Vai al contenuto



Situazione assicurazione Napoli


Marechiaro
 Share

Recommended Posts

yes, ed il prezzo va oltre i 1000euro

 

la sara ne chiede 800

 

mentre questo club epocar ci sono stato e mi ha chiesto intorno i 400, ma sinceramente sono sempre molti

 

l'anno scorso ho pagato 240

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi.. vivo in provincia di Ragusa.. e con mia somma sorpresa quest'anno ho avuto una diminuzione del premio assicurativo dai 320 euri dello scorso anno (che già iniziavano a sembrarmi tanti) per il PK50XL ai 267 di quest'anno!! Speriamo che questo trend continui e ci dia un po' di respiro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao. Io sto cercando di assicurare un '50. Ho provato a chiamare diversi club vespa della Campania e molti mi hanno detto che non hanno convenzioni con compagnie assicurative per le cilindrate '50. L'unico che mi ha dato buone speranze è forse quello di Afragola (forse perchè ne ho chiamate troppe e devo fare mente locale)... Ma mi ha chiesto E. 150 per la pratica dell'iscrizione FMI (rassicurandomi che si occupano loro di fare in modo che l'iscrizione venga accettata) e E. 300 per l'assicurazione (sembrerebbe che la Toro assicura i 50 ma insieme alla R.C. per il prezzo di trecento "offre" anche una polizza sugli infortuni). Che ve ne pare? "Giustificati" i 150 di pratica x l'iscrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao. Io sto cercando di assicurare un '50. Ho provato a chiamare diversi club vespa della Campania e molti mi hanno detto che non hanno convenzioni con compagnie assicurative per le cilindrate '50. L'unico che mi ha dato buone speranze è forse quello di Afragola (forse perchè ne ho chiamate troppe e devo fare mente locale)... Ma mi ha chiesto E. 150 per la pratica dell'iscrizione FMI (rassicurandomi che si occupano loro di fare in modo che l'iscrizione venga accettata) e E. 300 per l'assicurazione (sembrerebbe che la Toro assicura i 50 ma insieme alla R.C. per il prezzo di trecento "offre" anche una polizza sugli infortuni). Che ve ne pare? "Giustificati" i 150 di pratica x l'iscrizione?

L'iscrizione personale all'FMI costa 50 euro (o più, a seconda del club), mentre l'iscrizione del veicolo al registro storico per un ciclomotore costa 50 euro, quindi la cifra è superiore a quello che spenderesti facendo da solo, se la tua vespa è in condizioni tali da essere accettata all'iscrizione.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

salve dalla sardegna..sono andato in diverse assicurazioni a chiedere per la 50 ma niente tutte sui 4 o 500 euro senza agevolazioni,sono inoltre andato in due diverse agenzie toro in una mi hanno detto che non avevano agevolazioni per veicoli storici nell'altra prima di entrare nella sala d'attesa ho letto un foglio appeso che sè la vespa aveva almeno 40 anni sarebbe bastata l'iscrizione ad un vespaclub costo tessera 10 o 15 euro non ricordo,bene parlo con l'assicuratore e mi dice che era necessaria l'iscrizione ad asi o fmi,allorchè gli ho fatto notare il foglio e mi rispondo ahh si si la polizza costa 130 euro però senza assicurazione del conducente (350euro aggiuntivi) e non è detto che in caso di incidente la polizza sia valida perchè la toro non pratica più queste polizze :cioe: il tutto mi ha lasciato molto perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve dalla sardegna..sono andato in diverse assicurazioni a chiedere per la 50 ma niente tutte sui 4 o 500 euro senza agevolazioni,sono inoltre andato in due diverse agenzie toro in una mi hanno detto che non avevano agevolazioni per veicoli storici nell'altra prima di entrare nella sala d'attesa ho letto un foglio appeso che sè la vespa aveva almeno 40 anni sarebbe bastata l'iscrizione ad un vespaclub costo tessera 10 o 15 euro non ricordo,bene parlo con l'assicuratore e mi dice che era necessaria l'iscrizione ad asi o fmi,allorchè gli ho fatto notare il foglio e mi rispondo ahh si si la polizza costa 130 euro però senza assicurazione del conducente (350euro aggiuntivi) e non è detto che in caso di incidente la polizza sia valida perchè la toro non pratica più queste polizze :cioe: il tutto mi ha lasciato molto perplesso

Prova a contattare la sede centrale della Toro e chiedi chiarimenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, provate alla Allianz Lloyd Adriatico....si sono stesi: io sono della provincia di Bari: vespa 50 spacial FMI: 260 € annuali SOSPENDIBILE...lo stesso usciva simulando online sul loro sito...buona fortuna

Modificato da ginuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi una domanda veloce, la sara per assicurare mi ha chiesto una semplice iscrizione ad un motoclub qualsiasi, conoscete qualcuno a napoli?

 

Ps: mi è venuto un dubbio ma auto club o motoclub è la stessa cosa?

Modificato da VespaA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ps: mi è venuto un dubbio ma auto club o motoclub è la stessa cosa?

Evidentemente no, difficilmente un Auto Club potrà essere associto all'FMI, però potrebbe andar bene per l'assicurazione, chiedi direttamente alla Sara.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
loro mi hano detto di portare l'iscrizione di un motoclub, alla mia domanda deve essere iscritta asi o fmi, la risposta è stata un qualsiasi club, mi sà che dovro parlarci da vicino

Fai l'iscrzione ad un vespa club e vedrai che va bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..io ho stipulato una polizza assicurativa per la mia special (non iscritta fmi) con l AXA a 220 euro annuali (non sospendibile)... solo due persone assicurate (io e mio padre).

Ho cercato tantissimo per avere questo agevolazione, e spero vivamente che la situazione assicurativa per i 50ini cambi, perchè è impossibile assicurarli a certe cifre :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..io ho stipulato una polizza assicurativa per la mia special (non iscritta fmi) con l AXA a 220 euro annuali (non sospendibile)... solo due persone assicurate (io e mio padre).

Ho cercato tantissimo per avere questo agevolazione, e spero vivamente che la situazione assicurativa per i 50ini cambi, perchè è impossibile assicurarli a certe cifre :testate:

 

 

Ciao. Parli sempre di Napoli? L'Axa cos'è? Puoi darmi qualche riferimento e magari recapito se è su Napoli... Io sto ancora cercando.... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Ma una domanda ipotetica se faccio intestare vespa e ass a mio fratello che vive a lecce posso circolae per napoli??

Puoi circolare dove ti pare. Se ti fermano e ti chiedono chi è l'intestatario, dici la verità, che è tuo fratello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...