Vai al contenuto


Correttezza indicazioni tachimetro My


cicerone
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, t5rosso dice:

i contachlilometri hanno uno scarto del 5/6 percento fiosiologico. dispongo di uno strumento della vdo per provarli e vi garantisco che non ne ho mai visto uno di perfetto ed e' normale che lo scarto aumenti con il salire della velocita'. poi anche cambiando gli pneumatici che di norma non hanno mai lo stesso sviluppo( circonferenza) varia lo scarto.t5rosso

Ciao,non so se mi sono spiegato bene,il tachimetro segna meno del gps.

90,8  kmh di gps sono 85 kmh di tachimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

raramente mi sono capitati contachilometri che segnano meno , penso sia dovuto a qualche atrito interno o scarso magnetismo del giranteche induce in rotazione il tamburo che muove la lancetta, oppura la molla di contrasto dura. spero di essere stato piu' chiaro.t5rosso fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, t5rosso dice:

raramente mi sono capitati contachilometri che segnano meno , penso sia dovuto a qualche atrito interno o scarso magnetismo del giranteche induce in rotazione il tamburo che muove la lancetta, oppura la molla di contrasto dura. spero di essere stato piu' chiaro.t5rosso fulvio

Ciao Fulvio,chiarissimo e Buon Natale e Felice Anno nuovo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...