lorenzodaniele Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 salve, ho comperato il kit di o-ring per la ruota ant. come vanno montati? in particolare il numero 30? grazie.. ovvero, i numero 30 vanno all'interno? 0 Quote
lorenzodaniele Posted June 19, 2011 Author Posted June 19, 2011 salve, ho comperato il kit di o-ring per la ruota ant.come vanno montati? in particolare il numero 30? grazie.. ovvero, i numero 30 vanno all'interno? da quel di sono fermo , non ho la certezza di come vanno montati... 0 Quote
BeaN Posted June 19, 2011 Posted June 19, 2011 premetto che non mi sono mai posto la domanda, però interpretando il disegno credo che vadano messi in ordine: 28 - 30 - forcella - 30 - 28 in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso... 0 Quote
primavera79 Posted June 19, 2011 Posted June 19, 2011 in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso... Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso. occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro.. 0 Quote
lorenzodaniele Posted June 19, 2011 Author Posted June 19, 2011 Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso.occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro.. i cuscinetti li ho messi 2mm (lo spessore della rondella) interni, e gli o ring come da esploso, solo che quello più grande tende a schiacciarsi.... un'altra domanda, ma tra l'ammortizzatore e il mozzo ci va qualcosa? e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno? 0 Quote
vespiaggio Posted June 19, 2011 Posted June 19, 2011 ciao vanno messi così, ma quello a dx nella foto lo calzi prima su sul tubo della forcella, quello a sinistra lo tieni a mano, poi metti rondella da 12 grossa piana, scatolino porta biscotto del mozzo, grower, e dado. Una volta stretto bene il dado puoi lasciare gli oring entrare nella loro naturale sede come qui sotto 0 Quote
lorenzodaniele Posted June 19, 2011 Author Posted June 19, 2011 grazie...... per quanto riguarda l'ammortizzatore? ci va qualcosa? 0 Quote
vespiaggio Posted June 19, 2011 Posted June 19, 2011 grazie......per quanto riguarda l'ammortizzatore? ci va qualcosa? due oring in posizione simile, da 18-19mm 0 Quote
sartana1969 Posted June 20, 2011 Posted June 20, 2011 e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno? ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno sopra poi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga poi grower poi dado a passo fine 0 Quote
lorenzodaniele Posted June 20, 2011 Author Posted June 20, 2011 ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno soprapoi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga poi grower poi dado a passo fine tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco). ho comperato un ammo della olimpia. rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato.. 0 Quote
sartana1969 Posted June 20, 2011 Posted June 20, 2011 tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco).ho comperato un ammo della olimpia. rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato.. il filetto dello stelo, con i suoi dado e controdado, deve poter passare dentro quel foro - e deve passarci con gioco. E' tutto perfettamente normale - deve oscillare 0 Quote
Recommended Posts