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lore904

numeri telaio taroccati?

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ciao amici vespisti , ho seri dubbi riguardo i numeri di telaio di questa vespa che avrei comprato. che ne pensate?

grazie, rispondete per favore.. :Ave_2:

telaio.jpg

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Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente:

aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio :mah:

credo ci sia qualcosa che non torna...:roll:

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Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente:

aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio :mah:

credo ci sia qualcosa che non torna...:roll:

 

la stessa cosa che ho notato io. sulla fiche omolagativa della vespa et3 non si fa menzione di caratteri diversi , anzi, sembrerebbero identici.

occhi aperti!!

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Ma è la tua? hanno fatto però un lavoro "di fino", se uno non è particolarmente attento lo incchiappettano...

Ma poi il numero è a quattro cifre quindi un prima serie?

:ciao:

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Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.

Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo.

 

è una vespa radiata. non l'ho comprata ovviamente. è in vendita su subito.it. attenzione vesp'amici

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MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah:

 

occhio gente...... :ciao::ciao::ciao:

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Ma i numeri di telaio e omologazione non vengono punzonati da 2 enti diversi? o dico una boiata??:mah:

 

Se non sbaglio la piaggio punzona solo il num.di telaio infatti anche sul mio px trovo le differenze tra punzonatura di omologazione e quella del telaio

ad esempio quella del telaio non è perfettamente in linea come se fosse fatta a mano mentre quella di omologazione è perfettamente dritta da sembrare punzonata a macchina

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Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e.....

ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...:mah: tarocca anche questa?

I due 4 delle foto vi sembrano uguali?

Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...

_num_telaioet3.JPG

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Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e.....

ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...:mah: tarocca anche questa?

I due 4 delle foto vi sembrano uguali?

Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...

 

adesso ho ancora le idee più confuse.

come mai nella fiche omologativa,secondo te, i caratteri dell'omologazione e quelli del numero seriale sono gli stessi??

 

chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??

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Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" ;-) come il titolo del libro...

 

Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.

:ciao:

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chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??

Questa sicuramente non è taroccata ;-) è quella del museo Piaggio...

P1010178.jpg

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Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" ;-) come il titolo del libro...

 

Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.

:ciao:

 

Questa è un ulteriore prova che effettivamante in piaggio usavano un diverso punzone per il 4 nel numero di telaio...:azz: sempre molto precisi...:nono:

Aspettiamo altri riscontri...:roll:

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Usavano un punzone differente perchè la punzonatura era fatta in tempi e luoghi differenti.

I dgm erano uguali per tutti, quindi in fase di stampa di quella parte veniva impresso anche quello, poi a telaio assemblato veniva stampato il numero di telaio.

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effettivamente io avrei totalmente oscurato la sigla telaio ed esposto i numeri....così a vederne due si capisce poco anche se paiono abbastanza originali.....andrebbe visto tutto l'insieme...comunque la sigla VMB1M veniva impressa al momento della realizzazione dei telai...anche quando andavi a comprare quelli nuovi sostitutivi la sigla c'era già, mancavano solo del numero

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Mi sono trovato nella stessa situazione per una special... risultata regolare al controllo,

per me è regolare... come la mia special.

Il 4 del dgm è diverso dal 4 dei numeri di telaio.

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STAFF

...tyranquilli, ragazzi, in piaggio hanno fatto anche di peggio.....dovete sapere che ho in garage, comprata per due lire proprio la special di un mio amico che aveva i numeri della piaggio punzonati così male che ogni volta che lo fermavano gli facevano storie...e l'ha venduta a me per poco prezzo proprio per questo motivo...ma proprio punzonati uno più alto e uno più basso uno quasi coricato...e uscì dalla piaggio in questa maniera....la ritirammo nuova in concessionaria assieme...

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