Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

130 polini .. consingli ?

Salve gente sul mio vespino (un Hp , non odiatemi per questo) ho deciso di fare un bel 130 polini adesso c'ho su un 102 polini ma ho deciso di cambiarlo, pensavo di fare un motorello cosi :

 

130 polini (quello normale vecchio stile);

Albero Mazucchelli corsa 51 cono 20;

carburatore 24 dell'orto;

27/69 Olympia;

per marmita avrei una classica banana, ma per corsacorta ci si può adattare ?

 

Consigli ? differenze di prestazioni rispetto ad un 102 ? e poi un altra cosa conoscete qualche sito affidabile ede economico per comprare pezzi ? perchè qua dove sto io bisogna ordinare tutto ed è pure caro.. Grazie :risata1:

Featured Replies

Se vuoi riparmiare prendi in considerazione il 130 dr, non conosco l'HP e le problematiche per montare le marmitte a banana, ma so che ci sono quelle specifiche per i pk,(cambia il collettore rispetto alle small piu anziane) e comunque sia se metti un 130 sei in corsa lunga e non piu in corsa corta!!!

bè la differenza in prestazioni , non è mica poca...tieni conto pero' che la campana che vuoi montare tu è lunghetta , quindi non aspettarti un motore tutto da ripresa , anche se personalmente , anche io privilegio rapporti lunghi....la marmitta non cambiarla , con un minimo di adattamento ci sta;-) ma qual'è la vecchia preparazione???

ah comunque tranquillo eh , non ti odia nessuno:mrgreen:anzi , se lo vuoi sapere anche la mia vespa è una hp 4 marce:mrgreen:è la vespa + nuova ma x me è comunque fantastica....:ok:

Salve gente sul mio vespino (un Hp , non odiatemi per questo) ho deciso di fare un bel 130 polini adesso c'ho su un 102 polini ma ho deciso di cambiarlo, pensavo di fare un motorello cosi :

 

130 polini (quello normale vecchio stile);

Albero Mazucchelli corsa 51 cono 20;

carburatore 24 dell'orto;

27/69 Olympia;

per marmita avrei una classica banana, ma per corsacorta ci si può adattare ?

 

Consigli ? differenze di prestazioni rispetto ad un 102 ? e poi un altra cosa conoscete qualche sito affidabile ede economico per comprare pezzi ? perchè qua dove sto io bisogna ordinare tutto ed è pure caro.. Grazie :risata1:

 

Beh un'HP è sempre una vespa ;-) anche se esteticamente non mi piace ma quelli son gusti :mrgreen:

 

Comunque.. vecchio stile sarebbe? intendi il singola aspirazione?

 

Comunque io ho il 24, ce l'ho sempre avuto.. fossi in te opterei per un bel 22 va come il 24 e consuma meno...

Beh dovrai raccordare i carter già che dovrai aprirli per cambiare albero e campana.

Come marmitta se non alzi le fasature direi che una banana va benone... se invece vuoi un motore da alti trovati una espansione come si deve, anche se logicamente dovrai rivedere fasature, anticipo dell'albero, accensione ecc...

 

Come sito.. beh ebay :mrgreen: cerchi bene e trovi di tutto..

Comunque beh il fattore palanche.. fidati a prescindere dal costo dei pezzi.. fare un motore del genere costa.. e non poco :mrgreen:

  • Author

Grazie per vecchio stile intendevo quello in ghisa normale non quello racin g, come carb mi metto il 24 l'ho già trovato, per i rapporti 27/69 Non va bene ?

Grazie per vecchio stile intendevo quello in ghisa normale non quello racin g, come carb mi metto il 24 l'ho già trovato, per i rapporti 27/69 Non va bene ?

 

sono un pò lunghi ma dovrebbero andare... in fin dei conti è un 130...

Se metti un 130 dr con la banana e il 24 la campana 27/69 protrà risultare tutt'altro che lunga..io la metterei senza pensarci su due volte..anche se il cilindro sarà un polini!

la 27/69 va benone, praticamente è la stessa configurazione, a parte che ho il 22dell'orto, un albero mitami (o qualcosa del genere) preso da DRT e poi ulteriormente lavorato, travasi allargati, valvola e collettore lavorati.

 

La quarta la tira fin da velocità molto basse, ottima progressione, anche in accelerazione..:Lol_5::mrgreen::ok:

la 27/69 va benone, praticamente è la stessa configurazione, a parte che ho il 22dell'orto, un albero mitami (o qualcosa del genere) preso da DRT e poi ulteriormente lavorato, travasi allargati, valvola e collettore lavorati.

