?

 

Ciao, Gino

Quanto la usi? Regolarmente e tutti i giorni, anche per i viaggi, o saltuariamente per un giro, lungo o corto che sia, o un raduno?

 

Ciao, Gino

 

 

Proprio per questo problema non la uso spessiamo ma un giretto medio lungo nel fine settimana ci scappa quasi sempre specialmente in questi periodi.. Diciamo che scelgo tragitti dove ci sono pochi semafori:risata:

Ottimisticamente....

 

fino al 21/12/2012 :Lol_5:

 

 

:crazy:

 

:risata:

 

Comunque che inquinino non c'è dubbio. Basterebbe che derogassero il permesso di circolazione ai mezzi iscritti al registro storico(che tutto sommato sono pochi), come fanno qui a Firenze.

Oltre alle emissioni bisogna vedere anche i consumi però....

 

E' vero che un SUV probabilmente butta fuori dalla marmitta meno monossido di carbonio di una Special a miscela....

Ma con 1 litro la Vespa quanto cammina?

E il SUV? :nono:

In Lombardia fino al 15 ottobre 2011, salvo poi iscrizioni a registro storico....Peccato che un poveretto che ha magari un booster spirit del 97 che non è sicuramente iscrivibile poichè non è storico, però è 2 tempi e non catalitico, lo può buttare senza problemi :nono:

 

Giusto per fare il rompi b@lls :mrgreen:...Lo dovrebbero insegnare a scuola guida, ma penso che nessuno ascolti molto la lezione dell'inquinamento...Tante paranoie e problemi, ma chi sostituisce la marmitta catalitica dopo circa 80/90 mila km?? Dopo quel chilometraggio è praticamente solo una strozzatura, non fa più un cavolo di bene e ostruisce pure i gas di scarico, così si inquina di più e si consuma di più...E poi stanno a guradà i 2 tempi.. :nono:

no problem, vespa intestata ad invalido e circolo dove come e quando voglio( e parcheggio anche dove voglio basta che non intralci il traffico):risata1:

Finché qualcuno non se ne uscirà con la genialata che le nostre amate inquinano più di un impianto industriale, un allevamento di maiali, un riscaldamento centralizzato a gasolio o un SUV, e faccia una legge in tal senso! :crazy:

 

Ciao, Gino

 

Purtroppo sento questa legge molto vicina....sarò lieto di infrangerla!

Two Strokes is not dead!:mrgreen:

  • Author

Ci sono alcune case costruttrici che hanno bandito il 2T!:orrore: Però voglio proprio vedere i cinquantini 4T.......:sbonk:

La vespa è 1 passione impossibile da fermare....:ok:Invece di tartassare di leggi contro l'inquinamento noi poveri vespisti sarebbe meglio che prima si cercasse di intervenire in settori che inquinano veramente e su scala mondiale:mogli:.....

aNche se bisogna dire che quando nn accendo la vespa per 3 o 4 settimane nel mio garage si crea 1 nebbia densa e bianca.....ottima come insetticida:risata::risata: :risata:

Ci sono alcune case costruttrici che hanno bandito il 2T!:orrore: Però voglio proprio vedere i cinquantini 4T.......:sbonk:

 

 

In che senso? io so che i 50ini 4t partano dagli euro2, non dovrebbero avere problemi di blocco del traffico etc....

Ci sono alcune case costruttrici che hanno bandito il 2T!:orrore: Però voglio proprio vedere i cinquantini 4T.......:sbonk:

 

bè,nn so se conoscete il 50ino AGILITY....un mio amico lo ha 4T...senza fermi nn supera i 6+0 o meglio superava...perchè ora dopo 1 anno arriva appena ai 55 Km/h...:risata::risata::risata: però fa 40 km e piu al litro

Ci sono alcune case costruttrici che hanno bandito il 2T!:orrore: Però voglio proprio vedere i cinquantini 4T.......:sbonk:

 

Frullovespe,Zip,Scarabeo,e mille altri sono 50 4T,lenti roba da pazzi!

spero non arrivino a una legge cosi' idiota!

vicino casa mia sorgerà una centrale biomasse , BIO !!

importano olio di palma dall'indocina (solo per giungere qua bruciano lo stesso peso in gasolio) poi lo bruciano con 3 motori di nave , 365 giorni all'anno per anni.

però è BIO.

poi la vespa inquina..

spero non arrivino a una legge cosi' idiota!

vicino casa mia sorgerà una centrale biomasse , BIO !!

importano olio di palma dall'indocina (solo per giungere qua bruciano lo stesso peso in gasolio) poi lo bruciano con 3 motori di nave , 365 giorni all'anno per anni.

però è BIO.

poi la vespa inquina..

 

è più facile intralciare i singoli che grandi industri!:testate:

Fatto e' che di solito succede cio ' , tutto e' fatto per le tasche , perche' , perche sul due tempi ci stanno a studia ' molti , e molti anzi lo vedono come una riduzione di spese e inquinamento , ora e' tutta una questione di precedenze e studiare il giusto modo di far sentire le persone in colpa e guidarle a cambiare cio' che hanno e poi farle ritornare sui loro passi ,,,,non dimenticate la corsa alle euro 1 2 3 ...che alla fine avremmo avuto delle auto cosi pulite e finalmente con l'aiuto e il sacrificio di tutti si sarebbe finalmente arrivati a un 'ottimo risultato , ovviamente ecco il problema , come si fara' a far comprare prodotti sempre piu' nuovi , ecco la CO bella servita , ora che avete le macchine verdi riguardo a sostanze nocive avete auto che riscaldano il pianeta ...e via con le danze di nuovo .

 

Ora vi banneranno il due tempi per poi farvelo comprare in

 

futuro .... :

 

Lotus' Omnivore engine is already 10% more efficient, with more to come — Autoblog Green

 

Tanto per dirne uno a parte la KTM che lo sta a studiare piu ' per le due ruote , molto innovativo anche i loro studi , in effetti i nostri 2 tempi sono un po' stati lasciati indietro e come se con il 4 T andassimo ancora con valvole laterali e resistenza sulla testata ....

 

Ah poi riguardo a quello lotus si puo anche andare sul sito lotus e giocarci un po' con simulatore per vedere come funziona ...

 

Lotus Engineering - omnivore interactive demo

 

A dopo ....

Secondo me il due tempi, se ben sviluppato, ha un futuro radioso davanti a se. Il problema è che lo sviluppo di un 2T di nuova generazione è più oneroso che non quello di un 4T.

Ma allora dopo il 15 ottobre dove devo iscrivere sta benedetta special del 79????

Ancora una volta l'idiozia italiana ha dato spettacolo... :applauso:

Iscrivendo un veicolo come storico si può circolare sepre e dove si vuole!?!?! Come mai smette forse di inquinare :noncisiamo:

 

E' SOLAMENTE UN MAGNA MAGNA !:rabbia:

Ancora una volta l'idiozia italiana ha dato spettacolo... :applauso:

Iscrivendo un veicolo come storico si può circolare sepre e dove si vuole!?!?!

 

Non nei giorni di blocco totale. Sinceramente - visto anche il fatto che per es. per i 50ini se non hai l'iscrizione storica sta diventando quasi impossibile assicurare il mezzo - non la vedo una grande tragedia...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.