Neropongo Inviato 2 luglio 2006 - 07:46 Share Inviato 2 luglio 2006 - 07:46 Buongiorno e buona domenica a tutti..... Questa mattina, mentre mi recavo al lavoro, circa a meta' strada ho forato, meno male che era in un tratto dove normalmente vado a velocita' moderata e non ho avuto problemi di contatti ravvicinati con l'asfalto. Giusto un po' di malcontento; mi appresto ed effettuo il cambio ruota a lato strada ma ecco che l'aggravante fa la sua entrata nell'equazione... quando serro i bulloni ben due ( porca trota.... due!!!) dei prigionieri si sfilettano!!!!!!!!!! Il tamburo e' nuovo!!!! Qualcuno tempo fa mi disse che i prigionieri non si possono cambiare e quindi mi tocca ricambiare il tamburo di sana pianta.... Avete pensieri o consigli in proposito? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2006 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2006 - 10:42 In teoria i prigionieri si possono cambiare (esistono come singolo ricambio), ma servirebbero attrazzature specifiche, se non altro per pressare i nuovi prigionieri sul tamburo. Io proverei a tagliare i prigionieri a filo delle 'orecchie' del tamburo, e quindi proverei a forare il tronco del prigionieri rimasto avvitato nel tamburo. Così puoi sostituire il prigioniero con un bullone qualsiasi. Se vuoi fare un bel lavoro, fora con punta da 7 e rifiletta con un maschio da 8mm. Per ragioni estetiche credo che sarebbe opportuno l'uso di viti dell'8 con testa a brugola (ma ovviamente va benissimo anche un bullone a testa esagonale, magari flangiato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 luglio 2006 - 10:51 Autore Share Inviato 2 luglio 2006 - 10:51 Grazie Marben. Provero a farlo... ma intanto mi dovro anche comprare un tamburo nuovo perche sono a corto di tempo... Poi tanto mi tengo il ricambio li da qualche parte che non fa mai male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 3 luglio 2006 - 09:23 Share Inviato 3 luglio 2006 - 09:23 io ti consiglio un bullone classico con testa esagonale, non corri il rischio che si sviti, i prigionieri del tamburo sono ribattuti in modo che non si muovano, non credo che saresti in grado di ribatterli adeguatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 luglio 2006 - 10:52 Autore Share Inviato 3 luglio 2006 - 10:52 Oggi ho comprato il tamburo nuovo, potevo scegliere tra un aftermarket uguale a quello che avevo gia' a 30 sterline o quello originale piaggio a 85... indovinate un po' quale ho comprato??? Quell'altro me lo tengo e metto i bulloni a testa esagonale come consigliato da voi, grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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