Vai al contenuto


numeri telaio taroccati?


lore904
 Share

Recommended Posts

Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente:

aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio :mah:

credo ci sia qualcosa che non torna...:roll:

 

la stessa cosa che ho notato io. sulla fiche omolagativa della vespa et3 non si fa menzione di caratteri diversi , anzi, sembrerebbero identici.

occhi aperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.

Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo.

 

è una vespa radiata. non l'ho comprata ovviamente. è in vendita su subito.it. attenzione vesp'amici

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah:

 

occhio gente...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i numeri di telaio e omologazione non vengono punzonati da 2 enti diversi? o dico una boiata??:mah:

 

Se non sbaglio la piaggio punzona solo il num.di telaio infatti anche sul mio px trovo le differenze tra punzonatura di omologazione e quella del telaio

ad esempio quella del telaio non è perfettamente in linea come se fosse fatta a mano mentre quella di omologazione è perfettamente dritta da sembrare punzonata a macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e.....

ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...:mah: tarocca anche questa?

I due 4 delle foto vi sembrano uguali?

Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...

_num_telaioet3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e.....

ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...:mah: tarocca anche questa?

I due 4 delle foto vi sembrano uguali?

Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...

 

adesso ho ancora le idee più confuse.

come mai nella fiche omologativa,secondo te, i caratteri dell'omologazione e quelli del numero seriale sono gli stessi??

 

chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" ;-) come il titolo del libro...

 

Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??

Questa sicuramente non è taroccata ;-) è quella del museo Piaggio...

P1010178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" ;-) come il titolo del libro...

 

Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.

:ciao:

 

Questa è un ulteriore prova che effettivamante in piaggio usavano un diverso punzone per il 4 nel numero di telaio...:azz: sempre molto precisi...:nono:

Aspettiamo altri riscontri...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavano un punzone differente perchè la punzonatura era fatta in tempi e luoghi differenti.

I dgm erano uguali per tutti, quindi in fase di stampa di quella parte veniva impresso anche quello, poi a telaio assemblato veniva stampato il numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente io avrei totalmente oscurato la sigla telaio ed esposto i numeri....così a vederne due si capisce poco anche se paiono abbastanza originali.....andrebbe visto tutto l'insieme...comunque la sigla VMB1M veniva impressa al momento della realizzazione dei telai...anche quando andavi a comprare quelli nuovi sostitutivi la sigla c'era già, mancavano solo del numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato nella stessa situazione per una special... risultata regolare al controllo,

per me è regolare... come la mia special.

Il 4 del dgm è diverso dal 4 dei numeri di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...tyranquilli, ragazzi, in piaggio hanno fatto anche di peggio.....dovete sapere che ho in garage, comprata per due lire proprio la special di un mio amico che aveva i numeri della piaggio punzonati così male che ogni volta che lo fermavano gli facevano storie...e l'ha venduta a me per poco prezzo proprio per questo motivo...ma proprio punzonati uno più alto e uno più basso uno quasi coricato...e uscì dalla piaggio in questa maniera....la ritirammo nuova in concessionaria assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...