Vai al contenuto



Serigrafia "Piaggio" sul retro della sella


farob
 Share

Recommended Posts

Ciao

Sto preparando a mano una maschera per verniciare a spruzzo la scritta "Piaggio" dietro alla sella che rititrerò in settimana dal tappezziere..

 

Qualcuno può dirmi quanti cm è larga? :mah:

 

La mia sella (con tutta la vespa sotto) in qs. momento è ancora dal carrozziere...

 

Grazieeeeee! :ciao:

scritta_piaggio_per_la_sella_126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi scusate ho preparato qualche stencil, qualcuno di voi sa che tipo di vernice usano i produttori di selle per fare le scritte?

 

Io ho usato normale vernice acrilica bianca in bomboletta. Ho seguito le istruzioni di un amico appassionato di Vespe e titolare di un colorificio, per cui dire che è una soluzione valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il PK mi pare abbia la scritta come l'ET3, cioè senza cornice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ho preparato qualche stencil, qualcuno di voi sa che tipo di vernice usano i produttori di selle per fare le scritte?

 

Io ho usato normale vernice acrilica bianca in bomboletta. Ho seguito le istruzioni di un amico appassionato di Vespe e titolare di un colorificio, per cui dire che è una soluzione valida.

 

Tiene bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi di sì. Considera che ho dato diverse mani di vernice, tutte molto leggere, per evitare che poi facesse un'unico strato col rischio che si sfogliasse.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=37565#37565

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi ho fatto una prova, dato che dovrò rifare la copertura ad un paio di clienti, ho creato lo stencil e ho verniciato con bomboletta di bianco acrilico, una pecca sono le leggere sbavature dovute al distacco dello stencil stesso, forse avrei dovuto lasciare asciugare un po di più. Ho usato una finta pelle molto simile all'originale ma di colore diverso, penso che il risultato sia buono, che dite?

 

imgp0549we0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaci sopra con la mano o con l'unghia quando si secca bene (24 ore), solo così vedi se tiene. Anch'io ho usato mascherina e vernice acrilica ma non ha fatto presa sul similpelle. Si dovrebbe trovare una vernice per PVC, tipo quella per i gommoni ma costa un botto ed io mi sono fermato per questo motivo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente prima di fare la foto ho provato con unghia e cacciavite, direi che tiene perfettamente. Pensandoci per evitare di avere quelle sbavauture dovute magari al fatto che la vernice in minima parte riesce ad arrivare sotto lo stencil, devo provare a riscaldare con phon lo stencil stesso in modo da farlo "adattare" meglio alla "grana" del tessuto e successivamente passare 2 velate di vernice molto leggera. Far asciugare per un bel po e poi verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

in ritardissimo ma io prima del colore finale passerei una mano del colore della sella o meglio di trasparente in modo che si tappino i buchi, il phon deforma lo stancil.

applichi lo stancil meglio che puoi

passi il trasparente

passi il bianco

 

secondo me così viene bene

 

ah, se puoi spendere 2€ ti consiglio di farti fare lo stancil da chi ha il plotter da taglio (chiunque faccia decorazione di vetrine e macchine a fini pubblicitari) che magari the ne fa un paio così se sbagli...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...