roccoo Posted April 19, 2011 Posted April 19, 2011 Qualcuno può consigliarmi qualche applicazione GPS precisa per misurare la mia velocità massima? Oggi ho provato con cyclemeter e mi ha segnato 111 ma ho le gomme originali il cambio del 125 e a metà tirata ho rallentato causa gomma post. sgonfia e traballante, perciò non credo sia molto preciso (mi sembrava di stare a 90) 0 Quote
Ale15 Posted April 21, 2011 Posted April 21, 2011 Se ti sembrava di stare a 90 e ti chiami Rocco c'è qualcosa non torna A parte questo credo che i vari tom tom e simili siano abbastanza precisi... Ho notato che la mia macchina ha uno scarto di 10 km\h buoni tra tachimetro e rilevazione gps... ritengo sia verosimile... 0 Quote
Vespista46 Posted April 21, 2011 Posted April 21, 2011 Lo cerco anch'io... Ho scaricato SpeedBox e funziona, solo che non so quanto sia preciso. A 80 ha uno scarto di 7km/h e tende a perdere tempo a localizzare. Ovviamente col cell in tasca. L'altro è SpeedPro ma non sono riuscito a farlo funzionare. Peccato dicono sia mooolto valido. 0 Quote
roccoo Posted April 21, 2011 Author Posted April 21, 2011 Se ti sembrava di stare a 90 e ti chiami Rocco c'è qualcosa non torna A parte questo credo che i vari tom tom e simili siano abbastanza precisi... Ho notato che la mia macchina ha uno scarto di 10 km\h buoni tra tachimetro e rilevazione gps... ritengo sia verosimile... Ho osservato bene il grafico di cyclemeter, ed ho scoperto che i 110 li ho presi in ascensore:orrore: In quel punto ero a circa 80 km/h (e non gradi ) Perciò credo che sia abbastanza affidabile... Proverò quelli che avete consigliato con l'auto così posso anche stabilire qual'è il più preciso. 0 Quote
iena Posted April 21, 2011 Posted April 21, 2011 Ma non ti basta beccare un autovelox e aspettare che ti arrivi a casa la foto? 0 Quote
roccoo Posted April 22, 2011 Author Posted April 22, 2011 Ma non ti basta beccare un autovelox e aspettare che ti arrivi a casa la foto? Già provato col 125 originale, 83 km/h senza tachimetro non è facilissimo rispettare i limiti 0 Quote
Vespista46 Posted April 23, 2011 Posted April 23, 2011 Ma non ti basta beccare un autovelox e aspettare che ti arrivi a casa la foto? Ottima idea... ...Certo sarà un pò cara, però... 0 Quote
Recommended Posts