Vai al contenuto


Foratura con aggravante


Neropongo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno e buona domenica a tutti.....

Questa mattina, mentre mi recavo al lavoro, circa a meta' strada ho forato, meno male che era in un tratto dove normalmente vado a velocita' moderata e non ho avuto problemi di contatti ravvicinati con l'asfalto.

Giusto un po' di malcontento; mi appresto ed effettuo il cambio ruota a lato strada ma ecco che l'aggravante fa la sua entrata nell'equazione... quando serro i bulloni ben due ( porca trota.... due!!!) dei prigionieri si sfilettano!!!!!!!!!! :evil::evil::evil:

Il tamburo e' nuovo!!!! :(:(:(

Qualcuno tempo fa mi disse che i prigionieri non si possono cambiare e quindi mi tocca ricambiare il tamburo di sana pianta....

Avete pensieri o consigli in proposito?

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In teoria i prigionieri si possono cambiare (esistono come singolo ricambio), ma servirebbero attrazzature specifiche, se non altro per pressare i nuovi prigionieri sul tamburo.

Io proverei a tagliare i prigionieri a filo delle 'orecchie' del tamburo, e quindi proverei a forare il tronco del prigionieri rimasto avvitato nel tamburo. Così puoi sostituire il prigioniero con un bullone qualsiasi. Se vuoi fare un bel lavoro, fora con punta da 7 e rifiletta con un maschio da 8mm.

Per ragioni estetiche credo che sarebbe opportuno l'uso di viti dell'8 con testa a brugola (ma ovviamente va benissimo anche un bullone a testa esagonale, magari flangiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marben.

Provero a farlo... ma intanto mi dovro anche comprare un tamburo nuovo perche sono a corto di tempo... :(

Poi tanto mi tengo il ricambio li da qualche parte che non fa mai male...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un bullone classico con testa esagonale, non corri il rischio che si sviti, i prigionieri del tamburo sono ribattuti in modo che non si muovano, non credo che saresti in grado di ribatterli adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato il tamburo nuovo, potevo scegliere tra un aftermarket uguale a quello che avevo gia' a 30 sterline o quello originale piaggio a 85... indovinate un po' quale ho comprato???

 

Quell'altro me lo tengo e metto i bulloni a testa esagonale come consigliato da voi, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...