Vai al contenuto


Guaina VNB


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi sapete dire se la guaina del filo del freno posteriore entra anche dentro il tunnel centrale per poi sbucare dove si trova il pedale?

La mia VNB2 ha solo la guaina all'esterno, mentre all'interno mi sembra che ci passi solo il filo. E' normale oppure devo intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

intervieni... intervieni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa, quando registro il freno, la camma deve stare in posizione di riposo oppure leggermente, ma dico leggermente tirata?

Ve lo chiedo perchè registrando il cavo con la camma in posizione di riposo, per frenare(e frena anche male) devo schiacciare tutto il pedale. In pratica nei 3/4 della corsa del pedale non c'è nessuna forza frenante, come se non premessi affatto il pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

tira... tira.. niente riposo con i freni .. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio quindi in pratica devo tirare la camma fino al punto in cui, andando oltre, la vespa inizia a frenare, giusto?

 

si, poi dipende da come ti 'piace' il freno.. alcuni lo vogliono 'morbido' ed altri 'pronto' alla frenata... (io preferisco la seconda variante per il post. e la prima per l'ant.)

 

fai così.. prima metti in posizione di 'chiuso' il tirante del freno, dopodichè metti in tensione il filo del freno e stringilo (per bene mi raccomando!)

.. se la ruota è bloccata allenta leggermente il dado finchè non vedi che il filo fuoriesce (anche solo 1-2 mm) e ristringi subito. Appena vedi che la ruota è libera agisci sul tirante per regolare il freno a tuo piacimento.. mi raccomando la ruota deve girare libera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno posteriore deve essere pronto alla frenata.....Quindi porto la camma nel punto ,limite stringo il filo e poi piano piano allentando il dado cerco di capire il punto in cui la ruota gira libera.

Grazie Fabio, spero di risolvere questo strazio della vespa che non frena :doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...