Jump to content

Recommended Posts

• 5 weeks later...
Posted
salve, ho comperato il kit di o-ring per la ruota ant.

come vanno montati?:oops:

in particolare il numero 30?

grazie..

ovvero, i numero 30 vanno all'interno?

da quel di sono fermo , non ho la certezza di come vanno montati...

Posted

premetto che non mi sono mai posto la domanda, però interpretando il disegno credo che vadano messi in ordine:

28 - 30 - forcella - 30 - 28

in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso...

Posted
in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso...

Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso.

occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro..

Posted
Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso.

occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro..

i cuscinetti li ho messi 2mm (lo spessore della rondella) interni, e gli o ring come da esploso, solo che quello più grande tende a schiacciarsi....

un'altra domanda, ma tra l'ammortizzatore e il mozzo ci va qualcosa?

e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno?

Posted

ciao vanno messi così, ma quello a dx nella foto lo calzi prima su sul tubo della forcella, quello a sinistra lo tieni a mano, poi metti rondella da 12 grossa piana, scatolino porta biscotto del mozzo, grower, e dado. Una volta stretto bene il dado puoi lasciare gli oring entrare nella loro naturale sede come qui sotto

21858_1290302507049_1514827027_30769343_7104120_n.jpg

Posted
e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno?

ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno sopra

poi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga

poi grower

poi dado a passo fine

Posted
ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno sopra

poi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga

poi grower

poi dado a passo fine

tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco).

ho comperato un ammo della olimpia.

rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato..

Posted
tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco).

ho comperato un ammo della olimpia.

rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato..

il filetto dello stelo, con i suoi dado e controdado, deve poter passare dentro quel foro - e deve passarci con gioco.

E' tutto perfettamente normale - deve oscillare