 

La quarta la tira fin da velocità molto basse, ottima progressione, anche in accelerazione..:Lol_5::mrgreen::ok:

 

Mi sa che l'albero è un TAMENI :mrgreen:

la 27/69 va benone, praticamente è la stessa configurazione, a parte che ho il 22dell'orto, un albero mitami (o qualcosa del genere) preso da DRT e poi ulteriormente lavorato, travasi allargati, valvola e collettore lavorati.

 

La quarta la tira fin da velocità molto basse, ottima progressione, anche in accelerazione..:Lol_5::mrgreen::ok:

 

:risata::risata::risata:

Ritenta sarai più fortunato! :noncisiamo:

 

 

 

 

Tameni forse? ;-):mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Tra te e Davide me l'avrete detto almeno dieci volte ciascuno..niente da fare, mi ricordo solo mitami....:roll::azz::azz::azz:

:risata::risata::risata:

 

 

Son proprio cotto...:mrgreen:

:risata::risata::risata:

Ritenta sarai più fortunato! :noncisiamo:

 

 

 

 

Tameni forse? ;-):mrgreen:

 

Pure te Dario?

 

 

Dai pure addosso all'arteriosclerotico!!!:mrgreen:

 

Ah...ma vedrai te tra dieci anni...capirai capirai!!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Tra te e Davide me l'avrete detto almeno dieci volte ciascuno..niente da fare, mi ricordo solo mitami....:roll::azz::azz::azz:

:risata::risata::risata:

 

 

Son proprio cotto...:mrgreen:

 

Che ci vuoi fare, dopo i sessanta è normale! ;-)

:risata::risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Che ci vuoi fare, dopo i sessanta è normale! ;-)

:risata::risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

 

:mogli::mogli::mogli:

 

ne riparliamo tra dieci anni...quando sarai peggio di me!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pure te Dario?

 

 

Dai pure addosso all'arteriosclerotico!!!:mrgreen:

 

Ah...ma vedrai te tra dieci anni...capirai capirai!!

 

:risata::risata::risata::risata:

Scusami, non avevo letto la risposta di mincio (mi ero allontanato dal pc lasciando le schede aperte)!:azz:

:risata::risata::risata::risata:

Scusami, non avevo letto la risposta di mincio (mi ero allontanato dal pc lasciando le schede aperte)!:azz:

 

Se se se se...

 

non aspetti altro per punzecchiare il vecchio!:mogli::mogli:

:risata::risata::mrgreen::mrgreen:

Se se se se...

 

non aspetti altro per punzecchiare il vecchio!:mogli::mogli:

:risata::risata::mrgreen::mrgreen:

 

:cry:

Sai che ti voglio bene NONNO! :boh::oops:

:risata::risata::risata::risata:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5::rulez::rulez::rulez::rulez:

Che ci vuoi fare, dopo i sessanta è normale! ;-)

:risata::risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

 

A proposito..

Oggi nel tragitto lavoro / palestra, son passato davanti alla mia vecchia sQuola all'ora dell'uscita...pieno di ragazzi con lo sputer, marmittini e compagnia bella...io ero in groppa alla luisa...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

come mi son divertito...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:cry:

Sai che ti voglio bene NONNO! :boh::oops:

:risata::risata::risata::risata:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5::rulez::rulez::rulez::rulez:

 

se se se...tanto non ti lascio in eredità la Luisa...:mrgreen:

A proposito..

Oggi nel tragitto lavoro / palestra, son passato davanti alla mia vecchia sQuola all'ora dell'uscita...pieno di ragazzi con lo sputer, marmittini e compagnia bella...io ero in groppa alla luisa...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

come mi son divertito...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Per fortuna a scuola mia c'è qualche vespista (oltre PeppePX125 ovviamente).

Anche perchè altrimenti al parcheggio senza Vespe, l'eleganza, il fascino e la sportività chi le mette? :Lol_5::Lol_5:

 

se se se...tanto non ti lascio in eredità la Luisa...:mrgreen:

:cry:

Nemmeno le targhettine? :roll:

Per fortuna a scuola mia c'è qualche vespista (oltre PeppePX125 ovviamente).

Anche perchè altrimenti al parcheggio senza Vespe, l'eleganza, il fascino e la sportività chi le mette? :Lol_5::Lol_5:

 

Si al parcheggio...

ma messa la seconda (la prima non la tiro mai) al semaforo...si sono ricordati che la miscela al 2.5% va sempre più forte di quei cancherini elettronici...:risata::risata::risata:

 

 

:cry:

Nemmeno le targhettine? :roll:

 

ti lascio le ganasce consumate, ok?

Ci puoi fare un portachiavi...:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.