Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto!!!P200E Grippaggio e Carburazione

Sera a tutti!Dopo tanta sacrifici (assicurazione) sono riuscito a mettere in strada il mio 200cc notando alcune cose...In primis ho grippato infatti non scendeva l'olio dal mix quindi ho iniziato a fare la miscela poi succhiando un po dal tubicino cheporta l'olio al mix ho visto che è iniziato a scendere ora però ho paura che se nn faccio più io la miscela potrebbe succedermi di nuovo!!!secondo problema secondo me è la carburazione, la vespa quando è calda a minimo la sento un pò accellerata, invece di seconda a fine marcia raglia un pochino, premetto che ho smontato il filtro dell'aria e nn ho trovato nessuna spugnetta o cose simili...altro quesito è la ruota anteriore consumata su un solo lato cosa potrebbe essere?spero di essere stato chiaro anche se nn sono un esperto vorrei sentire i vostri pareri...

Featured Replies

Non devi trovare spugne nel filtro ma una griglietta, se non c'è vedi proprio il condotto di aspirazione del carburo..

Sera a tutti!Dopo tanta sacrifici (assicurazione) sono riuscito a mettere in strada il mio 200cc notando alcune cose...In primis ho grippato infatti non scendeva l'olio dal mix quindi ho iniziato a fare la miscela poi succhiando un po dal tubicino cheporta l'olio al mix ho visto che è iniziato a scendere ora però ho paura che se nn faccio più io la miscela potrebbe succedermi di nuovo!!!secondo problema secondo me è la carburazione, la vespa quando è calda a minimo la sento un pò accellerata, invece di seconda a fine marcia raglia un pochino, premetto che ho smontato il filtro dell'aria e nn ho trovato nessuna spugnetta o cose simili...altro quesito è la ruota anteriore consumata su un solo lato cosa potrebbe essere?spero di essere stato chiaro anche se nn sono un esperto vorrei sentire i vostri pareri...

 

Non hai detto se il carburatore e tutto il resto è stato ben pulito.

Magari una bella pulitina sistema tutto.

Come detto da teohc88, nessuna spugnetta nel filtro.

La causa dell'anomalo consumo della gumma anteriore è dovuta al motore posizionato da un lato, il destro per l'esattezza.

Per compensare il peso del motore si tende ad inclinare la vespa dal lato opposto e dopo molti, molti ma molti Km percorsi, si nota la gomma consumata più sul lato sinistro.

 

:ciao: Gg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.