Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Paraolio albero leva messa in moto

Ciao a tutti,

sull' albero in oggetto c'è un paraolio? (da un vecchio manuale piaggio potrebbe essere il cod.10260)

Lo chiedo perchè mi sembra che esca olio da li. E' possibile? E se c'è un paraolio, si può cambiare dall' esterno (semplicemente togliendo la leva) o bisogna aprire il motore? Ringrazio anticipatamente

Featured Replies

Ti rispondo per quello che so, proprio la settimana scorsa vedevo qualche goccia sul bulloncino della pedivella, l'ho tolta (devi togliere il copriventola e sfilare completamente il bulone) e c'è un Oring, cioè un anello in gomma.

Pulito e cambiato per ora è ok.

Avevo la serie completa dei paraoli e in mezzo c'è anche questo oring.

Ciao

paolo ma per cambiare quell'o-ring devi aprire il carter..... altrimenti come fai????? :ciao::ciao::ciao:

paolo ma per cambiare quell'o-ring devi aprire il carter..... altrimenti come fai????? :ciao::ciao::ciao:

Noooo l'Oring era tra la pedivella e l'albero, nel punto dove ha il millerighi (che poi sono 5 o 6 righi) è bastato sfilare la pedivella cambiare Oring e rimetterla.

Ho fatto circa 150Km e non gocciola più, pertanto penso fosse quello.

Ciao

Noooo l'Oring era tra la pedivella e l'albero, nel punto dove ha il millerighi (che poi sono 5 o 6 righi) è bastato sfilare la pedivella cambiare Oring e rimetterla.

Ho fatto circa 150Km e non gocciola più, pertanto penso fosse quello.

Ciao

Era nel posto sbagliato, l'o'ring va dentro una sede all'interno della sede dove lavora l'albero della messa in moto.

Vol.

Era nel posto sbagliato, l'o'ring va dentro una sede all'interno della sede dove lavora l'albero della messa in moto.

Vol.

quoto!

• Author

Azzarola com'è viva questa sezione del forum!!!:applauso:

E pensare che se non mi arrivava l' e-mail al mio indirizzo di posta, manco vedevo le vostre risposte perchè nel forum non riesco a trovare dove ho messo il mio post:oops:.

Comunque (e spero non mi sgriderete)questo post l' ho messo nella sezione sbagliata:azz: e quindi l' ho doppiato anche nella sezione OFFICINA WIDEFRAME in quanto la mia vespa è una VN2. Non so se è la stessa cosa, ma voi credo che parliate di vespe più recenti, e comunque ogni consiglio è ben accetto in quanto l' altra sezione del forum latita un pò.

Ciao a tutti e grazie ancora

Filippo

E' il particolare 5

Ciao

Quello è il paraolio e come dicono va in una sede nel carter...

Ciao

ale